Impossibilità di assegnazione provvisoria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Impossibilità di assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Impossibilità di assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Impossibilità di assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Impossibilità di assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Impossibilità di assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Impossibilità di assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Impossibilità di assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Impossibilità di assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Impossibilità di assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Impossibilità di assegnazione provvisoria?

5 partecipanti

Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da serbatopat Gio Feb 18, 2021 4:14 pm

Buon pomeriggio a tutti. Oggi per la prima volta ho letto la normativa per chiedere assegnazione provvisoria.
Io sono di ruolo su sostegno primaria ormai da 6 anni (in una scuola di Roma) e, per il prossimo anno, stavo pensando di andare a convivere con il mio compagno che abita in un'altra città nella medesima provincia.
Ignorantemente, ho pensato che avrei potuto chiedere assegnazione provvisoria per il prossimo anno, vedere come vanno le cose (anche rispetto alla situazione della pandemia) e con calma chiedere trasferimento per l'anno scolastico 2022/2023. Ora però ho letto che per ottenere l'assegnazione provvisoria, a parte per esigenze di salute, deve esserci un ricongiungimento che nel mio caso però non ci sarebbe. Non ho altra scelta quindi, se non continuare a lavorare nella mia scuola ed essere pendolare?
Grazie a chi potrà darmi ulteriori delucidazioni.

serbatopat

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 18, 2021 4:21 pm

Se vuoi chiedere il ricongingimento al tuo compagno (non coniuge o unione civile), devi essere convivente con lui, anagraficamente, da almeno 3 mesi dalla data di presentazione della domanda.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da serbatopat Gio Feb 18, 2021 7:32 pm

Arrubiu, grazie per la risposta!

serbatopat

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 18, 2021 10:05 pm

Figurati:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Prof_J Mar Feb 23, 2021 11:42 am

arrubiu ha scritto:Se vuoi chiedere il ricongingimento al tuo compagno (non coniuge o unione civile), devi essere convivente con lui, anagraficamente, da almeno 3 mesi dalla data di presentazione della domanda.

Buongiorno a tutti, l'argomento interessa anche me, e ho un dubbio, trovandomi in una condizione simile.
Il dubbio è questo: si può decidere di diventare coppia "riconosciuta" tramite unione civile, anche se non conviventi, e in forza di questa unione civile chiedere l'assegnazione provvisoria, per spostare successivamente la residenza?
O l'unione civile implica comunque , per realizzarsi, la convivenza e quindi la residenza comune?
Perché se fosse come nel primo caso, avrei la possibilità di chiedere sedi geograficamente "mirate" , spostando dopo la residenza. So che è un quesito "sciocco" e forse banale, ma sto iniziando ora a districarmi tra queste regole e fatico un po' a capire.

Preciso anche il contesto del dilemma: risiedo in Veneto, la mia compagna in Trentino, per cui per essere sicuro di entrare nella Provincia dovrei: o avere un motivo (unione civile?), o se no accettare qualunque sede scolastica, almeno per il primo anno, e cercare di "accomodarmi" al secondo, avendo nel frattempo sistemato residenza ecc.

Grazie mille in anticipo!

Prof_J

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 23.07.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Prof_J Mar Feb 23, 2021 12:01 pm

Be' scopro di aver già chiesto una cosa sbagliata, dato che le unioni di fatto sono per coppie dello stesso sesso, che non è il mio caso...meglio se continuo a informarmi se per caso qualcuno intanto risponderà, lo ringrazio nuovamente in anticipo!
Buona giornata a tutti

Prof_J

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 23.07.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Feb 23, 2021 12:05 pm

Se parliamo di requisiti per l'assegnazione provvisoria hai due possibilità: il matrimonio (unione civile in caso di coppie dello stesso sesso, non di sesso diverso) o la convivenza.
Con questi requisiti puoi chiedere il ricongiungimento alla tua compagna, ma non è detto che tu riesca ad ottenerla, dipende dalla disponibilità dei posti e dalla cdc richiesta. Un docente di sostegno o di una cdc comune a molti istituti avrà maggiori possibilità di ottenere ap sul comune di ricongiungimento (o almeno sulla provincia), un docente che richiede ap su una cdc rara molte meno.

Se invece parliamo di richiesta di trasferimento, se non sei soggetto a vincolo potrai fare domanda senza obbligo di convivenza. Semplicemente per quest'anno non usufruirai dei 6 punti aggiuntivi per il comune di ricongiungimento.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Prof_J Mar Feb 23, 2021 12:38 pm

Grazie mille .
Per "richiesta di trasferimento" intendi la normale mobilità, quindi?
E per "convivenza" intenderesti "coppia di fatto"? Per la quale è richiesta ovviamente la residenza comune.
Scusa, ma avendo un certo caos, come immagino si intuisca, ho bisogno di mettere più ordine possibile....

ma non è detto che tu riesca ad ottenerla, si intende che potrei non avere il comune di interesse, ma il più vicino tra i disponibili?

Grazie mille
Prof_J

Prof_J

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 23.07.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Feb 23, 2021 6:34 pm

Richiesta di trasferimento = sì, la mobilità definitiva, non annuale; le domande si presenteranno tra non molto

Convivenza = credo che dobbiate risultare nello stesso stato di famiglia da tre mesi, non so se basti l'indirizzo comune (ma non sono sicurissima); in ogni modo dovete avere la stessa residenza

Per l'ottenimento dell'assegnazione provvisoria, oltre ai requisiti di cui sopra, bisogna vedere chi altr concorre; naturalmente c'è una graduatoria e non è detto che si ottenga il posto/comune più vicino. In ogni modo nella compilazione della domanda si deve indicare un ordine di preferenza del quale l'USP, una volta giunto alla tua posizione, tiene conto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Prof_J Lun Mar 01, 2021 10:20 am

Grazie veramente per l'aiuto! Ora ho un le idee un po' più chiare...grazie ancora e buona giornata!

Prof_J

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 23.07.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 01, 2021 12:36 pm

Prego ;-)
Tieni d'occhio gli articoli e le guide.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da lain Lun Mar 01, 2021 1:41 pm

Buongiorno,
Vorrei porre un quesito riguardo la domanda di assegnazione provvisoria provinciale: bisogna necessariamente inserire il comune dove si convive con il coniuge (è il mio caso) o si possono scegliere solo alcune scuole di quel comune? Grazie mille come sempre.
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 01, 2021 1:49 pm

Anche solo alcune scuole. Ma se vuoi mettere pure scuole di altri comuni prima è necessario inserire la preferenza sintetica sul comune.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da lain Lun Mar 01, 2021 2:04 pm

Ah ecco. Quindi posso mettere anche solo scuole ma se devo inserire altri comuni (sarebbe il mio caso) devo necessariamente inserire anche tutto il comune. Il problema è che vorrei evitare qualche scuola del comune di residenza...grazie mille Arrubiu
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 01, 2021 2:10 pm

Mi dispiace ma non puoi fare quello che dici:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da lain Lun Mar 01, 2021 2:13 pm

Grazie mille, farò come hai detto:)
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da serbatopat Lun Mar 01, 2021 8:55 pm

Sono andata a leggere la normativa relativa alla convivenza. Che gran problema questo della residenza comune. Due persone sposate possano avere residenze in differenti comuni, mentre due persone che convivono devono avere la stessa residenza? Sembra che queste norme siano stabilite proprio per non permettere trasferimenti...

serbatopat

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 01, 2021 8:56 pm

Due persone che convivono, per chiedere ap, devono essere nello stesso stato di famiglia, oltre che avere la stessa residenza anagrafica.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Impossibilità di assegnazione provvisoria? Empty Re: Impossibilità di assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.