Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani?

3 partecipanti

Andare in basso

Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Empty Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani?

Messaggio Da Juventino77 Dom Feb 21, 2021 11:08 am

Buongiorno, noi siamo in isolamento da venerdì! Tutta la classe per 1 caso covid-19 confermato , anzi 2 confermati solo che il 2° caso ha fatto il tampone molecolare da uno studio privato ovviamente penso convenzionato con l' Asl ieri ma era già positivo dal rapido della farmacia giovedì 18 febbraio. Ora io mi chiedo ha senso fare il tampone rapido domani, potremmo non avere preso il virus dal 1° caso ( 15 giorni fa ) ma potremmo averlo preso adesso ( 2° caso giovedì 18 ) ! C'è addirittura la possibilità che la classe vada in dad tutto dipende da domani pomeriggio. Siamo circa 13 persone a fare il tampone rapido 11 bambini e due docenti , indicativamente quando dovremmo avere la risposta? La nostra dirigente scolastica pensa domani sera ma non si sa ancora se si rientra martedì o mercoledì lei nella sua email ha scritto che l' attività didattica della classe è sospesa fino al giorno successivo alla effettuazione del tampone

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Empty Re: Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani?

Messaggio Da Juventino77 Dom Feb 21, 2021 11:43 am

Nessuno sa dirmi nulla? Fatemi sapere

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Empty Re: Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani?

Messaggio Da Dec Dom Feb 21, 2021 2:05 pm

L'esito del tampone rapido si ha dopo pochi minuti (per questo si chiama rapido), quindi lo avrete sicuramente domani pomeriggio prima di tornare a casa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Empty Re: Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani?

Messaggio Da Titti76 Dom Feb 21, 2021 6:19 pm

Il tampone va fatto al decimo giorno dall'ultimo contatto con positivo, se fatto prima, non permette comunque di concludere la quarantena e di poter uscire di casa (men che meno andare a scuola).

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Empty Re: Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani?

Messaggio Da Juventino77 Dom Feb 21, 2021 8:50 pm

Sul secondo caso la nostra dirigente scolastica c'ha già detto che il bambino è positivo, i genitori dicono che loro ancora non hanno la risposta definitiva, può una dirigente scolastica scrivere tramite email che abbiamo un secondo caso positivo basandosi solo sul tampone della farmacia o i genitori dicono di non avere ancora nulla per non creare allarmismi? Nella sua ultima email di oggi la nostra dirigente scolastica ha comunicato al team della classe e cioè a me e ad un' altra mia collega che probabilmente l' Asl ci metterà in quarantena. Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Empty Re: Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani?

Messaggio Da Juventino77 Dom Feb 21, 2021 10:10 pm

Nessuno sa dirmi nulla?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Empty Re: Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani?

Messaggio Da Titti76 Dom Feb 21, 2021 11:02 pm

Scusa, ma i che regione sei? Quali sono i tempi in genere per avere la risposta del molecolare?

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Empty Re: Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani?

Messaggio Da Juventino77 Dom Feb 21, 2021 11:13 pm

Titti76 ha scritto:Scusa, ma i  che regione sei? Quali sono i tempi in genere per avere la risposta del molecolare?

Emilia Romagna. Ma mi riferisco al fatto se la DS può o no diffondere notizie non vere a noi ha scritto che il bambino ( secondo caso ) è positivo ma i genitori dicono che non hanno ancora l' esito del tampone , ha fatto quello rapido in farmacia ed è positivo

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Empty Re: Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani?

Messaggio Da Dec Dom Feb 21, 2021 11:28 pm

Io sarei felice di ricevere tutte le informazioni dal Ds invece di lamentarmi. Comunque aspetta la decisione dell'Asl.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Empty Re: Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani?

Messaggio Da Juventino77 Dom Feb 21, 2021 11:48 pm

Dec ha scritto:Io sarei felice di ricevere tutte le informazioni dal Ds invece di lamentarmi. Comunque aspetta la decisione dell'Asl.
Infatti non mi lamento e sono felice di essere informato dalla mia ds ma ciò che mi preme capire capire è se la ds può diffondere una notizia non vera noi sappiamo che venerdì ha fatto il tampone rapido in farmacia e ieri il molecolare è già ieri sera la ds sapeva che era positivo. Oggi ci comunica la positività del bambino ma i genitori dicono che attualmente non hanno ancora la risposta definitiva. Come fa la ds a sapere che il bambino è positivo? Sono attendibili i test rapidi della farmacia?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Empty Re: Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani?

Messaggio Da Dec Mer Feb 24, 2021 1:54 pm

Se si fanno, un certo grado di attendibilità ce l'hanno (anche se poi bisogna fare il tampone molecolare per conferma). Penso che lei si riferisse al tampone rapido.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani? Empty Re: Abbiamo un nuovo caso positivo nella mia classe è utile fare il tampone domani?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.