neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

4 partecipanti

Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Giulietta99 Ven Mar 26, 2021 6:22 pm

Buonasera a tutti,
mi scuso se esiste già una risposta nel forum al mio quesito, ho cercato ma non l'ho trovata.
Come da oggetto sono stata immessa in ruolo a settembre 2020, in una provincia diversa da quella di residenza, sono entrata con il concorso straordinario 2018 ma ero già inserita in Gae da diversi anni, sono laureata in SFP Infanzia e specializzata sul sostegno.
So che esiste un vincolo quinquennale per tutti gli assunti in ruolo dal 2020/21 ma ho letto che ci sono alcune deroghe, quella che mi riguarda è la L. 104 art. 3 comma 3 per mia madre disabile. Non sono addentro ai meccanismi della mobilità, ho però capito che non potrò fare domanda di trasferimento ma solo, forse di utilizzazione o assegnazione provvisoria, come funziona? Grazie a chi potrà darmi qualche info.

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Giulietta99 Ven Mar 26, 2021 6:24 pm

Giulietta99 ha scritto:Buonasera a tutti,
mi scuso se esiste già una risposta nel forum al mio quesito, ho cercato ma non l'ho trovata.
Come da oggetto sono stata immessa in ruolo a settembre 2020, in una provincia diversa da quella di residenza, sono entrata con il concorso straordinario 2018 ma ero già inserita in Gae da diversi anni, sono laureata in SFP Infanzia e specializzata sul sostegno.
So che esiste un vincolo quinquennale per tutti gli assunti in ruolo dal 2020/21 ma ho letto che ci sono alcune deroghe, quella che mi riguarda è la L. 104 art. 3 comma 3 per mia madre disabile. Non sono addentro ai meccanismi della mobilità, ho però capito che non potrò fare domanda di trasferimento ma solo, forse di utilizzazione o assegnazione provvisoria, come funziona? Grazie a chi potrà darmi qualche info.

Dimenticavo, la Legge 104 è arrivata dopo il superamento delle procedure concorsualil.

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Abilitato Ven Mar 26, 2021 6:55 pm

Se c'è la gravità (art. 3 comma 3) hai diritto all'assegnazione provvisoria. Per il trasferimento non credo
Senza la gravità invece non si può far niente, io sono in questa situazione

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Mar 26, 2021 7:12 pm

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2020-21-come-sara-quali-regole-si-dovranno-rispettare/

Se capisco bene se la 104 è intervenuta dopo il concorso puoi fare domanda di mobilità.
In questo caso non usufruirai di precedenza (l'assistenza a genitore non comporta il diritto alla precedenza nella mobilità interprovinciale), ma dovresti poter fare domanda.

Però non ho riletto la normativa e quindi aspetterei Giovanna.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Abilitato Ven Mar 26, 2021 8:23 pm

2- docenti beneficiari di precedenza ai sensi dell’art. 33, commi 3 e 6, della Legge 104/1992, purché le condizioni ivi previste siano intervenute successivamente alla data di iscrizione ai rispettivi bandi concorsuali o all’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento

Il comma 3 indica la gravità. (dubbio dal punto di vista costituzionale perchè viene così negata l'assistenza a un disabile "lieve/moderato"
Il fatto che le condizioni devono essere successive alla data di iscrizione è palesemente incostituzionale, visto che si nega l'assistenza a un disabile grave o peggio ancora si impedisce alla persona che assiste il disabile grave di partecipare al concorso

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Mar 26, 2021 8:38 pm

Abilitato ha scritto:2- docenti beneficiari di precedenza ai sensi dell’art. 33, commi 3 e 6, della Legge 104/1992, purché le condizioni ivi previste siano intervenute successivamente alla data di iscrizione ai rispettivi bandi concorsuali o all’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento

questa è la citazione dall'articolo di OS che ho linkato

Il comma 3 indica la gravità. (dubbio dal punto di vista costituzionale perchè viene così negata l'assistenza a un disabile "lieve/moderato"

non c'entra l'art. 33 citato nell'articolo. Il comma 3 a cui fai riferimento è relativo all'art. 3 della L. 104/92.
L'articolo 33 è relativo alle agevolazioni e sì, ho appena letto il comma 3 e si parla di assistenza ai genitori. A questo punto abbiamo un'apparente incongruenza: l'art.33 prevede l'assistenza al genitore e quindi nel caso di Giulietta si dovrebbe poter fare domanda di mobilità; è anche vero, però, che nella mobilità interprovinciale non è considerata precedenza l'assistenza a genitore con handicap GRAVE (art. 3 comma 3 L. 104/92), quindi, come già scritto, aspetto delucidazioni da Giovanna Onnis.
... GIOVANNA, che dici?



Il fatto che le condizioni devono essere successive alla data di iscrizione è palesemente incostituzionale, visto che si nega l'assistenza a un disabile grave o peggio ancora si impedisce alla persona che assiste il disabile grave di partecipare al concorso

Questo è un altro discorso (semmai non si tratterebbe di incostituzionalità ma di conflittualità con la L. 104/92). Qui cerchiamo di chiarirci sulla normativa attuale. Per i ricorsi, anche se più che legittimi, bisogna rivolgersi a un legale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Giulietta99 Lun Mar 29, 2021 11:45 pm

Abilitato ha scritto:Se c'è la gravità (art. 3 comma 3) hai diritto all'assegnazione provvisoria. Per il trasferimento non credo
Senza la gravità invece non si può far niente, io sono in questa situazione  

Grazie Abilitato, si la gravità c'è purtroppo, mia madre ha l'Alzheimer...
Quando si fanno le domande di assegnazione provvisoria?

Stefania Biancani ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2020-21-come-sara-quali-regole-si-dovranno-rispettare/

Se capisco bene se la 104 è intervenuta dopo il concorso puoi fare domanda di mobilità.
In questo caso non usufruirai di precedenza (l'assistenza a genitore non comporta il diritto alla precedenza nella mobilità interprovinciale), ma dovresti poter fare domanda.

Però non ho riletto la normativa e quindi aspetterei Giovanna.  

Grazie Stefania, si la 104 è intervenuta dopo la partecipazione e il superamento del concorso.
Scusa l'ignoranza...ma quando scrivi che non potrò usufruire della precedenza, cosa intendi?

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 30, 2021 5:49 am

Giulietta99 ha scritto:
Grazie Stefania, si la 104 è intervenuta dopo la partecipazione e il superamento del concorso.
Scusa l'ignoranza...ma quando scrivi che non potrò usufruire della precedenza, cosa intendi?

Intendo che nella mobilità interprovinciale non è prevista alcuna precedenza per l'assistenza a genitore con 104.
La precedenza ti permette di vedere la tua domanda valutata prima di quelle dei richiedenti senza 104, ma nel caso dei genitori la precedenza vale solo per la mobilità provinciale.
Mi rimane il dubbio sul fatto che tu possa fare domanda sulla base della 104 intervenuta a posteriori ma senza usufruire di precedenza.

Se Giovanna non interviene qui ti suggerisco di chiedere alla redazione di OS.

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2021-al-via-le-operazioni-tutte-le-info-utili-ordinanze-pdf/

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 30, 2021 7:46 am

Leggi qui: art. 1 comma 6 dell'ordinanza.

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/03/Ordinanza.pdf

Da come lo interpreto, hai diritto a fare domanda (essendo la 104 intervenuta dopo le procedure concorsuali).
Probabilmente nel modulo su Istanzeonline ci sarà un campo in cui dovrai indicare il motivo del tuo esonero dal vincolo quinquennale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Giulietta99 Mar Mar 30, 2021 11:02 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Intendo che nella mobilità interprovinciale non è prevista alcuna precedenza per l'assistenza a genitore con 104.
La precedenza ti permette di vedere la tua domanda valutata prima di quelle dei richiedenti senza 104, ma nel caso dei genitori la precedenza vale solo per la mobilità provinciale.
Mi rimane il dubbio sul fatto che tu possa fare domanda sulla base della 104 intervenuta a posteriori ma senza usufruire di precedenza.

Se Giovanna non interviene qui ti suggerisco di chiedere alla redazione di OS.

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2021-al-via-le-operazioni-tutte-le-info-utili-ordinanze-pdf/  

Ma allora, senza precedenza, ha senso per me fare la domanda? In pratica verrei messa in coda a tutti gli altri richiedenti? Oppure ho capito male?

Scusa ma Giovanna fa parte della redazione?

Grazie ancora per le tue risposte :-)

Ho anche due bambini di 6 anni ma questo credo non serva per avvicinarmi...

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 30, 2021 11:09 pm

Verresti valutata in base al tuo punteggio.
I bambini aumentano il punteggio :-)
Ti consiglio di verificare la tabella dei titoli-punteggi alla fine del contratto. Leggi anche le note.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Giulietta99 Mer Mar 31, 2021 9:51 am

Stefania Biancani ha scritto:Verresti valutata in base al tuo punteggio.
I bambini aumentano il punteggio :-)
Ti consiglio di verificare la tabella dei titoli-punteggi alla fine del contratto. Leggi anche le note.

Ok, capito, grazie ancora :-))

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 31, 2021 2:09 pm

(Giovanna Onnis fa parte della redazione ed è espertissima)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Gianfranco Mer Mar 31, 2021 7:55 pm

A mio avviso, se la situazione è intervenuta successivamente alla procedura concorsuale, si ha diritto a partecipare alle operazioni di mobilità col proprio punteggio. Nella dichiarazione relativa alla 104 consiglio di mettere in evidenza che la certificazione della 104 ė successiva al concorso.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 31, 2021 8:54 pm

Grazie, Gianfranco.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria? Empty Re: neo immessa in ruolo su sostegno infanzia con L.104, cosa posso fare? Utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.