Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce

+11
hypernova
Annaangelaelvira
sempreconfusa1
stringiamciacoorte
Biancolatte
sea_sparrow_iv
Disillusa
marialina
arrubiu
mac67
balanzoneXXI
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Empty Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce

Messaggio Da hypernova Mer Mar 31, 2021 1:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Quando vi capita di chiamare una persona interrogata in DAD e questa sparisce, trovando una scusa, cosa fate?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso


Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Empty Re: Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce

Messaggio Da Dec Sab Apr 10, 2021 3:19 pm

Quindi dipende dal cdc, oltre che dal Ds.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Empty Re: Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce

Messaggio Da hypernova Sab Apr 10, 2021 3:23 pm

Dec ha scritto:Quindi dipende dal cdc, oltre che dal Ds.

I cdc, da quello che ho visto, si adeguano al DS di turno.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Empty Re: Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce

Messaggio Da Dec Sab Apr 10, 2021 4:40 pm

Non sempre, ti assicuro (e questo vale sia in un senso sia nell'altro, cioè a volte sono migliori del Ds e a volte peggiori).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Empty Re: Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce

Messaggio Da @melia Dom Apr 11, 2021 1:05 pm

Dec ha scritto:Non sempre, ti assicuro (e questo vale sia in un senso sia nell'altro, cioè a volte sono migliori del Ds e a volte peggiori).
A me è successo più volte: se i cdc non si adeguano vengono "smontati", nella scuola dove sono ora siamo mescolati all'inverosimile. Nessuno nella scuola ha una sola sezione, a parte spagnolo e francese che sono in un'unica sezione di un solo indirizzo. Informatica ha un solo indirizzo, ma non tutta una sezione, tutti gli altri hanno anche indirizzi diversi. Ho 3 classi e 4 colleghi di italiano/geostoria, 4 di attività motorie, 3 di inglese, 3 di arte, 3 di religione, 3 di scienze naturali, ...
Con consigli di classe così eterogenei è difficile riuscire a muoversi contrastando i dictat del DS. Per fortuna il DS non è male e, anche se difende molto gli studenti e ha un po' di timore di certi genitori, ci lascia lavorare tranquillamente.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Empty Re: Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce

Messaggio Da Dec Dom Apr 11, 2021 3:45 pm

Io credo invece che sia un bene che i docenti siano mescolati e non ci siano i consigli di classe fissi, tanto all'interno di una scuola ci si conosce lo stesso; se ci si trova sulle stesse posizioni, pur lavorando per la prima volta insieme, si può anche fare resistenza al dirigente; non credo che i consigli fissi favorirebbero questa propensione, anzi si creerebbe l'idea delle sezioni buone e cattive, facili e difficili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Empty Re: Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Apr 11, 2021 4:27 pm

Dec ha scritto:Io credo invece che sia un bene che i docenti siano mescolati e non ci siano i consigli di classe fissi, tanto all'interno di una scuola ci si conosce lo stesso; se ci si trova sulle stesse posizioni, pur lavorando per la prima volta insieme, si può anche fare resistenza al dirigente; non credo che i consigli fissi favorirebbero questa propensione, anzi si creerebbe l'idea delle sezioni buone e cattive, facili e difficili.

Spero che questo discorso si riferisca solo alla composizione dei consigli di classe nelle varie sezioni, ma NON all'apologia della mobilità selvaggia da un gruppo classe all'altro senza nessuna continuità.

Cioè, parlandoci chiaro: a me non importa assolutamente una cippa di cavolo di avere tutte classi della stessa sezione o di avere gli stessi colleghi in tutte le classi, ma considererei dannoso il fatto di non avere continuità sullo stesso gruppo classe, e di venirlo a sapere all'ultimo momento. Se io adesso ho la 1B, mi aspetto di riaverla quando sarà diventata 2B l'anno prossimo, ma non me ne importa nulla di riavere anche la nuova 1B dell'anno prossimo (e perfino con gli stessi colleghi) perché "bisogna stare sempre nella B".

Io ho sempre avuto classi sparpagliate su più sezioni diverse, e con composizioni di consigli di classe diversi, ma non me ne importa niente se una classe si chiama A, una si chiama B e una si chiama F, basta che sia rispettata la continuità da un anno all'altro...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Empty Re: Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Apr 11, 2021 4:32 pm

Comunque mi pare abbastanza vero che i DS tendano ad assortire i consigli di classe in maniera tale che non ci siano mai più di due o tre insegnanti "esigenti" tutti insieme, in mezzo a un gruppone di rilassati che danno facilmente voti alti a tutti.

E che quindi non si ponga quasi mai il problema di bocciare, perché comunque le materie insufficienti non sono MAI più di due o tre...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Empty Re: Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce

Messaggio Da Dec Dom Apr 11, 2021 4:41 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Dec ha scritto:Io credo invece che sia un bene che i docenti siano mescolati e non ci siano i consigli di classe fissi, tanto all'interno di una scuola ci si conosce lo stesso; se ci si trova sulle stesse posizioni, pur lavorando per la prima volta insieme, si può anche fare resistenza al dirigente; non credo che i consigli fissi favorirebbero questa propensione, anzi si creerebbe l'idea delle sezioni buone e cattive, facili e difficili.

Spero che questo discorso si riferisca solo alla composizione dei consigli di classe nelle varie sezioni, ma NON all'apologia della mobilità selvaggia da un gruppo classe all'altro senza nessuna continuità.

Cioè, parlandoci chiaro: a me non importa assolutamente una cippa di cavolo di avere tutte classi della stessa sezione o di avere gli stessi colleghi in tutte le classi, ma considererei dannoso il fatto di non avere continuità sullo stesso gruppo classe, e di venirlo a sapere all'ultimo momento. Se io adesso ho la 1B, mi aspetto di riaverla quando sarà diventata 2B l'anno prossimo, ma non me ne importa nulla di riavere anche la nuova 1B dell'anno prossimo (e perfino con gli stessi colleghi) perché "bisogna stare sempre nella B".

Io ho sempre avuto classi sparpagliate su più sezioni diverse, e con composizioni di consigli di classe diversi, ma non me ne importa niente se una classe si chiama A, una si chiama B e una si chiama F, basta che sia rispettata la continuità da un anno all'altro...

Sì, intendevo questo. Certo che la continuità è auspicabile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Empty Re: Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce

Messaggio Da Dec Dom Apr 11, 2021 4:42 pm

paniscus_2.1 ha scritto:Comunque mi pare abbastanza vero che i DS tendano ad assortire i consigli di classe in maniera tale che non ci siano mai più di due o tre insegnanti "esigenti" tutti insieme, in mezzo a un gruppone di rilassati che danno facilmente voti alti a tutti.

E che quindi non si ponga quasi mai il problema di bocciare, perché comunque le materie insufficienti non sono MAI più di due o tre...

Io ho visto consigli diversissimi nella stessa scuola (in scuole diverse), quindi o non ci provano neanche o non sono capaci di farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Empty Re: Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce

Messaggio Da antalia Dom Apr 11, 2021 4:56 pm

paniscus_2.1 ha scritto:Comunque mi pare abbastanza vero che i DS tendano ad assortire i consigli di classe in maniera tale che non ci siano mai più di due o tre insegnanti "esigenti" tutti insieme, in mezzo a un gruppone di rilassati che danno facilmente voti alti a tutti.

E che quindi non si ponga quasi mai il problema di bocciare, perché comunque le materie insufficienti non sono MAI più di due o tre...

concordo in pieno...ma non lo sono o perchè al momento o prima alcuni alzano i voti a quegli alunni di cui si erano lamentati fino all'ultimo consiglio e che per magia sono diventati tutti costanti, zelanti e soprattutto sufficienti, ed ecco che rimangono i soliti "intransigenti" che "osano" portare i voti reali che altri hanno preventivamente alzato per non avere rogne!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Empty Re: Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce

Messaggio Da @melia Dom Apr 11, 2021 5:14 pm

Da me la continuità vale per il biennio o per il triennio, mai per tutto il corso. Le mie classi del biennio non sono mai delle mie terze, tranne nell'ultimo anno, e questo vale per tutte le discipline tranne religione.
Nella scuola precedente ero abituata in modo diverso, avevo tutta una sezione con un consiglio di classe "cristallizzato", avevamo capito le dinamiche di ognuno e si lavorava in perfetta sinergia. Magari è stata solo fortuna, ma si lavorava meravigliosamente.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce - Pagina 2 Empty Re: Persona chiamata per interrogazione in DAD che sparisce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.