Trasferimento comune e sostegno
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento comune e sostegno
Salve a tutti. Ho un dubbio: sono titolare su sostegno chiedo: se chiedo trasferimento sia comune che sostegno e poi vengo trasferito su sostegno in un’altra scuola poi il vincolo quinquennale sul sostegno inizia daccapo oppure poi l’anno dopo posso richiedere di nuovo il trasferimento? Grazie mille
Texwiller- Messaggi : 164
Re: Trasferimento comune e sostegno
Non inizia da capo.
arrubiu- Moderatore
Ma fai attenzione anche al vincolo triennale per il trasferimento: l'anno dopo potresti non poter presentare domanda.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Grazie a tutti.
Il vincolo quinquennale sul sostegno ricomincia dopo il passaggio di ruolo sempre sul sostegno, non dopo il trasferimentoTexwiller ha scritto:Salve a tutti. Ho un dubbio: sono titolare su sostegno chiedo: se chiedo trasferimento sia comune che sostegno e poi vengo trasferito su sostegno in un’altra scuola poi il vincolo quinquennale sul sostegno inizia daccapo oppure poi l’anno dopo posso richiedere di nuovo il trasferimento? Grazie mille
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Scusate se mi inserisco nel post ma vorrei capire se facendo domanda di trasferimento sia per posto comune che per il sostegno come avviene la valutazione delle sedi espresse: se metto come prima scelta il posto comune e seconda il sostegno vengono scelti prima tutti i posti comuni su ogni scuola scelta e dopo il sostegno ricominciando dalla prima scelta o comune e sostegno per la prima scuola e poi lo stesso per la seconda e così via?
salvo1965- Messaggi : 36
Per ogni preferenza il sistema controlla le disponibilità prima sulla classe comune e poi su sostegno; poi passa avanti con le altre fino alla 15ima: perchè la priorità per te non è la classe comune (altrimenti avresti messo solo comune) ma quella di trasferirti.
Grazie della risposta. Essendo quest'anno al 5 anno sul sostegno e quindi avendo assolto l'obbligo di permanenza, devo mettere come anni sul sostegno al punto 5 il numero 4 in quanto l'anno in corso non è valutabile e nella scelta del tipo di posto indicare al punto 35 di non essere soggetto al vincolo quinquennale. E' sufficiente questo o bisogna aggiungere una dichiarazione personale per specificare che nell' a.s. in corso sono sul sostegno?
salvo1965- Messaggi : 36
Si hai 4 anni.
Nessuna dichiarazione personale sul quinquennio
Nessuna dichiarazione personale sul quinquennio
Argomenti simili
» Trasferimento comune/sostegno
» Trasferimento da sostegno a comune
» trasferimento da posto comune al sostegno
» trasferimento: posto comune o sostegno?
» precedenza trasferimento da comune su sostegno
» Trasferimento da sostegno a comune
» trasferimento da posto comune al sostegno
» trasferimento: posto comune o sostegno?
» precedenza trasferimento da comune su sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1