Vale il vincolo triennale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vale il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vale il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vale il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vale il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vale il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vale il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vale il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vale il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vale il vincolo triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vale il vincolo triennale?

2 partecipanti

Andare in basso

Vale il vincolo triennale? Empty Vale il vincolo triennale?

Messaggio Da elt22 Gio Apr 08, 2021 11:19 pm

Lo scorso anno ho ottenuto passaggio di cattedra su una richiesta puntuale.
Ora mi trovo nella situazione di assistenza da parte del figlio referente unico al genitore con disabilità in presenza delle tre condizioni previste dall'art. 13 del CCNI e titolarità in provincia diversa da quella del comune di residenza del genitore.
Non riesco a capire se il mio caso è uno di quelli in cui non si applica il vincolo triennale sulla mobilità. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie


elt22

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.21

Torna in alto Andare in basso

Vale il vincolo triennale? Empty Re: Vale il vincolo triennale?

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 08, 2021 11:40 pm

La precedenza per l'assistenza al genitore (L. 104 art. 3 comma 3) non vale per la mobilità interprovinciale.
Se sei stato soddisfatto su preferenza analitica è scattato il vincolo triennale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Vale il vincolo triennale? Empty Re: Vale il vincolo triennale?

Messaggio Da elt22 Ven Apr 09, 2021 10:37 am

Stefania Biancani ha scritto:La precedenza per l'assistenza al genitore (L. 104 art. 3 comma 3) non vale per la mobilità interprovinciale.
Se sei stato soddisfatto su preferenza analitica è scattato il vincolo triennale.

Nell'art. 13, dopo l'elenco delle tre condizioni per il riconoscimento della precenza al figlio che assiste un genitore, è anche scritto :
"Il personale scolastico appartenente ad una delle predette categorie beneficia della precedenza limitatamente ai trasferimenti all'interno e per la provincia che comprende il comune ove risulti domiciliato il soggetto disabile ed a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune o distretto ...
Perchè questa parte dell'art. 13 non permette di presentare la domanda di trasferimento, rispettando le condizioni?

elt22

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.21

Torna in alto Andare in basso

Vale il vincolo triennale? Empty Re: Vale il vincolo triennale?

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 09, 2021 10:42 am

elt22 ha scritto:

Nell'art. 13, dopo l'elenco delle tre condizioni per il riconoscimento della precenza al figlio che assiste un genitore, è anche scritto :
"Il personale scolastico appartenente ad una delle predette categorie beneficia della precedenza limitatamente ai trasferimenti all'interno e per la provincia che comprende il comune ove risulti domiciliato il soggetto disabile ed a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune o distretto ...
Perchè questa parte dell'art. 13 non permette di presentare la domanda di trasferimento, rispettando le condizioni?

Come evidenziato, non permette di beneficiare della precedenza per la mobilità INTERPROVINCIALE, che mi pare sia il tuo caso.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Vale il vincolo triennale? Empty Re: Vale il vincolo triennale?

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 09, 2021 10:57 am

Mi correggo. Ho riletto il contratto e non è questo il punto in cui lo si afferma.
Non avevo interpretato il "per" come "verso", ma leggendo altri commi la formula è la stessa.

Però se leggi tutto il comma e scendi un po' più sotto è specificato che :
"Nei trasferimenti interprovinciali è riconosciuta la precedenza ai soli genitori, anche adottivi, o a chi, individuato dall'autorità giudiziaria competente, esercita legale tutela (...) Il figlio che assiste il genitore in situazione di gravità ha diritto ad usufruire della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di assegnazione provvisoria, fermo restando il diritto a presentare la domanda di mobilità."



Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Vale il vincolo triennale? Empty Re: Vale il vincolo triennale?

Messaggio Da elt22 Ven Apr 09, 2021 11:21 am

Grazie

elt22

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.21

Torna in alto Andare in basso

Vale il vincolo triennale? Empty Re: Vale il vincolo triennale?

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 09, 2021 11:24 am

Prego e scusa i pasticci. A volte ritrovare i punti esatti... Sarà che in questo momento non ho gli occhiali...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Vale il vincolo triennale? Empty Re: Vale il vincolo triennale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.