Anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova

3 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova Empty Anno di prova

Messaggio Da Antonella87_ Mer Apr 14, 2021 1:15 am

Quante sono le ore minime e massime di attivita'didattica(mi riferisco all'ordinaria attivita'su cattedra) che il docente in prova dovra'effettuare?
Inoltre cosa accade se vengono interrotti i 180 gg causa malattia?Riparte il conteggio dei 180 da zero o si considerano i gg di servizio prestati?

Antonella87_

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 28.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Dec Mer Apr 14, 2021 1:16 am

2) Si considerano i giorni di servizio prestati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Antonella87_ Mer Apr 14, 2021 1:27 am

Dec ha scritto:2) Si considerano i giorni di servizio prestati.
Quindi in questo caso non c'e'interruzione!C'e' un limite minimo e massivo di attivita'd'insegnamento su cattedra?Le 12 ore si riferiscono all'attivita'didattica su cattedra?

Antonella87_

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 28.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Dec Mer Apr 14, 2021 1:32 am

I giorni di servizio non devono essere ininterrotti.
Un limite massimo no di certo, il limite minimo mi sembra che sia quello che tu hai detto (anche se non ricordo bene).
Non ho capito l'ultima domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Antonella87_ Mer Apr 14, 2021 11:49 pm

Scusa mi riferivo alle 12 ore ma ho letto e mi sono resa conto che si tratta di attivita'formativa.
E'possibile effettuare l'anno di prova in assegnazione provvisoria su sede espressa in Gps?
http://www.infodocenti.it/docente-di-posto-comune-puo-svolgere-lanno-di-prova-in-assegnazione-utilizzazione-sul-posto-di-sostegno-dello-stesso-ordine-di-scuola/

Antonella87_

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 28.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Dec Gio Apr 15, 2021 12:06 am

Assegnazione provvisoria su sede espressa in Gps? Forse ti riferisci alla fruizione dell'art. 36: in questo caso non è possibile. Se si tratta invece di una vera assegnazione provvisoria, la risposta è sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Antonella87_ Gio Apr 15, 2021 12:14 am

Dec ha scritto:Assegnazione provvisoria su sede espressa in Gps? Forse ti riferisci alla fruizione dell'art. 36: in questo caso non è possibile. Se si tratta invece di una vera assegnazione provvisoria, la risposta è sì.

Cosa intendi per vera assegazione provvisoria rispetto a quelle che si chiederebbe per assegnazione su cattedra da Gps?Quindi in pratica sara'possibile assumere il ruolo giuridico da Gps se la prima chiamata viiene proprio dalle graduatorie Gps e successivamente la chiamata a ruolo?

Antonella87_

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 28.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Dec Gio Apr 15, 2021 12:21 am

Il ruolo giuridico da Gps? Mi sembra che tu stia facendo una gran confusione con i termini.
Forse è meglio partire dall'inizio: dall'ultimo post capisco che pensi di essere chiamata prima per una supplenza da Gps e poi per la nomina in ruolo; in questo caso puoi fare l'anno di prova, se è questo che volevi chiedere.
L'assegnazione provvisoria e l'art. 36 sono tutt'altra cosa. E il ruolo giuridico non si prende certo da Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Antonella87_ Gio Apr 15, 2021 10:26 am

Dec ha scritto:Il ruolo giuridico da Gps? Mi sembra che tu stia facendo una gran confusione con i termini.
Forse è meglio partire dall'inizio: dall'ultimo post capisco che pensi di essere chiamata prima per una supplenza da Gps e poi per la nomina in ruolo; in questo caso puoi fare l'anno di prova, se è questo che volevi chiedere.
L'assegnazione provvisoria e l'art. 36 sono tutt'altra cosa. E il ruolo giuridico non si prende certo da Gps.

Scusami ma se la chiamata avviene prima da Gps e poi c'e' la nomina a ruolo non si tratta comunque di ruolo giuridico?
In ogni caso mi pare di capire che non si possa chiedere l'assegnazione provvisoria su altra sede dopo essere stati nominati a ruolo ,ho inteso bene?

Antonella87_

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 28.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Ciope1981 Gio Apr 15, 2021 2:50 pm

La nomina in ruolo avviene entro il 1° settembre altrimenti se ne riparla l'anno dopo.
L'assegnazione provvisoria per i neoimmessi non si può richiedere.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Dec Sab Apr 17, 2021 12:35 am

Antonella87_ ha scritto:
Dec ha scritto:Il ruolo giuridico da Gps? Mi sembra che tu stia facendo una gran confusione con i termini.
Forse è meglio partire dall'inizio: dall'ultimo post capisco che pensi di essere chiamata prima per una supplenza da Gps e poi per la nomina in ruolo; in questo caso puoi fare l'anno di prova, se è questo che volevi chiedere.
L'assegnazione provvisoria e l'art. 36 sono tutt'altra cosa. E il ruolo giuridico non si prende certo da Gps.

Scusami ma se la chiamata avviene prima da Gps e poi c'e' la nomina a ruolo non si tratta comunque di ruolo giuridico?
In ogni caso mi pare di capire che non si possa chiedere l'assegnazione provvisoria su altra sede dopo essere stati nominati  a ruolo ,ho inteso bene?

Sì, ma il ruolo non viene da Gps, ma da Gae o da Gm.
Chi entra in ruolo da settembre 2020 ha il vincolo quinquennale, senza la possibilità di richiedere né il trasferimento né l'assegnazione provvisoria per cinque anni. In ogni caso non si è mai potuta chiedere nell'anno di immissione in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Antonella87_ Sab Apr 17, 2021 3:50 pm

Dec ha scritto:
Antonella87_ ha scritto:
Dec ha scritto:Il ruolo giuridico da Gps? Mi sembra che tu stia facendo una gran confusione con i termini.
Forse è meglio partire dall'inizio: dall'ultimo post capisco che pensi di essere chiamata prima per una supplenza da Gps e poi per la nomina in ruolo; in questo caso puoi fare l'anno di prova, se è questo che volevi chiedere.
L'assegnazione provvisoria e l'art. 36 sono tutt'altra cosa. E il ruolo giuridico non si prende certo da Gps.

Scusami ma se la chiamata avviene prima da Gps e poi c'e' la nomina a ruolo non si tratta comunque di ruolo giuridico?
In ogni caso mi pare di capire che non si possa chiedere l'assegnazione provvisoria su altra sede dopo essere stati nominati  a ruolo ,ho inteso bene?

Sì, ma il ruolo non viene da Gps, ma da Gae o da Gm.
Chi entra in ruolo da settembre 2020 ha il vincolo quinquennale, senza la possibilità di richiedere né il trasferimento né l'assegnazione provvisoria per cinque anni. In ogni caso non si è mai potuta chiedere nell'anno di immissione in ruolo.

Si,questo l'avevo capito era per per ipotizzare l'impossibile ovvero ricevere chiamata a ruolo dopo aver accettato chiamata da Gps e mantere quindi il ruolo giuridico

Antonella87_

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 28.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Antonella87_ Mer Mag 12, 2021 12:11 am

Ciope1981 ha scritto:La nomina in ruolo avviene entro il 1° settembre altrimenti se ne riparla l'anno dopo.
L'assegnazione provvisoria per i neoimmessi non si può richiedere.

L'assegnazone provvisoria per chi e'in anno di prova pare sia consentita...ho equivocato?

l neo immesso in ruolo 2018/19 può richiedere assegnazione provvisoria interprovinciale?

Sì.

Non esiste alcun blocco in relazione ad anni di ruolo prestati in una determinata provincia. Pertanto, anche il neo immesso in ruolo 2018/19 può richiedere assegnazione per la provincia in cui risiede il familiare (o comunque per uno dei motivi previsti dall’art. 7 comma 1).

Anche se quest’anno scolastico è in anno di prova?

Sì.

Il superamento o meno dell’anno di prova non è vincolante per poter richiedere assegnazione provvisoria (provinciale o interprovinciale) nel grado di appartenenza. Ciò ovviamente vale anche per chi ha ottenuto un passaggio di ruolo.

https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-docenti-le-faq-di-orizzonte-scuola/

Antonella87_

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 28.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Ciope1981 Mer Mag 12, 2021 7:44 am

Antonella87_ ha scritto:

L'assegnazone provvisoria per chi e'in anno di prova pare sia consentita...ho equivocato?

l neo immesso in ruolo 2018/19 può richiedere assegnazione provvisoria interprovinciale?

Sì.

Non esiste alcun blocco in relazione ad anni di ruolo prestati in una determinata provincia. Pertanto, anche il neo immesso in ruolo 2018/19 può richiedere assegnazione per la provincia in cui risiede il familiare (o comunque per uno dei motivi previsti dall’art. 7 comma 1).

Anche se quest’anno scolastico è in anno di prova?

Sì.

Il superamento o meno dell’anno di prova non è vincolante per poter richiedere assegnazione provvisoria (provinciale o interprovinciale) nel grado di appartenenza. Ciò ovviamente vale anche per chi ha ottenuto un passaggio di ruolo.

https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-docenti-le-faq-di-orizzonte-scuola/
https://www.orizzontescuola.it/nessuna-mobilita-per-il-docente-immesso-in-ruolo-nel-corrente-anno-scolastico-non-potra-chiedere-neanche-assegnazione-provvisoria/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.