Rientro dopo il 30 aprile con stacco Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rientro dopo il 30 aprile con stacco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rientro dopo il 30 aprile con stacco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rientro dopo il 30 aprile con stacco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rientro dopo il 30 aprile con stacco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rientro dopo il 30 aprile con stacco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rientro dopo il 30 aprile con stacco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rientro dopo il 30 aprile con stacco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rientro dopo il 30 aprile con stacco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rientro dopo il 30 aprile con stacco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rientro dopo il 30 aprile con stacco

4 partecipanti

Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da gio.naimoli Mer Apr 28, 2021 6:16 pm

https:/Buongiorno,
ho una richiesta urgente: sono in maternità dall'inizio di quest'anno scolastico e sono dovuta rientrare 1 giorno in servizio a febbraio su richiesta della scuola.
Ho comunicato in segreteria, in quell'occasione, che sarei rimasta in maternità facoltativa fino al 30 aprile per non rientrare sulle classi. Ricontatto la segreteria 15 giorni fa per chiedere chiarimenti su come comportarmi per la richiesta di riduzione per l'allattamento siccome non rientravo sulle classi e mi è stato detto di chiedere alla dirigenza.
Oggi 28/04/2020 la segreteria mi telefona e mi dice che dovrò tornare sulle classi perchè, a causa dell'interruzione di un giorno della mia maternità, non posso rientrare a disposizione.
Adesso mi chiedo ma davvero mi si chiede in 4 settimane neanche in presenza al 100% di tornare in classe e di valutare agli scrutini finali dei ragazzi?
è davvero lecito?
Che continuità hanno i poveri studenti? è giusto nei loro confronti?
Lascio perdere il "nei miei confronti"

gio.naimoli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da milla 2 Mer Apr 28, 2021 6:31 pm

Ti saresti dovuta porre la domanda: "Come mai la scuola mi ha chiesto di rientrare per un giorno?". Per non avere assegnate le classi direi che saresti dovuta essere assente per 150 gg.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da gio.naimoli Mer Apr 28, 2021 6:34 pm

milla 2 ha scritto:Ti saresti dovuta porre la domanda: "Come mai la scuola mi ha chiesto di rientrare per un giorno?". Per non avere assegnate le classi direi che saresti dovuta essere assente per 150 gg.

So benissimo perché la scuola mi ha chiesto di rientrare per un giorno

gio.naimoli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da gio.naimoli Mer Apr 28, 2021 6:37 pm

milla 2 ha scritto:Ti saresti dovuta porre la domanda: "Come mai la scuola mi ha chiesto di rientrare per un giorno?". Per non avere assegnate le classi direi che saresti dovuta essere assente per 150 gg.

La mia supplente aveva dato problemi ed era stata interdetta dall'insegnamento fino alla fine della mia supplenza, se fossi rimasta in maternità, però, sarebbe tornata lei, danneggiando i miei alunni. Rientrando un giorno ho permesso lo stacco del contratto.

gio.naimoli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da Bobbetta Mer Apr 28, 2021 7:50 pm

Si purtroppo devi rientrare sulle classi perche' non c'e' stata l'assenza continuativa
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da gio.naimoli Mer Apr 28, 2021 7:51 pm

Bobbetta ha scritto:Si purtroppo devi rientrare sulle classi perche' non c'e' stata l'assenza continuativa

E posso denunciare la segreteria?

gio.naimoli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da gio.naimoli Mer Apr 28, 2021 7:52 pm

Bobbetta ha scritto:Si purtroppo devi rientrare sulle classi perche' non c'e' stata l'assenza continuativa

Cioè voglio i danni perché mi hanno fatto prendere la facoltativa al 30% perché non sarei tornata sulle classi quindi ci ho rimesso inutilmente lo stipendio

gio.naimoli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da Bobbetta Mer Apr 28, 2021 7:56 pm

Denunciarla sulla base di cosa? Ti hanno chiesto in pratica "un favore" non ti hanno obbligata per cui non hai elementi per denunciarli. Certo avrebbero dovuto avvertirti ma alcuni che lavorano in segreteria non sono sempre "sul pezzo" potrei raccontarne...
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da Bobbetta Mer Apr 28, 2021 7:58 pm

gio.naimoli ha scritto:
Bobbetta ha scritto:Si purtroppo devi rientrare sulle classi perche' non c'e' stata l'assenza continuativa

Cioè voglio i danni perché mi hanno fatto prendere la facoltativa al 30% perché non sarei tornata sulle classi quindi ci ho rimesso inutilmente lo stipendio

Non ho capito cosa intendi
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da gio.naimoli Mer Apr 28, 2021 8:04 pm

Bobbetta ha scritto:
gio.naimoli ha scritto:
Bobbetta ha scritto:Si purtroppo devi rientrare sulle classi perche' non c'e' stata l'assenza continuativa

Cioè voglio i danni perché mi hanno fatto prendere la facoltativa al 30% perché non sarei tornata sulle classi quindi ci ho rimesso inutilmente lo stipendio

Non ho capito cosa intendi
Io ho parlato esplicitamente con la segreteria e con la dirigenza e tutti sapevano che chiedevo la facoltativa per rientrare non sulle classi. Se qualcuno mi avesse detto rientri in classe sarei tornata prima, non a 4 settimane dalla fine della scuola dovendo mettere dei voti di fine anno a dei ragazzi che non ho mai visto e non avrei perso il 70% dello stipendio!

gio.naimoli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da Bobbetta Mer Apr 28, 2021 8:09 pm

Rientrando in servizio l assenza non e' piu' continuativa e decade la possibilita' di restare a disposizione della scuola. Per altre cose sono rimasta scottata a causa dell ignoranza e superficialita di segreteria e presidenze. Ho imparato a spulciare le normative e non fidarmi delle parole altrui...purtroppo gira cosi'
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da gio.naimoli Mer Apr 28, 2021 8:43 pm

Bobbetta ha scritto:Rientrando in servizio l assenza non e' piu' continuativa e decade la possibilita'  di restare a disposizione della scuola. Per altre cose sono rimasta scottata a causa dell ignoranza e superficialita di segreteria e presidenze. Ho imparato a spulciare le normative e non fidarmi delle parole altrui...purtroppo gira cosi'

Lo so. Sono molto scottata. Chiederò assegnazione provvisoria e andrò via

gio.naimoli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da Bobbetta Mer Apr 28, 2021 8:50 pm

Comunque parlane col dirigente e fai presente il tuo disagio magari trova un escamotage...a me per colpa di una segreteria hanno calcolato dei giorni di malattia bimbo pagati al 100 come congedo al 30 ho perso bei soldi hanno fatto un pasticcio incredibile. E nonostante abbia reclamato alla.scuola e alla ragioneria ho recuperato solo una piccola parte...no comment!
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da gio.naimoli Mer Apr 28, 2021 8:58 pm

Bobbetta ha scritto:Comunque parlane col dirigente e fai presente il tuo disagio magari trova un escamotage...a me per colpa di una segreteria hanno calcolato dei giorni di malattia bimbo pagati al 100 come congedo al 30 ho perso bei soldi hanno fatto un pasticcio incredibile. E nonostante abbia reclamato alla.scuola e alla ragioneria ho recuperato solo una piccola parte...no comment!

Guarda mi sarebbe bastato che mi dicessero "scusa". E invece mi trattano così, per un errore loro ci rimetto io. Io ora prendo ferie e permessi e poi chiedo al ds come posso mettere dei voti a persone che vedo 3 volte dall'inizio dell'anno.
Detto ciò faccio richiesta di assegnazione provvisoria.

gio.naimoli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da gio.naimoli Mer Apr 28, 2021 10:03 pm

Bobbetta ha scritto:Comunque parlane col dirigente e fai presente il tuo disagio magari trova un escamotage...a me per colpa di una segreteria hanno calcolato dei giorni di malattia bimbo pagati al 100 come congedo al 30 ho perso bei soldi hanno fatto un pasticcio incredibile. E nonostante abbia reclamato alla.scuola e alla ragioneria ho recuperato solo una piccola parte...no comment!

Ultima domanda: non possiamo denunciare le segreterie incompetenti? Perché questa gente deve lavorare senza pagare i propri errori? Per me non è vun problema avere un legale, sai se c'è modo di sporgere denuncia?

gio.naimoli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Apr 29, 2021 1:23 am

gio.naimoli ha scritto:
milla 2 ha scritto:Ti saresti dovuta porre la domanda: "Come mai la scuola mi ha chiesto di rientrare per un giorno?". Per non avere assegnate le classi direi che saresti dovuta essere assente per 150 gg.

La mia supplente aveva dato problemi ed era stata interdetta dall'insegnamento fino alla fine della mia supplenza, se fossi rimasta in maternità, però, sarebbe tornata lei, danneggiando i miei alunni. Rientrando un giorno ho permesso lo stacco del contratto.

scusa ma non c'è contraddizione? Se la supplente era interdetta fino alla fine supplenza, avrebbero comunque dovuto convocare di nuovo, non è che poteva tornare, dunque che motivo avevi di prendere parte a questo "stacco"?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da gio.naimoli Gio Apr 29, 2021 7:22 am

sempreconfusa1 ha scritto:
gio.naimoli ha scritto:
milla 2 ha scritto:Ti saresti dovuta porre la domanda: "Come mai la scuola mi ha chiesto di rientrare per un giorno?". Per non avere assegnate le classi direi che saresti dovuta essere assente per 150 gg.

La mia supplente aveva dato problemi ed era stata interdetta dall'insegnamento fino alla fine della mia supplenza, se fossi rimasta in maternità, però, sarebbe tornata lei, danneggiando i miei alunni. Rientrando un giorno ho permesso lo stacco del contratto.

scusa ma non c'è contraddizione? Se la supplente era interdetta fino alla fine supplenza, avrebbero comunque dovuto convocare di nuovo, non è che poteva tornare, dunque che motivo avevi di prendere parte a questo "stacco"?

No. La mia maternità obbligatoria finiva il 20 febbraio, quindi l'interdizione della supplente (da parte del ministero) era fino al 20 febbraio. Se io avessi prolungato la maternità lei sarebbe risultata l'avente diritto per continuità. Invece, tornando un giorno, hanno dovuto convocare nuovamente tutti.
Ma se mi avessero detto "ma in questo modo non potrai rientrare a disposizione" io sarei rientrata il 20 febbraio!

gio.naimoli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Apr 29, 2021 10:47 pm

Lo trovo comunque strano, trattandosi di interdizione.
Ricordo che in un altro thread sui provvedimenti disciplinari, il collega Gianfranco mostrava come il reintegro non fosse così automatico, ma dipendesse sempre una certa valutazione (di competenza anche del DS, oltre che da parte di altri componenti del gruppo) e dietro formale richiesta dell'interessata. Ne sei così sicura?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da gio.naimoli Gio Apr 29, 2021 10:57 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Lo trovo comunque strano, trattandosi di interdizione.
Ricordo che in un altro thread sui provvedimenti disciplinari, il collega Gianfranco mostrava come il reintegro non fosse così automatico, ma dipendesse sempre una certa valutazione (di competenza anche del DS, oltre che da parte di altri componenti del gruppo) e dietro formale richiesta dell'interessata. Ne sei così sicura?

Mi ha contestato la stessa docente che mi chiedeva quando tornassi perché sarebbe andata avanti a prendere malattia...

gio.naimoli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rientro dopo il 30 aprile con stacco Empty Re: Rientro dopo il 30 aprile con stacco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.