modello ds56bis disoccupazione ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modello ds56bis disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modello ds56bis disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modello ds56bis disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modello ds56bis disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modello ds56bis disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modello ds56bis disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modello ds56bis disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modello ds56bis disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modello ds56bis disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



modello ds56bis disoccupazione ordinaria

+11
mauriziamilani1980
Laura
speranza_16
kaos2011
ayam
claridiamex
webprof1977
archimede
Dec
angie
milale
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da milale Mar Ago 23, 2011 8:58 am

Ciao a tutti!
presumibilmente dal 1 settembre molti di noi avranno l'incarico e per chi come me , quest' estate ha percepito la disoccupazione ordinaria, c'è un modulo da compilare per comunicare all'inps quando ricominceremo a percepire di nuovo lo stipendio...

è il ds56bis che in teoria l'inps ti manda a casa assieme alla lettera di accettazione della disoccupazione.


Detto questo, volevo chiedervi se basta questo modulo per sospendere la disoccupazione?o dobbiamo fare altro?

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da angie Mar Ago 23, 2011 10:22 am

milale ha scritto:Ciao a tutti!
presumibilmente dal 1 settembre molti di noi avranno l'incarico e per chi come me , quest' estate ha percepito la disoccupazione ordinaria, c'è un modulo da compilare per comunicare all'inps quando ricominceremo a percepire di nuovo lo stipendio...

è il ds56bis che in teoria l'inps ti manda a casa assieme alla lettera di accettazione della disoccupazione.


Detto questo, volevo chiedervi se basta questo modulo per sospendere la disoccupazione?o dobbiamo fare altro?

Anch'io ho sentito parlare di questo modulo e basta, credo non si debba fare altro, ma di certo, ci sarà che è più informato di me a tal proposito
Circa il modulo, che tu sappia, si può inviare per fax o per raccomandata?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da milale Mar Ago 23, 2011 12:06 pm

purtroppo non so nulla
per quello speravo che qlc utente del forum ci aiutasse!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mar Ago 23, 2011 12:28 pm

Basta questo modulo (si compila la prima parte "di essere stato ininterrottamente disoccupato dal... al..."): si può inviare on line dal sito inps; per alcune sedi anche via fax, ma conviene telefonare per accertarsene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da milale Mar Ago 23, 2011 1:12 pm

ma se io ho inoltrato la domanda di disoccupazione tramite patronato posso cmq disdirla on line? cioè centra qlc il fatto che ho fatto la richiesta tramite caf??

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mar Ago 23, 2011 1:51 pm

No, non c'entra nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da milale Mar Ago 23, 2011 2:42 pm

ok grazie mille dec!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da angie Mer Ago 24, 2011 12:07 am

dove trovo il modulo?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Ago 24, 2011 12:51 am

http://www.inps.it/Modulistica/leggiFile.asp?Canale=&IDArea=4&TextSearch=&id_modulo=809&id_file=7143&nome_file=SR04%5FDs56bis%2Ezip

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da angie Mer Ago 24, 2011 9:34 am

Dec ha scritto:http://www.inps.it/Modulistica/leggiFile.asp?Canale=&IDArea=4&TextSearch=&id_modulo=809&id_file=7143&nome_file=SR04%5FDs56bis%2Ezip

Grazie Dec, se non ci fossi.................dovrebbero inventarti!
Grazie infinite per la tua celere risposta e per la rassicurante presenza!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da milale Mer Ago 31, 2011 3:17 pm

scusate una domada ancora..ma qnt gg di tempo abbiamo dalla stipula del nuovo contratto x presentare all'inps qst modello x la rinuncia alla disoccupazione???

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da archimede Mer Ago 31, 2011 3:19 pm

milale ha scritto:scusate una domada ancora..ma qnt gg di tempo abbiamo dalla stipula del nuovo contratto x presentare all'inps qst modello x la rinuncia alla disoccupazione???

5 dalla ripresa dell'attività

archimede

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da milale Mer Ago 31, 2011 3:20 pm

lavorativi o compresi sabati e domeniche?

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da milale Mer Ago 31, 2011 3:31 pm

e un'altra domanda ....dec sosteneva che il 56/bis si puo' anche compilare on line...ma sotto quale voce del sito inps una volta che si è entrati????qlc mi aiuta????

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 31, 2011 4:57 pm

home>in alto a sinistra "moduli">Dichiarazione di permanenza delle condizioni per il diritto alla riscossione dell'indennità di disoccupazione

http://www.inps.it/Modulistica/compila.asp?TextSearch=SR04&lingua=i&lang=i&intra=&cf=&cerca=cerca
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da claridiamex Mer Ago 31, 2011 8:58 pm

Io sono andata nella sezione moduli online. Mi fanno scaricare il ds56, lo compilo e salvo e poi quando cerco di allegarlo mi dice tipo di file non permesso. Qualcuno sa come si deve fare per inviarlo online???

Grazie

claridiamex

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da ayam Gio Set 01, 2011 3:43 pm

scuste ma nel modello ds56bis c'è scritto "dichiara di essere stato disoccupato dal............ al .......... " basta compilare questa sezione o bisogna specificare che abbiamo ripreso servizio in data.....?

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da ayam Gio Set 01, 2011 3:45 pm

ah, dall'inps intanto non ho visto un euro....ma al tel l'impiegato della sede della mia prov mi disse che era tutto ok, domanda pervenuta,requisiti ok,c'era da pazientare un pò per i soldi...

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da kaos2011 Gio Set 01, 2011 4:01 pm

claridiamex ha scritto:Io sono andata nella sezione moduli online. Mi fanno scaricare il ds56, lo compilo e salvo e poi quando cerco di allegarlo mi dice tipo di file non permesso. Qualcuno sa come si deve fare per inviarlo online???

Grazie

neanche io riesco ad inviarlo online (mi sa che è una opzione che non funziona).

io l'ho compilato online, salvato, stampato, firmato, scannerizzato ed inviato alla mia sede inps tramite pec: ho fatto bene?

kaos2011

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Gio Set 01, 2011 4:17 pm

ayam ha scritto:scuste ma nel modello ds56bis c'è scritto "dichiara di essere stato disoccupato dal............ al .......... " basta compilare questa sezione o bisogna specificare che abbiamo ripreso servizio in data.....?
Basta questa sezione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Gio Set 01, 2011 4:19 pm

kaos2011 ha scritto:
claridiamex ha scritto:Io sono andata nella sezione moduli online. Mi fanno scaricare il ds56, lo compilo e salvo e poi quando cerco di allegarlo mi dice tipo di file non permesso. Qualcuno sa come si deve fare per inviarlo online???

Grazie

neanche io riesco ad inviarlo online (mi sa che è una opzione che non funziona).

io l'ho compilato online, salvato, stampato, firmato, scannerizzato ed inviato alla mia sede inps tramite pec: ho fatto bene?
Dovresti sentire la tua sede inps per capire se è una modalità che accettano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da ayam Gio Set 01, 2011 4:34 pm

Dec ha scritto:
ayam ha scritto:scuste ma nel modello ds56bis c'è scritto "dichiara di essere stato disoccupato dal............ al .......... " basta compilare questa sezione o bisogna specificare che abbiamo ripreso servizio in data.....?
Basta questa sezione.

grazie

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da speranza_16 Gio Set 01, 2011 6:00 pm

Ciao Dec, io ho compilato il modello e l'ho inviato online ( non riuscivo a mettere la firma )
Immediatamente mi è arrivata mail dell'inps in cui mi si diceva che la richiesta è stata protocollata ed è attualmente in lavorazione.

Dovrei essere a posto?
O mi consigli di contattare l'inps per sicurezza?
Grazie tante
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Gio Set 01, 2011 7:34 pm

Io non ho mai sperimentato l'invio on line, ma a quanto pare dovresti essere a posto così; l'importante è avere una ricevuta o il numero di protocollo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da speranza_16 Ven Set 02, 2011 8:15 am

Dec ha scritto:Io non ho mai sperimentato l'invio on line, ma a quanto pare dovresti essere a posto così; l'importante è avere una ricevuta o il numero di protocollo.

Il numero di protocollo nella mail che mi è stata inviata c'è.
Grazie Dec per la risposta
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

modello ds56bis disoccupazione ordinaria Empty Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.