Info mobilità e docente soprannumerario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info mobilità e docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info mobilità e docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info mobilità e docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info mobilità e docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info mobilità e docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info mobilità e docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info mobilità e docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info mobilità e docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info mobilità e docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info mobilità e docente soprannumerario

+3
ginestra
Dec
jasmincy90
7 partecipanti

Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da jasmincy90 Mer Mag 19, 2021 11:56 am

Buongiorno a tutti.
Ma chi è soprannumerario e deve poi compilare la domanda di mobilità viene valutato comunque come un docente non soprannumerario che ha chiesto il trasferimento prima di sua spontanea volontà?
Non so se mi sono spiegata bene.
Io ho mandato la domanda di trasferimento ma ho sentito che alcuni docenti soprannumerari hanno dovuto mandare in questi giorni la domanda e hanno scelto come preferenza lo stesso istituto comprensivo che ho scelto io.
Grazie :relaxed:

jasmincy90

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da Dec Mer Mag 19, 2021 1:51 pm

Il soprannumerario ha diritto alla precedenza solo per il rientro nella scuola di ex-titolarità. Per tutte le altre concorre a pari condizioni con chi ha presentato domanda di mobilità volontaria, quindi si segue il punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da jasmincy90 Mer Mag 19, 2021 2:36 pm

Grazie mille :relaxed:

jasmincy90

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da ginestra Dom Mag 23, 2021 3:39 pm

Approfitto del post per una domanda...
Un docente 'perdente posto' nel vincolo triennale ha comunque precedenza nella mobilità nella sua provincia, rispetto ad un docente ('senza alcun vincolo') che ha chiesto mobilità interprovinciale verso la stessa provincia?

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mag 23, 2021 4:34 pm

Sì, certo.
Chi partecipa alla mobilità provinciale precede chi chiede mobilità interprovinciale.
E anche all'interno della mobilità provinciale il docente che ha perso il posto deve comunque trovare una sistemazione: nel caso non ci sia disponibilità nelle scuole da lui richieste sarà trasferito d'ufficio in un'altra sede libera, ma non rimarrà senza sede.

In ogni modo ti suggerisco di non arrovellarti sui calcoli di chi abbia chiesto cosa, perché non puoi sapere in quanti abbiano effettivamente fatto domanda per la scuola che ti interessa. Magari salta fuori qualcuno di inaspettato con un punteggio stratosferico, magari improvvisamente si libera un altro posto... Le sorprese ci sono sempre, nel bene e nel male.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da ginestra Dom Mag 23, 2021 4:53 pm

Ti ringrazio. Quanto al tuo consiglio, hai perfettamente ragione. Appena ho scoperto del soprannumerario le mie speranze si sono molto ridotte, ma ora meglio non continuare a pensarci.

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da annaco1963 Dom Mag 30, 2021 8:08 pm

Buonasera sto attendendo anche io i risultati della mobilità . sono perdente posto nella mia scuola di napoli ho condizionato la domanda , ho rifatto quella su istanze on line , ho rimesso le mie preferenze interprovinciali su salerno.. poi due scuole del comune di titolarità . ora ammettiamo che non ottenga nulla quale è il passaggio successivo? trasferita d ufficio? e le sedi chi le sceglie? e poi mi hanno detto che potro fare domanda di utilizzazione.. e cosi ??

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mag 30, 2021 10:38 pm

Sì, se non sarai soddisfatta sulle sedi indicate sara trasferita d'ufficio (l'USP seguirà il bollettino delle scuole, credo a partire dalla scuola di titolarità ma non sono sicura).
Potrai fare domanda di utilizzazione e non perderai il punteggio di continuità.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da annaco1963 Dom Mag 30, 2021 11:45 pm

Grazie Stefania!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da annaco1963 Ven Giu 04, 2021 5:38 pm

Buonasera a voi sto in ansia anche io per esiti mobilità interprovinciale ma trattandosi do A046 me la sogno! allora in questo momento qualcuno mi ha parlato di assegnazione provvisoria , diciamo che ho una sorella nello stesso paese ma non convivo con lei .. si puo chiedere lo stesso ??
inoltre per utilizzazione dovrò indicare delle sedi sempre nella mia provincia di titolarità?? grazie!! sono confusa perche e la prima volta che mi capita e andrò sicuramente peggio cioè piu lontano ancora !!grazie!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da ginestra Ven Giu 04, 2021 8:51 pm

Vorrei chiedere una cosa.
Il docente perdente posto non accontentato nelle sedi richieste, viene assegnato d'ufficio ad una nuova sede...scelta in base a cosa?
Grazie

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da miss.sparrow.123 Ven Giu 04, 2021 9:22 pm

ginestra ha scritto:Vorrei chiedere una cosa.
Il docente perdente posto non accontentato nelle sedi richieste, viene assegnato d'ufficio ad una nuova sede...scelta in base a cosa?

Grazie

Alla vicinanza della scuola di ex titolarità (naturalmente in base ai posti disponibili)
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da ginestra Ven Giu 04, 2021 9:41 pm

miss.sparrow.123 ha scritto:
Alla vicinanza della scuola di ex titolarità (naturalmente in base ai posti disponibili)

Grazie mille!
Tremoooo

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da miss.sparrow.123 Ven Giu 04, 2021 10:02 pm

ginestra ha scritto:
miss.sparrow.123 ha scritto:
Alla vicinanza della scuola di ex titolarità (naturalmente in base ai posti disponibili)

Grazie mille!
Tremoooo

Anche io! :/
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 05, 2021 12:44 pm

annaco1963 ha scritto:Buonasera a voi sto in ansia anche io per esiti mobilità interprovinciale ma trattandosi do A046 me la sogno! allora in questo momento qualcuno mi ha parlato di assegnazione provvisoria , diciamo che ho una sorella nello stesso paese ma non convivo con lei .. si puo chiedere lo stesso ??
inoltre per utilizzazione dovrò indicare delle sedi sempre nella mia provincia di titolarità?? grazie!! sono confusa perche e la prima volta che mi capita e andrò sicuramente peggio cioè piu lontano ancora !!grazie!

No, se le condizioni sono quelle che indiche non la puoi chiedere.

Però, Anna, e scusa se mi permetto il tono diretto (è da parecchio che scrivi sul forum, credo di poterlo fare), tu come tanti vivi la difficile situazione della titolarità in provincia diversa da quella di residenza: se vuoi avvicinarti non puoi permetterti di affidarti solo alle voci di corridoio ("qualcuno mi ha parlato di assegnazione provvisoria"), devi informarti bene e per tempo.
Quindi, se davvero hai esigenza di rientrare prendi in mano le guide, gli articoli, nonché il contratto (sia per la mobilità che per le assegnazioni provvisorie) e documentati bene su che cosa tu possa fare.

Qui la guida di OS dello scorso anno, che rimane valida:
https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-e-utilizzazione-come-si-compila-domanda-info-per-ogni-sezione-scade-24-luglio-guida-uil-e-os/

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da annaco1963 Sab Giu 05, 2021 1:01 pm

Stefania so benissimo che non potevo fare domanda di assegnazione provvisoria e mi sono meravigliata che un sindacalista abbia detto che la posso fare senza considerare la convivenza..sono rimasta anzi senza parole..io figurati sono molto informata e sto sempre su orizzonte scuola che mi aiuta tantissimo senza essere iscritta a nessuno sindacato ..ti posso assicurare che non sono ultima arrivata..adesso quindi domanda di utilizzazione..quando esce vi contatto di nuovo .Stefania grazie e come conoscerti grazie che mi rispondi sempre

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 05, 2021 1:24 pm

annaco1963 ha scritto:Stefania so benissimo che non potevo fare domanda di assegnazione provvisoria e mi sono meravigliata che un sindacalista abbia detto che la posso fare senza considerare la convivenza..sono rimasta anzi senza parole..io figurati sono molto informata e sto sempre su orizzonte scuola che mi aiuta tantissimo senza essere iscritta a nessuno sindacato ..ti posso assicurare che non sono ultima arrivata..adesso quindi domanda di utilizzazione..quando esce vi contatto di nuovo .Stefania grazie e come conoscerti grazie che mi rispondi sempre

Ah, ecco! Ero stupita, infatti, che tu fossi disinformata dopo qualche anno di lontananza da casa. ;-)
Vedi il lato positivo: hai conosciuto un sindacalista dal quale adesso sai che non devi andare. E' già qualcosa.
In ogni modo salvo casi particolari è sufficiente conoscere il contratto, consultare le guide e aggiornarsi sugli articoli. Non preoccuparti, sai fare anche da sola (in questo caso pure meglio).

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da annaco1963 Sab Giu 05, 2021 1:31 pm

Si e cosiii in tante occasioni avevo ragione io e non il sindacato..questo mi ha caricato e fatto capire che nessuno tranne se stessa può sapere le proprie cose e agire per il meglio!grazie a voi di orizzonte scuola..tutti

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da Gatto sul tetto Mar Giu 08, 2021 12:29 am

Buonasera, ho un dubbio.. spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho fatto la domanda condizionata in quanto perdente posto nella scuola di titolarità. Oggi sono usciti i trasferimenti ma il mio nome non è presente nell'elenco.. come faccio a capire se sono stata riassorbita? Ho chiamato la mia scuola e la segretaria mi ha detto che stanno valutando gli organici.. non mi ha dato una risposta certa.. grazie a chi saprà aiutarmi..

Gatto sul tetto

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Giu 08, 2021 12:10 pm

Gatto sul tetto ha scritto:Buonasera, ho un dubbio.. spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho fatto la domanda condizionata in quanto perdente posto nella scuola di titolarità. Oggi sono usciti i trasferimenti ma il mio nome non è presente nell'elenco.. come faccio a capire se sono stata riassorbita? Ho chiamato la mia scuola e la segretaria mi ha detto che stanno valutando gli organici.. non mi ha dato una risposta certa.. grazie a chi saprà aiutarmi..

Dovresti essere stato riassorbito, altrimenti da qualche parte ti avrebbero sistemato.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da Gatto sul tetto Mar Giu 08, 2021 10:43 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Gatto sul tetto ha scritto:Buonasera, ho un dubbio.. spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho fatto la domanda condizionata in quanto perdente posto nella scuola di titolarità. Oggi sono usciti i trasferimenti ma il mio nome non è presente nell'elenco.. come faccio a capire se sono stata riassorbita? Ho chiamato la mia scuola e la segretaria mi ha detto che stanno valutando gli organici.. non mi ha dato una risposta certa.. grazie a chi saprà aiutarmi..

Dovresti essere stato riassorbito, altrimenti da qualche parte ti avrebbero sistemato.

Grazie mille!

Gatto sul tetto

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Info mobilità e docente soprannumerario Empty Re: Info mobilità e docente soprannumerario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.