Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso?

3 partecipanti

Andare in basso

Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Empty Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso?

Messaggio Da seurel Ven Mag 21, 2021 9:53 pm

Buonasera,
Chiedo per un collega:
Immesso in ruolo(da GMRE 2018) il 01\09\20,potrebbe rientrare,il prossimo agosto,nel contingente in ruolo per altra classe di concorso ed altro ordine di scuola.
Mi risulta però che una volta entrati in ruolo da concorso 2018 si viene cancellati da tutte le altre graduatorie concorsuali,ma solo dopo aver completato l’anno di prova
Qualora non completi il percorso di formazione per neoimmessi con il colloquio di conferma,sarebbe dunque nella possibilità di poter accettare il ruolo da altra classe di concorso?
Vi ringrazio

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Empty Re: Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso?

Messaggio Da Dec Sab Mag 22, 2021 1:20 pm

Penso di sì, ma forse potrà accettare anche se completa l'anno di prova perché la conclusione formale dell'anno scolastico è il 31 agosto e le immissioni in ruolo si fanno prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Empty Re: Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso?

Messaggio Da Abilitato Sab Mag 22, 2021 5:06 pm

Anch'io sono in una situazione simile, solo che io cerco l'assunzione da GPS. Non so se sia possibile non completare il percorso di formazione, e quindi rinviare l'anno di prova, visto che in pratica mi manca solo il colloquio finale e l'invio della documentazione.
Tutto dipende da quando avviene la cancellazione delle graduatorie (spero a fine Agosto, non prima).
In ogni caso mi ricordo che Dec l'anno scorso disse che la cancellazione riguardava le GPS, non le graduatorie concorsuali

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Empty Re: Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso?

Messaggio Da Dec Sab Mag 22, 2021 7:09 pm

Dipende dalla prima assunzione: chi è stato assunto da Gmr 2018 viene cancellato dalle altre Gmr 2018 dopo il superamento dell'anno di prova.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Empty Re: Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso?

Messaggio Da seurel Lun Mag 24, 2021 11:33 am

Dec ha scritto:Penso di sì, ma forse potrà accettare anche se completa l'anno di prova perché la conclusione formale dell'anno scolastico è il 31 agosto e le immissioni in ruolo si fanno prima.
Ti ringrazio.
Ho trovato questa nota Miur: tu come la interpreti?
In ogni caso cosa consiglieresti di fare:
Porre la questione all’usp?
Mettersi in aspettativa il giorno prima della discussione della conferma dell’anno di prova
Cit.
A seguito dei quesiti pervenuti, con riferimento alle istruzioni operative finalizzate alle immissioni in ruolo del personale docente l’anno scolastico 2020/2021 (Allegato A), si ritiene opportuno precisare che la disposizione di cui all’art. 399, comma 3 bis, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, che dispone: “l'immissione in ruolo comporta, all'esito positivo del periodo di formazione e di prova, la decadenza da ogni graduatoria finalizzata alla stipulazione di contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato per il personale del comparto scuola, ad eccezione di graduatorie di concorsi ordinari, per titoli ed esami, di procedure concorsuali diverse da quella di immissione in ruolo”, trova applicazione, in assenza di un’espressa – diversa - disposizione normativa, anche nei confronti del personale iscritto, con riserva, nelle graduatorie utili ai fini dell’immissione in ruolo e, pertanto anche nei confronti del personale in possesso di diploma magistrale, iscritto nelle graduatorie ad esaurimento con riserva, per effetto di provvedimenti giurisdizionali favorevoli ed immesso in ruolo con clausola risolutiva espressa


seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Empty Re: Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso?

Messaggio Da Dec Dom Giu 06, 2021 4:35 pm

Non mi sembra che la nota del miur si riferisca a questo.
Chiedere all'usp è lecito, anche se non è detto che la persona a cui ci si rivolge sappia dare la risposta giusta. Mettersi in aspettativa il giorno prima del colloquio per l'anno di prova non mi sembra proprio il caso, anche perché l'aspettativa viene concessa dal Dirigente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso? Empty Re: Immesso in ruolo da concorso 2018:può’ rinunciare per altra classe di concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.