riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti?

2 partecipanti

Andare in basso

riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Empty I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti?

Messaggio Da luletta Mar Ago 23, 2011 12:39 pm

Buongiorno!

Leggo su
http://www.orizzontescuola.it/node/18561
che ci sono 8 tipi di riserve.
La mia domanda e': tutti gli 8 tipi di riserva hanno lo stesso valore o c'e' qualche riserva che vale piu' di altre?

Nella mia classe di concorso ho saputo che, delle 3 immissioni, un posto sara' dato a una riserva.
In graduatoria ho due riservisti:
- un riservista e' in posizione n. 5
- un altro e' in posizione n. 9

Tra i due, prendera' il ruolo quello piu' alto in graduatoria o dipende dal tipo di riserva?
Me lo chiedo perche' da questo dipende se io entrero' di ruolo o meno...

Grazie.

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Empty Re: I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti?

Messaggio Da Luisa Mar Ago 23, 2011 1:26 pm

si tratta di contingenti diversi. Ad esempio la riserva N ha il 7% dei posti, la M solo l'1%. Non è detto che ci siano posti ancora scoperti x entrambi i contingenti di riservisti. Perciò se i due docenti di cui parli avessero 2 riserve diverse e il n.5 appartenesse ad un tipo di riserva che al momento non consente immissioni in ruolo in quanto satura allora è il n.9 ad entrare di ruolo.

Cioè, al momento non puoi sapere con certezza chi è dei due che entrerà in ruolo

Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Empty Re: I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti?

Messaggio Da luletta Mar Ago 23, 2011 2:29 pm

Grazie Luisa!

Della n. 5 so che ha la riserva M. La mia classe di concorso e' piccola, 29 posti in organico in totale e l'1% fa 0.29 o ancora di meno se devo calcolarla sul 50% dei posti, ma forse e' arrotondato a 1...

Quello in posizione n. 9 non so esattamente che titolo di riserva abbia, ma non penso proprio sia un invalido,... almeno credo che ce ne saremmo accorte io e le mie colleghe! Di vista ci conosciamo tutti...


luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Empty Re: I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti?

Messaggio Da Luisa Mar Ago 23, 2011 2:33 pm

luletta ha scritto:Grazie Luisa!

Della n. 5 so che ha la riserva M. La mia classe di concorso e' piccola, 29 posti in organico in totale e l'1% fa 0.29 o ancora di meno se devo calcolarla sul 50% dei posti, ma forse e' arrotondato a 1...

Quello in posizione n. 9 non so esattamente che titolo di riserva abbia, ma non penso proprio sia un invalido,... almeno credo che ce ne saremmo accorte io e le mie colleghe! Di vista ci conosciamo tutti...


ci sono patologie invalidanti che non si vedono "dall'esterno"
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Empty Re: I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti?

Messaggio Da Luisa Mar Ago 23, 2011 2:34 pm

altra cosa:

l'1 e il 7% non vanno calcolati sul nr. di docenti presenti in graduatoria ma sul nr. dei docenti di ruolo della tua provincia della tua cdc
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Empty Re: I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti?

Messaggio Da luletta Mar Ago 23, 2011 2:40 pm

Scusa se approfitto della tua disponiblita': questi titoli di riserva valgono anche per le nomine a T.D.?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Empty Re: I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti?

Messaggio Da Luisa Mar Ago 23, 2011 3:44 pm

luletta ha scritto:Scusa se approfitto della tua disponiblita': questi titoli di riserva valgono anche per le nomine a T.D.?

Sì e le regole sono le stesse. Cioè il 50% delle disponibilità (cattedre intere) vanno ai riservisti sempre che la quota provinciale non sia satura

Nel link sotto trovi il vademecum del sito Professione insegnante. Scorrendo il vademecum troverai una sezione molto ricca circa le riserve (sia per quanto riguarda le immissioni in ruolo che per le supplenze annuali)

http://www.professioneinsegnante.it/public/Vademecum%20assunzioni%202010-11_2011-12.pdf
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Empty Re: I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti?

Messaggio Da luletta Mar Ago 23, 2011 6:52 pm

In questi di precariato, nessuno dei due ne ha mai usufruito per le nomine a TD...
Andro' a leggere il vademecum.
Grazie Luisa, sei stata gentilissima e molto chiara!

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Empty Re: I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti?

Messaggio Da Luisa Mar Ago 23, 2011 10:44 pm

allora, se fino ad oggi non ne hanno mai usufruito ci possono essere più spiegazioni possibili:

- potrebbero aver inserito la riserva solo all'ultimo aggiornamento

- oppure avevano già la riserva ma i posti riservati erano già tutti occupati da personale riservista di ruolo. In questo caso non scatta nè il ruolo nè la supplenza. Nel frattempo potrebbe esserci stato o un pensionamento o un trasferimento verso altra provincia di un docente riservista di ruolo
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Empty Re: I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti?

Messaggio Da luletta Mer Ago 24, 2011 11:36 am

Luisa ha scritto:altra cosa:

l'1 e il 7% non vanno calcolati sul nr. di docenti presenti in graduatoria ma sul nr. dei docenti di ruolo della tua provincia della tua cdc


Nel mio calcolo, 29 e' il numero totale dei posti (posti coperti da docenti di ruolo + posti vacanti).

L'1% riservato alla lettera M e' percio' solo lo 0.29%.
Cosa succede in questi casi? Si arrotonda a 1?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Empty Re: I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti?

Messaggio Da luletta Mer Ago 24, 2011 11:38 am

Oppure per il riservista M inserito nella graduatoria di una cdc cosi' piccola non c'e' possibilita' di sfruttare la riserva?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Empty Re: I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti?

Messaggio Da Luisa Mer Ago 24, 2011 11:56 am

luletta ha scritto:Oppure per il riservista M inserito nella graduatoria di una cdc cosi' piccola non c'e' possibilita' di sfruttare la riserva?

non lo so proprio...
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Empty Re: I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti?

Messaggio Da luletta Mer Ago 24, 2011 2:09 pm

Qualcun altro lo sa?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti? Empty Re: I titoli di "Riserva" sono tutti equivalenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.