Riscatto dei punti post-lauream?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riscatto dei punti post-lauream?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riscatto dei punti post-lauream?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riscatto dei punti post-lauream?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riscatto dei punti post-lauream?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riscatto dei punti post-lauream?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riscatto dei punti post-lauream?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riscatto dei punti post-lauream?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riscatto dei punti post-lauream?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riscatto dei punti post-lauream?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riscatto dei punti post-lauream?

4 partecipanti

Andare in basso

Riscatto dei punti post-lauream?  Empty Riscatto dei punti post-lauream?

Messaggio Da Mattia Favara Mar Mag 25, 2021 6:59 pm

Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum. Sono Mattia e insegno inglese da quasi quattro anni presso un istituto paritario per mezzo della sola laurea triennale. A breve conseguirò anche il titolo di laurea magistrale e dispongo già ad oggi dei cfu per l'abilitazione. So che, così ho sentito, non si acquisiscono punti se prima non si dispone dell'abilitazione, ma non ne sono ancora sicuro. La mia domanda pertanto è la seguente: gli anni di docenza effettuati fino ad ora sono stati inutili in funzione delle graduatorie di un domani o c'è forse un modo per poterli riscattare ed averne almeno una piccola parte? Grazie mille a tutti.

Mattia Favara

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.05.21

Torna in alto Andare in basso

Riscatto dei punti post-lauream?  Empty Re: Riscatto dei punti post-lauream?

Messaggio Da @melia Mar Mag 25, 2021 7:36 pm

Per insegnare alla scuola statale serve la laurea magistrale. L'insegnamento senza titolo, a quanto mi risulta, non dà diritto ad alcun punteggio nelle graduatorie. Se continuerai ad insegnare dopo aver ottenuto il titolo magistrale allora le cose saranno diverse.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riscatto dei punti post-lauream?  Empty Re: Riscatto dei punti post-lauream?

Messaggio Da Dec Dom Giu 06, 2021 11:11 pm

@melia ha scritto:Per insegnare alla scuola statale serve la laurea magistrale. L'insegnamento senza titolo, a quanto mi risulta, non dà diritto ad alcun punteggio nelle graduatorie. Se continuerai ad insegnare dopo aver ottenuto il titolo magistrale allora le cose saranno diverse.

No, ti sbagli: dall'anno scorso le cose sono cambiate e basta avere il titolo di studio (cioè la laurea magistrale) al momento dell'inserimento in Gps; gli anni di servizio prestati precedentemente senza titolo possono essere valutati come servizio specifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riscatto dei punti post-lauream?  Empty Re: Riscatto dei punti post-lauream?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.