Esame con la stessa denominazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esame con la stessa denominazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esame con la stessa denominazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esame con la stessa denominazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esame con la stessa denominazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esame con la stessa denominazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esame con la stessa denominazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esame con la stessa denominazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esame con la stessa denominazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esame con la stessa denominazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esame con la stessa denominazione

5 partecipanti

Andare in basso

Esame con la stessa denominazione Empty Esame con la stessa denominazione

Messaggio Da BeaC Ven Giu 11, 2021 8:10 am

Ciao a tutti,

spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho già sostenuto 12 CFU di un esame che ora vorrei integrare con altri 12. Poiché lavoro ho pensato di iscrivermi ad un corso singolo di un'università telematica. Il programma dei corsi che offrono però è molto simile a quello da me precedentemente sostenuto. La domanda è: è necessario che il secondo esame svolto abbia dichiaratamente una dicitura tipo "avanzato' e un programma diverso o l'importante è integrare i CFU (ovviamente afferenti agli stessi codici del primo)? Spero che qualcuno possa aiutarmi, intanto ringrazio!

BeaC

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.06.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esame con la stessa denominazione Empty Re: Esame con la stessa denominazione

Messaggio Da Dec Sab Giu 12, 2021 4:07 pm

BeaC ha scritto:Ciao a tutti,

spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho già sostenuto 12 CFU di un esame che ora vorrei integrare con altri 12. Poiché lavoro ho pensato di iscrivermi ad un corso singolo di un'università telematica. Il programma dei corsi che offrono però è molto simile a quello da me precedentemente sostenuto. La domanda è: è necessario che il secondo esame svolto abbia dichiaratamente una dicitura tipo "avanzato' e un programma diverso o l'importante è integrare i CFU (ovviamente afferenti agli stessi codici del primo)? Spero che qualcuno possa aiutarmi, intanto ringrazio!

Non è necessaria la dicitura "avanzato" e non credo che nessuno andrà mai a controllare i programmi svolti, anche se rifare lo stesso esame mi sembra assurdo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esame con la stessa denominazione Empty Re: Esame con la stessa denominazione

Messaggio Da ClaudiaT. Mer Lug 07, 2021 6:13 pm

Ciao a tutti, in merito ai requisiti per completare la classe di concorso: mi ritrovo due materie svolte Pedagogia Generale e Pedagogia generale e Sociale, entrambe con lo stesso SSD (M-PED/01)... molto simili tra loro, ma con un programma di studio leggermente diverso... L'una non esclude l'altra giusto? Mi aiutano a conseguire i 24 CFU per quel settore...
L'articolo che esplicita i requisiti non dice nulla in merito.
Voi avete maggiori informazioni?

ClaudiaT.

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.03.21

Torna in alto Andare in basso

Esame con la stessa denominazione Empty Re: Esame con la stessa denominazione

Messaggio Da Dec Gio Lug 08, 2021 3:18 pm

No, io non saprei cosa dirti: in questo caso la denominazione è simile, ma il secondo esame ha anche l'aggettivo sociale. Potrebbero anche essere validi entrambi, ma non ho nessuna certezza in merito. Li hai fatti presso la stessa università nell'ambito dello stesso corso di laurea? Se è così, l'università dovrebbe averli considerati come esami diversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esame con la stessa denominazione Empty Re: Esame con la stessa denominazione

Messaggio Da ClaudiaT. Gio Lug 08, 2021 3:23 pm

No, uno conseguito all'interno del percorso triennale ed il secondo un master

Mi hanno detto che nella valutazione verificano solo il possesso degli ssd e non il nome della materia... effettivamente non leggo nulla in merito.

Non so a chi rivolgermi... il sindacato non dà certezze.

ClaudiaT.

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.03.21

Torna in alto Andare in basso

Esame con la stessa denominazione Empty Re: Esame con la stessa denominazione

Messaggio Da gloriaroos Mar Nov 02, 2021 11:34 am

Ciao Claudia, sono nella tua stessa situazione. Hai ricevuto novità a riguardo?

gloriaroos

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.11.21

Torna in alto Andare in basso

Esame con la stessa denominazione Empty Re: Esame con la stessa denominazione

Messaggio Da ClaudiaT. Lun Nov 15, 2021 3:16 pm

gloriaroos ha scritto:Ciao Claudia, sono nella tua stessa situazione. Hai ricevuto novità a riguardo?

Ciao, l'ente dove ho conseguito il master mi ha confermato che ciò che viene preso in considerazione è il SSD e non la denominazione della materia... ed effettivamente la legge non specifica diversamente... tu hai novità?

ClaudiaT.

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.03.21

Torna in alto Andare in basso

Esame con la stessa denominazione Empty Re: Esame con la stessa denominazione

Messaggio Da gloriaroos Mar Mar 29, 2022 7:53 am

Ciao Claudia, scusa il ritardo. Comunque è proprio come ti dice l'ente. Confermo.

gloriaroos

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.11.21

Torna in alto Andare in basso

Esame con la stessa denominazione Empty Re: Esame con la stessa denominazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.