tempistica orali STEM Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tempistica orali STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tempistica orali STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tempistica orali STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tempistica orali STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tempistica orali STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tempistica orali STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tempistica orali STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tempistica orali STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tempistica orali STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tempistica orali STEM

+7
JohnK
Annaangelaelvira
tsuki
Dec
mind89
GianniCausi
costanzacris
11 partecipanti

Andare in basso

tempistica orali STEM Empty tempistica orali STEM

Messaggio Da costanzacris Mer Giu 16, 2021 10:39 am

Buongiorno a tutti,
mi sto preparando per tentare il concorso STEM per 2 cdc, cosa che ovviamente condiziona l'organizzazione estiva (non mi preoccupo per me, ma per i miei congiunti, soprattutto per mia figlia cinquenne). Secondo voi, si può considerare il mese di agosto libero, ovvero possiamo supporre che gli orali saranno a luglio o a settembre? O, al contrario, è più probabile che si facciano ad agosto che a luglio? Non so voi, ma brancolo nel buio...

costanzacris

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da GianniCausi Mer Giu 16, 2021 11:11 am

Sono nella tua stessa situazione. È davvero poco umano trattare le persone in questo modo. Dopo che ci siamo iscritti a luglio 2020, non c'è più stata nessuna comunicazione, poi qualche settimana fa l'invenzione del concorso STEM senza nessuna indicazione sulle date. Ora sono uscite le date degli scritti ma nessuna considerazione sugli orali.
Anch'io sto temporeggiando per la scelta della vacanza con la famiglia. Lo trovo profondamente ingiusto da parte del ministro, tante belle parole ma solo parole...

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da mind89 Mer Giu 16, 2021 4:52 pm

Sarebbe ora che prima di fare un altro concorso finissero di pubblicare i risultati dello straordinario di 8 mesi fa.
Tra l'altro solo adesso si ricordano di non aver fatto concorsi ordinari negli ultimi 9 anni, in 15 giorni si vuole risolvere tutto il problema cronico del reclutamento sulle materie scientifiche?
Insomma la doppia morale colpisce ancora..

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da Dec Mer Giu 16, 2021 6:02 pm

costanzacris ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi sto preparando per tentare il concorso STEM per 2 cdc, cosa che ovviamente condiziona l'organizzazione estiva (non mi preoccupo per me, ma per i miei congiunti, soprattutto per mia figlia cinquenne). Secondo voi, si può considerare il mese di agosto libero, ovvero possiamo supporre che gli orali saranno a luglio o a settembre? O, al contrario, è più probabile che si facciano ad agosto che a luglio? Non so voi, ma brancolo nel buio...

Secondo me, è più probabile la seconda metà di agosto che non luglio, ma è chiaro che non può esserci niente di certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da costanzacris Mer Giu 16, 2021 7:16 pm

Dec ha scritto:
costanzacris ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi sto preparando per tentare il concorso STEM per 2 cdc, cosa che ovviamente condiziona l'organizzazione estiva (non mi preoccupo per me, ma per i miei congiunti, soprattutto per mia figlia cinquenne). Secondo voi, si può considerare il mese di agosto libero, ovvero possiamo supporre che gli orali saranno a luglio o a settembre? O, al contrario, è più probabile che si facciano ad agosto che a luglio? Non so voi, ma brancolo nel buio...

Secondo me, è più probabile la seconda metà di agosto che non luglio, ma è chiaro che non può esserci niente di certo.

grazie Dec! Pensavo che non essendoci nulla da correggere gli orali sarebbero iniziati subito dopo, ma effettivamente ci sono i 20 giorni che devono passare dalla mail di convocazione agli orali e gli orali stessi, quindi, considerati i fine settimana, non possono iniziare prima del 26 luglio...

costanzacris

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da Dec Mer Giu 16, 2021 7:17 pm

Devono soprattutto nominare le commissioni e penso che non sarà così semplice.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da tsuki Mer Giu 16, 2021 7:46 pm

In Lombardia e Veneto è già uscito nel sito dell'usr il bando di nomina dei commissari, con scadenza a giorni. Sono stupita anche io, ma gli orali a fine luglio sono possibili

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da costanzacris Mer Giu 16, 2021 8:23 pm

tsuki ha scritto:In Lombardia e Veneto è già uscito nel sito dell'usr il bando di nomina dei commissari, con scadenza a giorni. Sono stupita anche io, ma gli orali a fine luglio sono possibili

anche in Campania è uscito, la scadenza è per il 18 giugno... ma le commissioni servono anche per gli scritti, quindi se non riuscissero a formarle non potrebbero fare nemmeno quello, no?

costanzacris

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Giu 16, 2021 9:48 pm

No, le commissioni non servono per gli scritti, per quelli serve personale di sorveglianza nominato nella singola scuola sede d’esame.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da JohnK Mer Giu 16, 2021 9:55 pm

mind89 ha scritto:Sarebbe ora che prima di fare un altro concorso finissero di pubblicare i risultati dello straordinario di 8 mesi fa.
Tra l'altro solo adesso si ricordano di non aver fatto concorsi ordinari negli ultimi 9 anni, in 15 giorni si vuole risolvere tutto il problema cronico del reclutamento sulle materie scientifiche?
Insomma la doppia morale colpisce ancora..

Secondo me l'hanno fatto apposta per far passare meno gente possibile.

JohnK

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 22.07.17

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da bttb Gio Giu 17, 2021 7:21 am

Ma è normale che la mia domanda su Istanze On line sia ancora in stato Inoltrata (USR Piemonte)? Anche la vostra è in questo stato?

bttb

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.02.16

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da Interventizio Gio Giu 17, 2021 7:23 am

C'è la possibilità che facciano partire il concorso per le altre cdc contemporaneamente all'orale di STEM oppure devono prima concludere lo STEM?

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da GianniCausi Gio Giu 17, 2021 12:14 pm

battab ha scritto:Ma è normale che la mia domanda su Istanze On line sia ancora in stato Inoltrata (USR Piemonte)? Anche la vostra è in questo stato?
Quale domanda? Per il concorso STEM si è automaticamente iscritti dalla domanda per il concorso ordinario effettuata entro il 31/7/2020

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da bttb Gio Giu 17, 2021 12:23 pm

GianniCausi ha scritto:
battab ha scritto:Ma è normale che la mia domanda su Istanze On line sia ancora in stato Inoltrata (USR Piemonte)? Anche la vostra è in questo stato?
Quale domanda? Per il concorso STEM si è automaticamente iscritti dalla domanda per il concorso ordinario effettuata entro il 31/7/2020

Esatto...io ho ancora lo Stato Inoltrata su quella del Luglio 2020....in un precedente blog (di qualche mese fa) alcuni dicevano che avevano ancora quello stato, ma ad oggi, a 15 giorni di distanza dallo scritto, mi chiedevo se era ancora normale...

bttb

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.02.16

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da Dec Gio Giu 17, 2021 12:35 pm

tsuki ha scritto:In Lombardia e Veneto è già uscito nel sito dell'usr il bando di nomina dei commissari, con scadenza a giorni. Sono stupita anche io, ma gli orali a fine luglio sono possibili

Far uscire il bando non è difficile. Bisognerà vedere quanti risponderanno, soprattutto in questo periodo dell'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da GianniCausi Sab Giu 19, 2021 3:08 pm

Qualcuno ha qualche nuovo sentore sulla tempistica degli orali? Posso prevedere una vacanza con la famiglia tra domenica 11 luglio e domenica 25 luglio, o mi tocca stare vicino alla regione col timore di essere chiamato per l'orale? Che brutta situazione far patire alle famiglie l'inefficienza delle istituzioni. Io sono pronto a dei sacrifici ma perché dovrei coinvolgere anche la mia famiglia?

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da costanzacris Dom Giu 20, 2021 11:20 am

GianniCausi ha scritto:Qualcuno ha qualche nuovo sentore sulla tempistica degli orali? Posso prevedere una vacanza con la famiglia tra domenica 11 luglio e domenica 25 luglio, o mi tocca stare vicino alla regione col timore di essere chiamato per l'orale? Che brutta situazione far patire alle famiglie l'inefficienza delle istituzioni. Io sono pronto a dei sacrifici ma perché dovrei coinvolgere anche la mia famiglia?

Non so per quale cdc partecipi, ma se anche fai lo scritto il primo giorno, cioè venerdì 2 luglio, immagino che la mail di convocazione non ti possa arrivare prima di lunedì 5, per 20 giorni dopo. Pertanto il peggio che può succederti è che tu debba fare l'orale lunedì 26, appena rientrato. Non so però come funziona per l'estrazione del tema, che deve essere 24 ore prima, e per gli orali di lunedì non ho idea di come avvenga... Tutto sempre se formano le commissioni, e questo lo scopri seguendo il tuo USR

costanzacris

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da pitarra Lun Giu 21, 2021 8:44 am

Quante saranno le commissioni per orali ,es. in Lombardia?
I candidati potrebbero essere centinaia...

pitarra

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Giu 21, 2021 9:02 am

In Lombardia per A020 i candidati sono 283 quindi 1 commissione, per A026 1.096 candidati e 3 commissioni, per A027 801 e 2 commissioni, A028 5.428 e 11, A041 628 e 2 commissioni.
Naturalmente se tutti si presentano, ma di solito pare che la partecipazione sia all’85% perciò al massimo una in meno su A026, A028 e A041.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da pitarra Lun Giu 21, 2021 9:09 am

Annaangelaelvira ha scritto:In Lombardia per A020 i candidati sono 283 quindi 1 commissione, per A026 1.096 candidati e 3 commissioni, per A027 801 e 2 commissioni, A028 5.428 e 11, A041 628 e 2 commissioni.
Naturalmente se tutti si presentano, ma di solito pare che la partecipazione sia all’85% perciò al massimo una in meno su A026, A028 e A041.

Grazie !
occorre effettivamente scalare chi ha superato straordinario....

pitarra

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Giu 21, 2021 9:39 am

Quelli purtroppo non sono molti: A020 40, A026 52, A027 77, A028 ancora non si sa, A041 121.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da GianniCausi Lun Giu 21, 2021 12:06 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:
costanzacris ha scritto:

agosto libero


ma vi rendete conto o no
di porre domande da ridere ?

lo stato vi concede la possibilita' del ruolo

ringraziate di poter dire signorsi' sissignore

io sto bene sulle graduatorie
prima graduatorie di istituto ora GPS

mi considero un libero professionista
e la mobilita' me la autogestisco io senza domandare permesso

(1111)

Io penso che l'opportunità allo stato la offro io. Quella di mettere a disposizione  4 anni di sacrificio all'Università e 32 anni di onorato lavoro in ambito scientifico. Non chiedo l'elemosina ma mi piace insegnare e voglio rendermi utile agli studenti che vogliono imparare.
Se poi per te tutti i diritti sul lavoro non contano niente possiamo trasferirci a lavorare in Cina.
Ben venga chi parla di 5enni, ci sono anche loro per fortuna ...

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

tempistica orali STEM Empty Re: tempistica orali STEM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.