chiarimento su ap su sostegno senza titolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimento su ap su sostegno senza titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimento su ap su sostegno senza titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimento su ap su sostegno senza titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimento su ap su sostegno senza titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimento su ap su sostegno senza titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimento su ap su sostegno senza titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimento su ap su sostegno senza titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimento su ap su sostegno senza titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimento su ap su sostegno senza titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimento su ap su sostegno senza titolo

+4
Vidoc
alchimia
toooore
sicilian
8 partecipanti

Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da sicilian Gio Giu 17, 2021 3:10 pm

Buongiorno, vi pongo il mio dilemma:
sono di ruolo su Inglese scuole medie e sto facendo per la prima volta domanda di AP in altra provincia . Barrando le caselle relative al sostegno faccio domanda anche per quest'ultimo in subordine alla mia cdc ,se ho ben capito. ( non ho specializzazione ma più anni di servizio su sos).
Essendo abilitato anche per Inglese scuole superiori compilo un'altra domanda per secondaria secondo grado e scelgo altre 15 scuole ,giusto per avere ulteriori possibilità di stare nella provincia da me richiesta. In questa seconda domanda posso barrare le caselle per sostegno?? anche se il mio servizio su sostegno è solo su scuole medie e non superiori?? grazie a chiunque mi risponderà

sicilian

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.05.11

http://puglisiconcetto@hotmail.it

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da toooore Gio Giu 17, 2021 3:41 pm

Si puoi farlo. Io ad esempio ho fatto un anno di servizio alle superiori, ma utilizzo il requisito per richiedere AP Interprovinciale sul sostegno su infanzia e primaria

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da sicilian Gio Giu 17, 2021 3:46 pm

Grazie mille!!

sicilian

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.05.11

http://puglisiconcetto@hotmail.it

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da alchimia Gio Giu 17, 2021 4:29 pm

toooore ha scritto:Si puoi farlo. Io ad esempio ho fatto un anno di servizio alle superiori, ma utilizzo il requisito per richiedere AP Interprovinciale sul sostegno su infanzia e primaria

ma posso farlo anch'io? un solo anno mi hanno dato come completamento d'orario 3 ore su sostegno

alchimia

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da Vidoc Gio Giu 17, 2021 4:36 pm

alchimia ha scritto:
toooore ha scritto:Si puoi farlo. Io ad esempio ho fatto un anno di servizio alle superiori, ma utilizzo il requisito per richiedere AP Interprovinciale sul sostegno su infanzia e primaria

ma posso farlo anch'io? un solo anno mi hanno dato come completamento d'orario 3 ore su sostegno



Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da mollica70 Gio Giu 17, 2021 5:08 pm

scusate ma io non ho capito come si fa. Nel senso che io vorrei farlo per AB24 (inglese superiori, anche se sono titolare in AB25, inglese medie) e ho esperienze di sostegno, senza titolo, sia su medie che superiori. Dovrei flaggare lì dove dice "posti sostegno vista udito ecc"? O è solo per AP interprovinciale?
Grazie

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da alchimia Gio Giu 17, 2021 5:10 pm

Vidoc ha scritto:
alchimia ha scritto:
toooore ha scritto:Si puoi farlo. Io ad esempio ho fatto un anno di servizio alle superiori, ma utilizzo il requisito per richiedere AP Interprovinciale sul sostegno su infanzia e primaria

ma posso farlo anch'io? un solo anno mi hanno dato come completamento d'orario 3 ore su sostegno



grazie...ma ho realizzato ora che è solo per l'AP interprovinciale...io farò quella provinciale

alchimia

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da toooore Gio Giu 17, 2021 5:20 pm

Si esatto è solo per AP interprovinciale

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da sicilian Gio Giu 17, 2021 6:32 pm

Da come ho capito è così, flaghi tutto, ma è solo per movimento fuori dalla provincia di titolarità

sicilian

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.05.11

http://puglisiconcetto@hotmail.it

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da toooore Gio Giu 17, 2021 6:49 pm

Esatto. Io per i posti di sostegno ho flaggato tutte le tipologie (della vista, dell'udito, psicofisico) e poi ho messo SI alla voce "aver prestato un anno di servizio su posti di sostegno"

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da Rider Gio Giu 24, 2021 2:44 pm

Domanda rivolta agli esperti o a chi ha già compilato la domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale primaria anche sul sostegno senza titolo.

Nella sezione H, il docente che ha prestato almeno un anno sul sostegno barra il punto 29, ma al punto 24 e 25 dovrebbe/potrebbe barrare Vista/ udito/ sostegno anche se non ha il titolo?
Incollo le parti di interesse:

Sezione H - tipologia di posto richiesta/ titoli di specializzazione.
24
Posti di sostegno per:
Vista

Udito

Psicofisici

25
Posti speciali per:
Vista

Udito

Psicofisici

29
Docente non in possesso di titolo di specializzazione (l'informazione può essere inserita solo dai titolari su altra provincia).

Ha prestato almeno un anno di servizio su posto di sostegno

In conclusione del corso di specializzazione per il sostegno.
—————————————————————————————————-
Altra domanda, è vero che quest’anno verrà accantonato un numero di posti di sostegno pari al numero degli specializzati col Tfa sul sost entro luglio 2021? Se così fosse le speranze di ottenere asseg provv sul sost senza titolo sarebbero molto ridotte rispetto allo scorso anno.

Rider

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da sicilian Gio Giu 24, 2021 3:05 pm

Io ho barrato tutto Vista, udito, psicofici. Non ho titoli x udito/Vista, solo qualche hanno di sostegno. Anche io avevo chiesto a colleghi e mi avevano detto di far così.

Alla seconda non saprei rispondere, ma anche se ci sono gli specializzandi sul SOS, questi nelle regioni del nord andranno a ruolo tra fine luglio e agosto da gps come da decreto sostegni, gli altri possono partecipare alle AP se ne avranno i requisiti(famiglia, ricongiungimento). Il titolo, tfa SOS, non dà diritto di partecipare alle AP. Sarebbero davanti in ogni caso...... :thinking:Mi sfugge qualcosa?

sicilian

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.05.11

http://puglisiconcetto@hotmail.it

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da Lisa.99 Gio Giu 24, 2021 3:20 pm

Buongiorno, io ho avuto passaggio di ruolo interprovinciale da primaria a infanzia e ho 2 anni di servizio sul sostegno senza titolo su primaria e il sindacato mi ha detto che non posso utilizzarli per infanzia per l’a.p. Interprovinciale. A questo punto ho un forte dubbio su come agire, spero che possiate aiutarmi... inoltre il sindacato ha detto anche che non posso chiedere ap nemmeno su primaria perchè non ho svolto anno di prova su infanzia. Grazie

Lisa.99

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.06.21

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da Rider Gio Giu 24, 2021 3:38 pm

sicilian ha scritto:Io ho barrato tutto Vista, udito, psicofici. Non ho titoli x udito/Vista, solo qualche hanno di sostegno. Anche io avevo chiesto a colleghi e mi avevano detto di far così.

Alla seconda non saprei rispondere,  ma anche se ci sono gli specializzandi sul SOS, questi nelle regioni del nord andranno a ruolo tra fine luglio e agosto da gps come da decreto sostegni, gli altri possono partecipare alle AP se ne avranno i requisiti(famiglia, ricongiungimento). Il titolo, tfa SOS, non dà diritto di partecipare alle AP. Sarebbero davanti in ogni caso...... :thinking:Mi sfugge qualcosa?

Se tanti abbiamo dei dubbi, se barrare o meno, significa che le varie guide e l’O.M. chiariscono poco.
Il mio dubbio è che il punto 24 si riferisca a chi ha il titolo e non a noi che abbiamo maturato l’anno sul sostegno senza titolo. Idem il 25.
Qualora potessi barrare, e non lo facessi, avrei meno possibilità. Non saprei cosa fare. Dovrei rileggere l’O.M. e fare ricerca più mirata.
Per il secondo dubbio invece io sono interessato all’ ass in una prov. del sud.

Rider

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da Rider Gio Giu 24, 2021 4:07 pm

La guida rapida su IOL a pag. 23 chiarisce sempre poco. I punti 24 e 25 sarebbero rivolti solo coloro che hanno il titolo poi nelle note è riportato:
Nota bene
E’ obbligatorio indicare almeno un tipo posto
Limitatamente alle assegnazioni provvisorie interprovinciali, le tipologie di posto
di “sostegno”/”speciale”/”indirizzo didattico differenziato” possono essere richieste anche se non si è in possesso del titolo di specializzazione. In tal caso il docente deve dichiarare di essere in conclusione del corso di specializzazione per il sostegno o di aver prestato almeno un anno di servizio su posto di sostegno. Chi ha insegnato almeno un anno sul sostegno barra il punto 29. Allego il file così ci confrontiamo ricorrendo alle fonti primarie.
https://www.miur.gov.it/documents/20182/6562429/Guida_Assegnazioni_Provvisorie.pdf


Ultima modifica di Rider il Gio Giu 24, 2021 4:20 pm - modificato 1 volta.

Rider

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da Rider Gio Giu 24, 2021 4:18 pm

7.5 Scelta tipo posto nella scuola primaria
In questa sezione è obbligatorio scegliere le tipologie di posto richieste per l’Assegnazione Provvisoria. Il docente può, tramite un segno di spunta, indicare i tipi posto richiesti per i quali possiede il titolo per l’insegnamento.

Nota bene
E’ obbligatorio indicare almeno un tipo posto
Limitatamente alle assegnazioni provvisorie interprovinciali, le tipologie di posto
di “sostegno”/”speciale”/”indirizzo didattico differenziato” possono essere richieste anche se non si è in possesso del titolo di specializzazione. In tal caso il docente deve dichiarare di essere in conclusione del corso di specializzazione per il sostegno o di aver prestato almeno un anno di servizio su posto di sostegno.

Rider

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da Dec Mer Giu 30, 2021 6:48 pm

Lisa.99 ha scritto:Buongiorno, io ho avuto passaggio di ruolo interprovinciale da primaria a infanzia e ho 2 anni di servizio sul sostegno senza titolo su primaria e il sindacato mi ha detto che non posso utilizzarli per infanzia per l’a.p. Interprovinciale. A questo punto ho un forte dubbio su come agire, spero che possiate aiutarmi... inoltre il sindacato ha detto anche che non posso chiedere ap nemmeno su primaria perchè non ho svolto anno di prova su infanzia. Grazie

Sul secondo punto ha sicuramente ragione, sul primo non so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento su ap su sostegno senza titolo Empty Re: chiarimento su ap su sostegno senza titolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.