Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

+11
Francy.ru79
L'ALTRO POLO
fau90_lez
Pluto
Ciope1981
malatempora
Annaangelaelvira
Magide
mind89
Dec
Abulafia
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da Abulafia Lun Giu 21, 2021 12:46 pm

Salve vi pongo delle domande, credo, di difficile soluzione.
Per una classe di concorso di mio interesse vi sono 12 posti accantonati per lo straordinario e 13 per l'ordinario. Avanzano ancora altre 11 cattedre libere.

1) a chi andranno queste 11 cattedre?

2) qualche fonte confidenziale fa sapere che il Mef autorizzerà per quest'anno 70.000 cattedre. Sono cattedre in più a quelle accantonate o nel computo totale delle 70.000 vanno comprese le cattedre accantonate?

3) se i posti autorizzati sono meno delle effettive disponibilità,ma comunque in misura maggiore degli accantonamenti, come verranno decise queste cattedre autorizzate?

Grazie

Abulafia

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.05.21

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da Dec Lun Giu 21, 2021 1:59 pm

1) Direi allo straordinario se parliamo di una cdc non STEM e Gae e Gm 2016 e 2018 sono esaurite.
2) Penso che siano in più.
3) Saranno gli aventi diritto al ruolo a scegliere tra tutti i posti disponibili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da Abulafia Lun Giu 21, 2021 2:11 pm

Grazie Dec

Riguardo al punto 2, la questione è controversa. Se i posti accantonati (65.000) erano stati autorizzati dal Mef nel 2020 allora questi 70.000 del 2021 fanno la differenza, nel senso che sono circa il doppio delle cattedre accantonate l'anno scorso e quindi gli idonei del concorso straordinario che avranno la cattedra saranno quasi il doppio.

Riguardo al punto 3 ho posto la domanda in modo impreciso.
Volevo dire che avendo il Miur a disposizione un certo numero di posti autorizzati dal Mef ma che comunque non coprono il fabbisogno per intero, come distribuirà il Miur questi posti autorizzati, cioè con quale criterio sia geografico e sia per classe di concorso.

Abulafia

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.05.21

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da Dec Lun Giu 21, 2021 6:29 pm

2) In effetti in un altro topic hanno ricordato che i posti sono andati al 100% a Gmr2018 e che hanno accantonato dei posti che in realtà non c'erano, quindi forse non sono in più, ma se i numeri che citi sono corretti non è nemmeno possibile che autorizzino solo 5000 immissioni nuove. Penso che convenga aspettare.
3) Potrebbe indicare una percentuale (fino a qualche anno fa era così), ma mi sembra anche in questo caso un discorso prematuro. Tutto questo can can sui docenti in classe il 1 settembre e sulle immissioni da Gps e poi lasciano la gente nelle Gm? Mi aspetto che tutti coloro che hanno superato un concorso vengano assunti se ci sono posti vacanti nella regione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da mind89 Lun Giu 21, 2021 9:19 pm

Io forse non sono così esperto di queste cose ma con questi numeri faccio fatica a capire lo stato attuale.
L'unica cosa che mi sento di chiedere, si può ipotizzare quante cattedre di diritto al 30 agosto potrebbero rimanere rispetto al totale stimato?

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da Magide Mar Giu 22, 2021 12:44 am

Spero di allacciarmi al tema delle varie domande/risposte del topic... tutti i posti che vediamo dalle disponibilità alle assegnazioni provvisorie, fanno parte dei posti accantonati per i vincitori dell'attuale concorso straordinario?
... vorrei cercare di capire in anticipo quali posti mi potrebbero capitare! Grazie mille a tutti!

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Giu 22, 2021 1:16 am

Assolutamente no, le assegnazioni provvisorie sono sulle disponibilità di fatto, non su quelle di diritto che sono riservate ai ruoli.
I posti per i ruoli grossomodo corrispondono a quanto ipotizzato dalla CISL e che vedi in questi link su OS

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da malatempora Mar Giu 22, 2021 7:19 am

Annaangelaelvira ha scritto:Assolutamente no, le assegnazioni provvisorie sono sulle disponibilità di fatto, non su quelle di diritto che sono riservate ai ruoli.
I posti per i ruoli grossomodo corrispondono a quanto ipotizzato dalla CISL e che vedi in questi link su OS

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ma i posti per i ruoli ipotizzati in questo file, sono quelli rimasti DOPO i posti accantonati per concorso straordinario?

la mia domanda sarebbe: avevano messo a bando un tot di posti in ogni regione per il concorso straordinario (dicendo che le relative immissioni sarebbero state retrodatate al 01/09/2020), ebbene questi posti sono già stati accantonati, nel senso che sono già liberi/pronti per chi ha vinto il concorso straordinario (e rientra tre i posti messi a bando)?

in alcune regioni vedo nel file della CISL posti 0 per cdc in cui invece avevano messo a bando 3/4 posti...

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da malatempora Mar Giu 22, 2021 7:51 pm

scusate, qualcuno tra voi può rispondere?

se nell'intera regione i posti per immissioni, dopo i trasferimenti/mobilità vari, sono 0, mentre era previsto nel bando che sarebbero entrati in ruolo 3/4 del concorso straordinario (in tutta la regione), questo significa che i posti sono già stati accantonati?

grazie a chi vorrà rispondermi

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da Ciope1981 Mar Giu 22, 2021 8:00 pm

malatempora ha scritto:scusate, qualcuno tra voi può rispondere?

se nell'intera regione i posti per immissioni, dopo i trasferimenti/mobilità vari, sono 0, mentre era previsto nel bando che sarebbero entrati in ruolo 3/4 del concorso straordinario (in tutta la regione), questo significa che i posti sono già stati accantonati?

grazie a chi vorrà rispondermi
No significa che quest'anno non ci sono i posti e per le immissioni se ne parla l'anno prossimo.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da Pluto Mar Giu 22, 2021 8:33 pm

malatempora ha scritto:scusate, qualcuno tra voi può rispondere?

se nell'intera regione i posti per immissioni, dopo i trasferimenti/mobilità vari, sono 0, mentre era previsto nel bando che sarebbero entrati in ruolo 3/4 del concorso straordinario (in tutta la regione), questo significa che i posti sono già stati accantonati?

grazie a chi vorrà rispondermi

Per sapere quali sono i posti disponibili io mi sto regolando così, a dire il vero: controllo i siti dei vari Uffici Scolastici Provinciali , che ormai dovrebbero aver già pubblicato l'elenco dei posti disponibili dopo la mobilità. Non so se questo può essere utile anche nel tuo caso, ma almeno un'idea puoi fartela!

Pluto

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Giu 22, 2021 9:28 pm

[quote="malatempora"]
Annaangelaelvira ha scritto:Assolutamente no, le assegnazioni provvisorie sono sulle disponibilità di fatto, non su quelle di diritto che sono riservate ai ruoli.
I posti per i ruoli grossomodo corrispondono a quanto ipotizzato dalla CISL e che vedi in questi link su OS

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ma i posti per i ruoli ipotizzati in questo file, sono quelli rimasti DOPO i posti accantonati per concorso straordinario?

la mia domanda sarebbe: avevano messo a bando un tot di posti in ogni regione per il concorso straordinario (dicendo che le relative immissioni sarebbero state retrodatate al 01/09/2020), ebbene questi posti sono già stati accantonati, nel senso che sono già liberi/pronti per chi ha vinto il concorso straordinario (e rientra tre i posti messi a bando)?

Nessuno l’ha ancora capito

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da malatempora Mer Giu 23, 2021 6:52 am

grazie per le vostre risposte... comunque se avessero accantonato, avrebbero dovuto anche comunicare ufficialmente quanti posti e soprattutto DOVE, cioè in quale provincia della regione??

staremo a vedere...

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da Abulafia Mer Giu 23, 2021 10:21 am

malatempora ha scritto:grazie per le vostre risposte... comunque se avessero accantonato, avrebbero dovuto anche comunicare ufficialmente quanti posti e soprattutto DOVE, cioè in quale provincia della regione??

staremo a vedere...

Esistono tabelle riassuntive di tutti i movimenti per singola provincia con varie colonne dove viene riportato tutto, compreso una colonna con i posti accantonati e una colonna finale con i posti liberi totali per singola provincia e singola classe di concorso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Abulafia

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.05.21

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da malatempora Mer Giu 23, 2021 8:52 pm

grazie Abulafia :))
verifico subito!

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da fau90_lez Lun Giu 28, 2021 6:33 pm

Buonasera. È possibile che i posti accantonati per lo straordinario siano di numero superiore rispetto a quanto riportato nella tabella che circola? Grazie.

fau90_lez

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Giu 28, 2021 6:51 pm

Il decreto sostegni bis, in presenza di gm 2016 o gmre2018 cambierà tutto

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da fau90_lez Lun Giu 28, 2021 6:58 pm

Quali potrebbero essere le possibili modifiche?

fau90_lez

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da fau90_lez Lun Giu 28, 2021 6:59 pm

E se non ci fossero persone in GM 2016 O 2018 per la specifica CDC?

fau90_lez

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da Francy.ru79 Lun Giu 28, 2021 10:38 pm

Io appartengono ad una delle cdc stem e la mia domanda é la seguente: per la mia cdc ci sono 59 posti accantonati per lo straordinario e 66 per l'ordinario che partirà a breve relativi all'anno 2020/21. Anche per questi posti é prevista una immissione in ruolo al 50% tra i due concorsi? O verranno assunti tutti i 59 dello straordinario e i 66 dell'ordinario? Premetto che nel mio caso gae, gm16 e gm18 sono tutte vuote.

Francy.ru79

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.06.21

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da LisaMara Mar Giu 29, 2021 12:01 am

Abulafia ha scritto:
malatempora ha scritto:grazie per le vostre risposte... comunque se avessero accantonato, avrebbero dovuto anche comunicare ufficialmente quanti posti e soprattutto DOVE, cioè in quale provincia della regione??

staremo a vedere...

Esistono tabelle riassuntive di tutti i movimenti per singola provincia con varie colonne dove viene riportato tutto, compreso una colonna con i posti accantonati e una colonna finale con i posti liberi totali per singola provincia e singola classe di concorso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In primo luogo grazie della condivisione.
Quindi di questa tabella mi confermi che l'ultima colonna rappresenta i dati effettivi di quelle che saranno le cattedre disponibili su una determinata CDC in una specifica provincia?
Cioè, alla fine a chi vince lo straordinario interessa quella o si deve guardare anche altro?
Grazie in anticipo.

LisaMara

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.06.21

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Giu 29, 2021 3:44 am

LisaMara ha scritto:
Abulafia ha scritto:
malatempora ha scritto:grazie per le vostre risposte... comunque se avessero accantonato, avrebbero dovuto anche comunicare ufficialmente quanti posti e soprattutto DOVE, cioè in quale provincia della regione??

staremo a vedere...

Esistono tabelle riassuntive di tutti i movimenti per singola provincia con varie colonne dove viene riportato tutto, compreso una colonna con i posti accantonati e una colonna finale con i posti liberi totali per singola provincia e singola classe di concorso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In primo luogo grazie della condivisione.
Quindi di questa tabella mi confermi che l'ultima colonna rappresenta i dati effettivi di quelle che saranno le cattedre disponibili su una determinata CDC in una specifica provincia?
Cioè, alla fine a chi vince lo straordinario interessa quella o si deve guardare anche altro?

Devi guardare quello, che grosso modo dovrebbe essere il numero di posti disponibile, ma devi anche guardare quanta gente c’è ancora nelle graduatorie vigenti, GAE, GM16, GMRE18, perché hanno la precedenza su GMSTR20.
Grazie in anticipo.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Giu 29, 2021 3:50 am

Francy.ru79 ha scritto:Io appartengono ad una delle cdc stem e la mia domanda é la seguente: per la mia cdc ci sono 59 posti accantonati per lo straordinario e 66 per l'ordinario che partirà a breve relativi all'anno 2020/21. Anche per questi posti é prevista una immissione in ruolo al 50% tra i due concorsi? O verranno assunti tutti i 59 dello straordinario e i 66 dell'ordinario? Premetto che nel mio caso gae, gm16 e gm18 sono tutte vuote.

Degli accantonamenti non si parla più, perché il DM sostegni pare li abbia “accantonati”.
Quindi quelli che contano sono i posti autorizzati quest’anno, per i quali pare che le immissioni saranno 50 e 50.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da Francy.ru79 Mar Giu 29, 2021 11:10 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Francy.ru79

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.06.21

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da fau90_lez Mar Giu 29, 2021 4:43 pm

[quote="Abulafia"][quote="malatempora"]grazie per le vostre risposte... comunque se avessero accantonato, avrebbero dovuto anche comunicare ufficialmente quanti posti e soprattutto DOVE, cioè in quale provincia della regione??

staremo a vedere...[/quote]

Esistono tabelle riassuntive di tutti i movimenti per singola provincia con varie colonne dove viene riportato tutto, compreso una colonna con i posti accantonati e una colonna finale con i posti liberi totali per singola provincia e singola classe di concorso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Sarà possibile scegliere tra i posti presenti nell'ultima colonna di questi file?

fau90_lez

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario Empty Re: Posti liberi oltre accantonamenti straordinario e ordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.