commissione non presente in aula durante stesura verbali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
commissione non presente in aula durante stesura verbali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
commissione non presente in aula durante stesura verbali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
commissione non presente in aula durante stesura verbali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
commissione non presente in aula durante stesura verbali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
commissione non presente in aula durante stesura verbali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
commissione non presente in aula durante stesura verbali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
commissione non presente in aula durante stesura verbali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
commissione non presente in aula durante stesura verbali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
commissione non presente in aula durante stesura verbali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



commissione non presente in aula durante stesura verbali

+2
@melia
befeca1
6 partecipanti

Andare in basso

commissione non presente in aula durante stesura verbali Empty commissione non presente in aula durante stesura verbali

Messaggio Da befeca1 Mer Giu 23, 2021 12:26 pm

Buongiorno, vorrei sapere se è lecito che, durante la stesura dei verbali finali dell'esame di stato secondaria di II grado, il presidente si chiuda in aula con il segretario invitando gli altri commissari a restare fuori dall'aula.
Grazie mille.

befeca1

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

commissione non presente in aula durante stesura verbali Empty Re: commissione non presente in aula durante stesura verbali

Messaggio Da liutprando Mer Giu 23, 2021 1:41 pm

Non penso proprio. E perché mai, poi? Il solo fatto che si chiuda in aula segnala agli altri che qualcosa di losco è in atto...

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

commissione non presente in aula durante stesura verbali Empty Re: commissione non presente in aula durante stesura verbali

Messaggio Da @melia Mer Giu 23, 2021 1:52 pm

Secondo me ha solo bisogno di tranquillità per non fare casini. Non ha certo bisogno del cicaleccio di persone che non hanno niente da fare.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

commissione non presente in aula durante stesura verbali Empty Re: commissione non presente in aula durante stesura verbali

Messaggio Da gugu Mer Giu 23, 2021 2:48 pm

liutprando ha scritto:Non penso proprio. E perché  mai, poi? Il solo fatto che si chiuda in aula segnala agli altri che qualcosa di losco è in atto...


Presumo tu sappia che il voto viene deciso collegialmente a fine giornata.
Hai mai partecipato ad un Esame di Stato?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

commissione non presente in aula durante stesura verbali Empty Re: commissione non presente in aula durante stesura verbali

Messaggio Da marialina Mer Giu 23, 2021 2:53 pm

befeca1 ha scritto:Buongiorno, vorrei sapere se è lecito che, durante la stesura dei verbali finali dell'esame di stato secondaria di II grado, il presidente si chiuda in aula con il segretario invitando gli altri commissari a restare fuori dall'aula.
Grazie mille.
davvero?

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

commissione non presente in aula durante stesura verbali Empty Re: commissione non presente in aula durante stesura verbali

Messaggio Da liutprando Mer Giu 23, 2021 5:41 pm

gugu ha scritto:
liutprando ha scritto:Non penso proprio. E perché  mai, poi? Il solo fatto che si chiuda in aula segnala agli altri che qualcosa di losco è in atto...


Presumo tu sappia che il voto viene deciso collegialmente a fine giornata.
Hai mai partecipato ad un Esame di Stato?

Certo che lo so. E ho partecipato a più di un Esame di Stato in qualità di commissario. Del resto, se leggi sopra, la domanda non l'ho posta io. E per chiosare la tua risposta: "collegialmente", appunto. Non il solo segretario e il presidente.

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

commissione non presente in aula durante stesura verbali Empty Re: commissione non presente in aula durante stesura verbali

Messaggio Da gugu Mer Giu 23, 2021 5:42 pm

liutprando ha scritto:
gugu ha scritto:
liutprando ha scritto:Non penso proprio. E perché  mai, poi? Il solo fatto che si chiuda in aula segnala agli altri che qualcosa di losco è in atto...


Presumo tu sappia che il voto viene deciso collegialmente a fine giornata.
Hai mai partecipato ad un Esame di Stato?

Certo che lo so. E ho partecipato a più di un Esame di Stato in qualità di commissario. Del resto, se leggi sopra, la domanda non l'ho posta io.  E per chiosare la tua risposta: "collegialmente", appunto. Non il solo segretario e il presidente.

Evidentemente ti è poco chiara la procedura.
Il messaggio l'avrà scritto un altro utente, ma sei tu ad ipotizzare che una commissione stia commettendo un illecito - cosa fra l'altro del tutto impossibile stante la procedura collegiale di assegnazione dei voti.
Evidentemente dovrai essere commissario in futuro e seguire meglio l'organizzazione dell'Esame. 
Spesso è meglio non scrivere sciocchezze solo per scrivere qualcosa su un forum pubblico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

commissione non presente in aula durante stesura verbali Empty Re: commissione non presente in aula durante stesura verbali

Messaggio Da liutprando Mer Giu 23, 2021 5:49 pm

Appunto! Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ma ci fraintendiamo. La procedura è collegiale, quindi perché mai l'esigenza di chiudersi in aula in due soli?! Non ha motivo di essere. Ergo, se accade, non è esattamente un fatto "normale" (tu stesso/a riconosci infatti, come me, che la procedura "normale" è collegiale)!

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

commissione non presente in aula durante stesura verbali Empty Re: commissione non presente in aula durante stesura verbali

Messaggio Da gugu Mer Giu 23, 2021 5:53 pm

liutprando ha scritto:Appunto! Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ma ci fraintendiamo. La procedura è collegiale, quindi perché mai l'esigenza di chiudersi in aula in due soli?! Non ha motivo di essere. Ergo, se accade, non è esattamente un fatto "normale" (tu stesso/a riconosci infatti, come me, che la procedura "normale" è collegiale)!

Probabilmente non leggi.

Scrivere il verbale NON HA NULLA a che vedere con l'attribuzione del voto.
Per questo penso tu non abbia mai visto un Esame di Stato in vita tua. Hai visto mai scrivere verbali a 7 mani?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

commissione non presente in aula durante stesura verbali Empty Re: commissione non presente in aula durante stesura verbali

Messaggio Da liutprando Mer Giu 23, 2021 5:57 pm

Va' a rileggere il topic (che non ho aperto io, peraltro) dall'inizio. Io non ho MAI fatto riferimento all'attribuzione del voto. È un dettaglio che hai tirato in ballo tu per primo/a! Probabilmente sei tu a non leggere bene!

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

commissione non presente in aula durante stesura verbali Empty Re: commissione non presente in aula durante stesura verbali

Messaggio Da befeca1 Gio Giu 24, 2021 9:30 am

Scusate, forse non sono stata chiara. L'assegnazione del voto è fatta collegialmente così come gli scrutini. Io intendo solo la stesura dei verbali. La motivazione è data dal voler essere più tranquilli e concentrati.

befeca1

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

commissione non presente in aula durante stesura verbali Empty Re: commissione non presente in aula durante stesura verbali

Messaggio Da Gianfranco Gio Giu 24, 2021 9:58 am

befeca1 ha scritto:Scusate, forse non sono stata chiara. L'assegnazione del voto è fatta collegialmente così come gli scrutini. Io intendo solo la stesura dei verbali. La motivazione è data dal voler essere più tranquilli e concentrati.
Mi sembra una motivazione più che comprensibile, considerando l'importanza dell'atto pubblico che si va a redigere.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

commissione non presente in aula durante stesura verbali Empty Re: commissione non presente in aula durante stesura verbali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.