Info, incarico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info, incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info, incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info, incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info, incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info, incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info, incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info, incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info, incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info, incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info, incarico

3 partecipanti

Andare in basso

Info, incarico Empty Info, incarico

Messaggio Da marcus16 Mer Lug 21, 2021 6:48 pm

Domanda da nubbio. Io attualmente sto lavorando a tempo indeterminato, se dovessero chiamarmi per un incarico, cosa dovrei fare?
Grazie

marcus16

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Info, incarico Empty Re: Info, incarico

Messaggio Da marco.x Mer Lug 21, 2021 10:42 pm

ciao marcus
...bellissimo nome, sai :-)
considera che - quando arriverà il tuo turno in graduatoria - riceverai una telefonata/mail (pec o normale) di convocazione: è una sorta di manifestazione di interessi dove dovrai dire che sei disponibile ad accettare.
sulla base delle risposte positive e della posizione in graduatoria la scuola ricontatta (mail o telefono) e propone la nomina (= assunzione).
il giorno dopo dovrai esser lì !!!
tradotto: dal momento in cui accetti hai un solo giorno per licenziarti (e anche per preparare la valigia e trovare un alloggio, qualora tu sia in provincia diversa).

che io sappia, non è possibile nemmeno chiedere l'aspettativa xchè quando si firma il contratto con la scuola bisogna essere privi di altro lavoro ma su questa cosa non ne sono proprio certo.

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Info, incarico Empty Re: Info, incarico

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 21, 2021 11:45 pm

Ogni volta é la fine del mondo! Fortuna che ormai rientro in loco ben prima delle nomine...quindi non ho più il problema del fatidico unico giorno per preparare la valigia

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info, incarico Empty Re: Info, incarico

Messaggio Da marcus16 Gio Lug 22, 2021 6:30 pm

marco.x ha scritto:ciao marcus
...bellissimo nome, sai :-)
considera che - quando arriverà il tuo turno in graduatoria - riceverai una telefonata/mail (pec o normale) di convocazione: è una sorta di manifestazione di interessi dove dovrai dire che sei disponibile ad accettare.
sulla base delle risposte positive e della posizione in graduatoria la scuola ricontatta (mail o telefono) e propone la nomina (= assunzione).
il giorno dopo dovrai esser lì !!!
tradotto: dal momento in cui accetti hai un solo giorno per licenziarti (e anche per preparare la valigia e trovare un alloggio, qualora tu sia in provincia diversa).

che io sappia, non è possibile nemmeno chiedere l'aspettativa xchè quando si firma il contratto con la scuola bisogna essere privi di altro lavoro ma su questa cosa non ne sono proprio certo.
Piace anche a me Marcus peccato che e' solo il nikname. Per la provincia non e' un problema ma per il mio attuale lavoro ....si, In quanto se non viene proposta almeno una supplenza annuale , non rischio il posto per qualche mese o peggio qualche giorno. P.S. un mio conoscente se non sbaglio chiese l'aspettativa e lui lavora in ausl , infatti ando' ma poi torno' in ospedale.

marcus16

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Info, incarico Empty Re: Info, incarico

Messaggio Da marco.x Gio Lug 22, 2021 8:13 pm

marcus16 ha scritto:

Piace anche a me Marcus peccato che e' solo il nikname. Per la provincia non e' un problema ma per il mio attuale lavoro ....si, In quanto se non viene proposta almeno una supplenza annuale , non rischio il posto per qualche mese o peggio qualche giorno.  P.S. un  mio conoscente se non sbaglio chiese l'aspettativa e lui lavora in ausl , infatti ando' ma poi torno' in ospedale.

ciao, come ti ho già scritto, non sono certo sulla possibilità di lavorare con la scuola in aspettativa ma mi pare di sì in virtù della legge nazionale (DL 53/2000) .

quello che so per certo è che si possa fare a patto  tu sia part-time attualmente e accetti solo contratti con la scuola part-time.
circa il contratto annuale dipende dal punteggio che hai, ma già con 13 o 14 punti , di solito, in una prov. del nord puoi aspirare ad una certa continuità.

circa il tuo conoscente, può darsi sia part-time o che da compartimenti diversi della PA si possa passare ad un altro richiedendo l'aspettativa.
al posto tuo, se posso permettermi, batterei questa strada se fosse percorribile


Ultima modifica di marco.x il Gio Lug 22, 2021 10:03 pm - modificato 1 volta.

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Info, incarico Empty Re: Info, incarico

Messaggio Da marcus16 Gio Lug 22, 2021 9:36 pm

Si infatti probabilmente e' come dici tu sul discorso della PA. Guarda parlando chiaramente io non ho un buon punteggio , la mia era una curiosità abbinata ad una speranza , Ma non si sa mai nella vita. Comunque grazie er le dritte

marcus16

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Info, incarico Empty Re: Info, incarico

Messaggio Da marco.x Gio Lug 22, 2021 10:26 pm

dipende dal punteggio e dalla provincia.
un'altra cosa: pare proprio che i contratti covid sono stati rinnovati fino al 31 dicembre. significa che potresti ricevere una convocazione per quest'anno in virtù dell'organico extra ma restare a secco per gli altri due.
analizza bene la situazione.
tieni però presente che per passare in I fascia occorrono 24 mesi di servizio e al primo anno un'eventuale convocazione da 5 o 6 mesi è tantissima roba! il tuo sogno, insomma, non deve prescindere necessariamente da un incarico annuale!
in bocca al lupo

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Info, incarico Empty Re: Info, incarico

Messaggio Da marcus16 Ven Lug 23, 2021 7:22 pm

@marco.x Allora come dicevo prima non sono messo bene a punteggio infatti arrivo a soli 6,60 , poi la provincia peggiora le cose essendo Bologna molto ambita. Quindi piu' he un sogno ci vorrebbe un miracolo

marcus16

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Info, incarico Empty Re: Info, incarico

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 27, 2021 5:01 pm

marcus16 ha scritto:@marco.x Allora come dicevo prima non sono messo bene a punteggio infatti arrivo a soli 6,60 , poi la provincia peggiora le cose essendo Bologna molto ambita. Quindi piu' he un sogno ci vorrebbe un miracolo

Purtroppo condivido...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info, incarico Empty Re: Info, incarico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.