Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

+21
mordekayn
Barristan80
Cozza
Hoffnung2
carla75
antalia
gugu
Dorian.p
Ciccio.8
lucetta10
paniscus_2.1
sempreconfusa1
franco71
stringiamciacoorte
mac67
Perplessa
Egalite'
Dec
pepe
NEP@
Gianfranco
25 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 8:32 am

Promemoria primo messaggio :

Ecco come verranno discriminati i nostri figli NON VACCINATI (contro il Covid) a scuola, alla faccia della privacy. Temo saranno bersagliati dai compagni per questo:

"No obbligo di mascherina se tutti gli studenti della classe sono vaccinati

Sempre per quanto riguarda la scuola, il decreto raccomanda il rispetto del distanziamento di un metro, "salvo che le condizioni strutturali-logistiche degli edifici lo consentano" e ribadisce l'obbligo di mascherina per tutti gli studenti, ad eccezione dei bambini sotto i 6 anni e per chi ha patologie incompatibili con l'utilizzo.

Il governo non esclude però che si possa stare in classe senza mascherina: per le classi di studenti "che abbiano tutti completato il ciclo vaccinale o abbiano un certificato di guarigione", i protocolli possono prevedere delle deroghe all'obbligo."

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 06, 2021 10:21 pm

Guarda Franco, che stiamo qui a parlare della libertà individuale che può essere superata da esigenze sanitarie collettive di certa portata, ma che poi la realpolitik invece non deve sottostare alle stesse, dà la misura dell'assurdo di tutta la questione.
Comunque, con una posizione più trasparente, e non contraddittoria, certamente mi si convincerebbe di più a fare un vaccino. Così come è sempre stato fino ad ora.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 06, 2021 10:34 pm

Poi ci racconterete voi, che cominciate a settembre, come andrà concretamente nelle aule, riguardo al tema del thread...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Ago 07, 2021 7:09 am

mac67 ha scritto:Naturalmente stiamo parlando degli stessi studenti che inondano i social con le loro foto in costume, alle feste, con gli amici o parenti (a cui non hanno chiesto il permesso di pubblicare) accessibili a tutti, vero?

Per non parlare delle stramaledette liste whatsapp dei genitori di classe.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 07, 2021 2:49 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:La mia ammirazione, se così la vuoi chiamare (e l'ho spiegato) deriva dal fatto che nonostante sia continuamente attaccato non si arrende mai.
Allora ammirerai anche Fabrizio Corona.

Non attribuire a balanzone certe frasi, che poi gli viene un coso e dicono che dipende dall'inoculazione del coso!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Ago 07, 2021 2:57 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:La mia ammirazione, se così la vuoi chiamare (e l'ho spiegato) deriva dal fatto che nonostante sia continuamente attaccato non si arrende mai.
Allora ammirerai anche Fabrizio Corona.
Non raccolgo la provocazione.
Stimavo anche te Avido, prima che iniziasse questa deriva delirante sui vaccini da parte di tutti noi.

@ Gugu: i figli di TUTTI ovviamente, mai affermato il contrario.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da carla75 Sab Ago 07, 2021 3:10 pm

Hoffnung2 ha scritto:
gugu ha scritto:Quello che più mi preoccupa, ad oggi, è la deroga sull'uso della mascherina.
Non mi sembra il momento adatto, almeno fino alla completa vaccinazione degli studenti (parlo della fascia 15-19).

Sono assolutamente d'accordo! Mascherina da mantenere indipendentemente dal vaccino. Ma scherziamo!?
Io invece non sono d'accordo. Se una persona è vaccinata hai il diritto di non portare la mascherina. Si è accollato il rischio e si prende il beneficio. La precauzione a questo punto è a carico di chi ha deciso di non vaccinarsi
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da gugu Sab Ago 07, 2021 3:13 pm

carla75 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
gugu ha scritto:Quello che più mi preoccupa, ad oggi, è la deroga sull'uso della mascherina.
Non mi sembra il momento adatto, almeno fino alla completa vaccinazione degli studenti (parlo della fascia 15-19).

Sono assolutamente d'accordo! Mascherina da mantenere indipendentemente dal vaccino. Ma scherziamo!?
Io invece non sono d'accordo. Se una persona è vaccinata hai il diritto di non portare la mascherina. Si è accollato il rischio e si prende il beneficio. La precauzione a questo punto è a carico di chi ha deciso di non vaccinarsi


Mah non saprei. Posto che con la mascherina quest'inverno evito anche di prendere raffreddore, mal di gola, influenza (spero di no, anche perché non appena sarà disponibile farò il vaccino antiinfluenzale) io la mascherina in classe me la tengo, anche perché oggettivamente non mi dà più alcun fastidio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da carla75 Sab Ago 07, 2021 3:18 pm

gugu ha scritto:
carla75 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
gugu ha scritto:Quello che più mi preoccupa, ad oggi, è la deroga sull'uso della mascherina.
Non mi sembra il momento adatto, almeno fino alla completa vaccinazione degli studenti (parlo della fascia 15-19).

Sono assolutamente d'accordo! Mascherina da mantenere indipendentemente dal vaccino. Ma scherziamo!?
Io invece non sono d'accordo. Se una persona è vaccinata hai il diritto di non portare la mascherina. Si è accollato il rischio e si prende il beneficio. La precauzione a questo punto è a carico di chi ha deciso di non vaccinarsi


Mah non saprei. Posto che con la mascherina quest'inverno evito anche di prendere raffreddore, mal di gola, influenza (spero di no, anche perché non appena sarà disponibile farò il vaccino antiinfluenzale) io la mascherina in classe me la tengo, anche perché oggettivamente non mi dà più alcun fastidio.
Questa però è una scelta personale e di opportunità. Validissima e comprensibile Certamente, ma personale. Se io genitore ho deciso di vaccinare mio figlio posso avere il diritto di pretendere che lo stesso non porti più la mascherina al solo fine di proteggere gli altri?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da gugu Sab Ago 07, 2021 3:24 pm

carla75 ha scritto:
Questa però è una scelta personale e di opportunità. Validissima e comprensibile Certamente, ma personale. Se io genitore ho deciso di vaccinare mio figlio posso avere il diritto di pretendere che lo stesso non porti più la mascherina al solo fine di proteggere gli altri?

In questo momento, a mio avviso, no - visto che è stata dimostrata la possibilità di trasmissione della variante delta da parte di vaccinati.
Sono fortemente contrario anche all'abolizione della mascherina nelle classi di tutti vaccinati, almeno per qualche mese, dopo l'inverno si vedrà.
Io faccio riferimento al secondo grado dove ogni studente è in grado di tenerla senza problemi, anche per un senso di responsabilità verso se stesso e gli altri. Sinceramente in tutti questi mesi non c'è mai stata nessuna lamentale da parte degli studenti, mi pare sia più un problema di docenti e genitori.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da carla75 Sab Ago 07, 2021 3:41 pm

Mi risulta che il vaccino protegga anche dalla variante Delta, o quantomeno Rende molto più lievi gli effetti della malattia. Mi accollo il rischio e la mascherina non la voglio portare più. Vaccinarsi è una scelta chi non lo fa si Accolla i rischi della malattia. Come fanno i genitori no.vax che non vaccinano i figli, consapevoli che gli stessi possono contrarre varicella morbillo e via discorrendo


Ultima modifica di carla75 il Sab Ago 07, 2021 3:50 pm - modificato 1 volta.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Cozza Sab Ago 07, 2021 4:09 pm

Stare senza mascherina in caso di tutti vaccinati?!? Ma solo a me par folle?
Han detto e ridetto che il vaccino non impedisce di prendere il virus. Ne limita le conseguenze e, pareri piuttosto discordi, limita la diffusione dello stesso perché il vaccinato è meno contagioso per meno tempo. Ma è comunque contagioso. Potrebbe benissimo essere asintomatico e passare il covid a tutti i compagni di classe vaccinati. Io inizio ad aver molta paura della falsa sicurezza data da un vaccino che non copre al cento per cento... Vaccinarsi. Certo. Ma poi continuare a mantenere le normali precauzioni anti-covid. In classi da trenta...senza mascherine...e si ricomincerà subito come il settembre scorso. Vai di quarantene...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da gugu Sab Ago 07, 2021 4:24 pm

Hoffnung2 ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:La mia ammirazione, se così la vuoi chiamare (e l'ho spiegato) deriva dal fatto che nonostante sia continuamente attaccato non si arrende mai.
Allora ammirerai anche Fabrizio Corona.
Non raccolgo la provocazione.
Stimavo anche te Avido, prima che iniziasse questa deriva delirante sui vaccini da parte di tutti noi.

@ Gugu: i figli di TUTTI ovviamente, mai affermato il contrario.


Scusami, a chi o cosa stai rispondendo? Devi avere indicato un interlocutore errato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da antalia Sab Ago 07, 2021 5:04 pm

veramente al chiuso la mascherina va indossata a prescindere dall'essersi vaccinati e non solo a scuola, non mi pare sia stata abolita questa regola o qualcuno fa riferimento all'uscita del ministro per convincere gli alunni reticenti a vaccinarsi?




antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da carla75 Sab Ago 07, 2021 6:11 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
Cozza ha scritto:Vaccinarsi. Certo. Ma poi continuare a mantenere le normali precauzioni anti-covid.
Fino a quando ? Non parlo di normativa, parlo di evento, cosa deve succedere per tornare alla normalità ?

Immagino che ogni vaccino abbia la sua percentuale di inefficacia, immagino che tu sia vaccinata contro il tetano; per sicurezza giri con i guanti antinfortunistici ?
Esatto è proprio questo il punto, se sono vaccinata mi assumo anche il rischio di beccarmi il covid con variante Delta e avere qualche linea di febbre pur di non portare la mascherina. Il giusto compromesso sarebbe toglierla con le adeguate distanze, in caso contrario che mi sono vaccinata a fare?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Ago 07, 2021 6:44 pm

gugu ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:La mia ammirazione, se così la vuoi chiamare (e l'ho spiegato) deriva dal fatto che nonostante sia continuamente attaccato non si arrende mai.
Allora ammirerai anche Fabrizio Corona.
Non raccolgo la provocazione.
Stimavo anche te Avido, prima che iniziasse questa deriva delirante sui vaccini da parte di tutti noi.

@ Gugu: i figli di TUTTI ovviamente, mai affermato il contrario.


Scusami, a chi o cosa stai rispondendo? Devi avere indicato un interlocutore errato.

Hai ragione, scusa, era Balanzone. Troppo quote intrecciano gli occhi.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Cozza Sab Ago 07, 2021 6:54 pm

carla75 ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
Cozza ha scritto:Vaccinarsi. Certo. Ma poi continuare a mantenere le normali precauzioni anti-covid.
Fino a quando ? Non parlo di normativa, parlo di evento, cosa deve succedere per tornare alla normalità ?

Immagino che ogni vaccino abbia la sua percentuale di inefficacia, immagino che tu sia vaccinata contro il tetano; per sicurezza giri con i guanti antinfortunistici ?
Esatto è proprio questo il punto, se sono vaccinata mi assumo anche il rischio di beccarmi il covid con variante Delta e avere qualche linea di febbre pur di non portare la mascherina. Il giusto compromesso sarebbe toglierla con le adeguate distanze, in caso contrario che mi sono vaccinata a fare?
In qualche classe sono riusciti ad avere le adeguate distanze?
Da vaccinata non metto la mascherina all'aperto. Prima la tenevo anche al parco se c'era troppa gente. Piccolo guadagno...lo so.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 4 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.