Nuovo straordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovo straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovo straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovo straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovo straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovo straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovo straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovo straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovo straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovo straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovo straordinario

+13
MarcoTerzi82
@melia
fradacla
Annaangelaelvira
moscarda
Alba80
Willyx
NEP@
Perplessa
fntscnzt
Ciope1981
LaSo
Dec
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Nuovo straordinario

Messaggio Da Ospite Mer Ago 11, 2021 2:44 pm

Salve a tutti,
Ho un dubbio sul nuovo concorso straordinario e cerco di orientarmi per la futura scelta nelle supplenze da GPS.

Vorrei candidarmi quest'anno per il sostegno piuttosto che la materia nelle GPS non avendo mai avuto esperienza in quanto mi piacerebbe cimentarmi in qualità di Educatore, ma leggevo che per un Domani nello straordinario verranno richiesti 3 anni nella materia e quindi il servizio svolto sul sostegno non varrà punteggio o non considerato in modalità mista per i 3 anni... corretto?
Mi conviene continuare a lavorare su materia avendo ad oggi 2 anni al 31 agosto oppure rischiare lavorando un anno su sostegno?

Grazie mille!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Dec Mer Ago 11, 2021 3:50 pm

Penso che ti convenga raggiungere prima i tre anni su materia. Non ricordo se nel decreto sostegni bis si dica già qualcosa su questo, ma nelle immissioni da prima fascia Gps il vincolo è stato questo, perciò è probabile che sarà così anche per il nuovo straordinario. Però non credo che si terrà conto dell'a.s. 2021/2022 se il concorso partirà nei tempi previsti dal decreto sostegni bis.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da LaSo Gio Ago 12, 2021 12:19 am

aggiungo un altra domanda.
Chi è entrato di ruolo con il CS nella disciplina A il set 2020 (decorrenza giuridica) può partecipare al nuovo straordinario per la disciplina B pur non avendo servizi su di essa? Oppure si può partecipare allo straordinario per la stessa disciplina A di ruolo da CS ma in un'altra provincia?
Capire chi entra in ruolo dal 1 set 2021 può partecipare al prossimo straordinario oppure ne sono esclusi?
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 12:59 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Serve un anno sulla classe di concorso per cui si concorre. In realtà (correggo il mio post precedente) non si parla di tre anni su posto comune, quindi due su posto comune e uno sul sostegno dovrebbero andare bene (anche uno e due). Non mi sembra che ci siano impedimenti a partecipare per la disciplina A, a meno che non si sia stati assunti da prima fascia Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da LaSo Gio Ago 12, 2021 2:32 pm

quindi pur essendo in ruolo dal 1 set 2020 non basta per partecipare al nuovo CS in qualsiasi disciplina ma serve comunque un anno specifico.
Mi sembrava che nell'ultimo CS per quelli di ruolo non era richiesto l'anno specifico ma solo i 3 anni di comune o sostegno, ho visto docenti con solo 10 anni di sostegno partecipare alla disciplina comune dove non avevano svolto nessuna supplenza specifica negli ultimi 10 anni.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Ciope1981 Gio Ago 12, 2021 2:47 pm

LaSo ha scritto:quindi pur essendo in ruolo dal 1 set 2020 non basta per partecipare al nuovo CS in qualsiasi disciplina ma serve comunque un anno specifico.
Mi sembrava che nell'ultimo CS per quelli di ruolo non era richiesto l'anno specifico ma solo i 3 anni di comune o sostegno, ho visto docenti con solo 10 anni di sostegno partecipare alla disciplina comune dove non avevano svolto nessuna supplenza specifica negli ultimi 10 anni.
Vecchio CS: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 3:24 pm

LaSo ha scritto:quindi pur essendo in ruolo dal 1 set 2020 non basta per partecipare al nuovo CS in qualsiasi disciplina ma serve comunque un anno specifico.
Mi sembrava che nell'ultimo CS per quelli di ruolo non era richiesto l'anno specifico ma solo i 3 anni di comune o sostegno, ho visto docenti con solo 10 anni di sostegno partecipare alla disciplina comune dove non avevano svolto nessuna supplenza specifica negli ultimi 10 anni.

Gli altri concorsi non c'entrano: ogni bando fa storia a sé.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Ospite Gio Ago 12, 2021 5:22 pm

C'è veramente bisogno di un altro concorso straordinario... Come farebbe l'allegra banda bassotti targata compagni et similia a sistemare i propri adepti nella scuola pubblica?
Sotto a chi tocca! State già allenando la lingua per leccare il fondoschiena di qualche illustre commissario d'esame o politicante?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 12:53 am

Primo e unico avvertimento: rispetta i tuoi colleghi; espressioni di questo tipo non sono gradite sul nostro forum.
Si può discutere sull'utilità di un nuovo concorso straordinario, ma non in questo modo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da fntscnzt Ven Ago 13, 2021 10:02 am

Almeno per le classi di concorso STEM (esclusa A28) un nuovo concorso è necessario. Lo straordinario ha mietuto vittime, e all'ordinario STEM siamo passati meno dei posti disponibili... La voragine di cattedre scoperte è rimasta, sicuramente meno tragica che negli anni passati, ma ad esempio nella mia provincia nella mia CdC c'erano 26 cattedre libere e tra straordinario e ordinario ne hanno riempite appena 13.
Sicuramente è meglio portare in cattedra gente che ha superato un concorso straordinario piuttosto che pescare random dalle GPS, dato che per inserirsi non serve alcun merito.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Perplessa Ven Ago 13, 2021 10:23 am

Dec ha scritto:Primo e unico avvertimento: rispetta i tuoi colleghi; espressioni di questo tipo non sono gradite sul nostro forum.
Si può discutere sull'utilità di un nuovo concorso straordinario, ma non in questo modo.
Ma poi, tra l'altro, la più attiva forza politica sostenitrice di riservati, sanatorie, straordinari and co. è da sempre la Lega...

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Ospite Ven Ago 13, 2021 10:26 am

Dec ha scritto:Primo e unico avvertimento: rispetta i tuoi colleghi; espressioni di questo tipo non sono gradite sul nostro forum.
Si può discutere sull'utilità di un nuovo concorso straordinario, ma non in questo modo.

La verità fa male, lo capisco... In questo forum o si dicono cose gradite ai moderatori o il proprio profilo viene rimosso, i post bloccati o cancellati e la mail bannata... Una vera palestra di democrazia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da LaSo Ven Ago 13, 2021 11:39 am

[quote="Ciope1981"][quote="LaSo"]quindi pur essendo in ruolo dal 1 set 2020 non basta per partecipare al nuovo CS in qualsiasi disciplina ma serve comunque un anno specifico.
Mi sembrava che nell'ultimo CS per quelli di ruolo non era richiesto l'anno specifico ma solo i 3 anni di comune o sostegno, ho visto docenti con solo 10 anni di sostegno partecipare alla disciplina comune dove non avevano svolto nessuna supplenza specifica negli ultimi 10 anni.[/quote]
Vecchio CS: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


grazie Ciope e Dec,
vediamo di capire come sarà formulato il nuovo CS.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 1:33 pm

NEP@ ha scritto:
SCIRMA ha scritto:
Dec ha scritto:Primo e unico avvertimento: rispetta i tuoi colleghi; espressioni di questo tipo non sono gradite sul nostro forum.
Si può discutere sull'utilità di un nuovo concorso straordinario, ma non in questo modo.

La verità fa male, lo capisco... In questo forum o si dicono cose gradite ai moderatori o il proprio profilo viene rimosso, i post bloccati o cancellati e la mail bannata... Una vera palestra di democrazia.

Condivido la tua opinione. Ho visto alcuni post chiusi di utenti espulsi e diventati poi "ospiti"...

Per tua informazione quando compare la scritta "ospite" vuol dire che l'utente ha cancellato l'account da solo, non che è stato bannato.
Ho detto che si può sostenere qualsiasi tesi, ma usando un linguaggio consono e rispettando i colleghi, nel caso il concetto non vi fosse ancora chiaro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Ospite Ven Ago 13, 2021 5:57 pm

Fammi capire, gli altri devono rispettare te che sei moderatore, invece tu puoi fustigare chiunque e pure a sproposito e se non ti garba, chiudi i post? Allora cambiate il nome a questo sito, non è un forum ma una chat dittatoriale...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 6:14 pm

Veramente ho chiesto di rispettare i colleghi, non me in quanto moderatore. Le espressioni che hai usato qui ti sembrano rispettose?

SCIRMA ha scritto:C'è veramente bisogno di un altro concorso straordinario... Come farebbe l'allegra banda bassotti targata compagni et similia a sistemare i propri adepti nella scuola pubblica?
Sotto a chi tocca! State già allenando la lingua per leccare il fondoschiena di qualche illustre commissario d'esame o politicante?

Certamente gradirei essere rispettato anch'io. Io non ti ho mancato di rispetto. Chiudere i post fa parte dei compiti dei moderatori e il criterio non è certo che "non mi garbano". Spesso spiego anche perché li chiudo, anche se non sarei tenuto a farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Ospite Ven Ago 13, 2021 8:38 pm

Chi ti autorizza a biasimare gli altri, tacciandoli in altro post di insopportabile vittimismo? Chi ti autorizza a dire ciò che si può o non si può dire ed in quali modalità in un forum? Il padrone del sito sei tu per caso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Willyx Ven Ago 13, 2021 11:30 pm

SCIRMA ha scritto:Chi ti autorizza a biasimare gli altri, tacciandoli in altro post di insopportabile vittimismo? Chi ti autorizza a dire ciò che si può o non si può dire ed in quali modalità in un forum? Il padrone del sito sei tu per caso?
I tuoi post sono tristi, carichi di un pseudo vittimismo insopportabile. Per questi sfoghi hanno inventato facebook, non avvelenare questo forum. Lo dico da misero utente

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 11:40 pm

SCIRMA ha scritto:Chi ti autorizza a biasimare gli altri, tacciandoli in altro post di insopportabile vittimismo? Chi ti autorizza a dire ciò che si può o non si può dire ed in quali modalità in un forum? Il padrone del sito sei tu per caso?

No, non sono il padrone del sito, ma i padroni del sito mi hanno autorizzato, anzi mi hanno chiesto di farlo (chiaramente non mi riferisco a quel post in particolare, ma alla mia funzione di moderatore e a come la svolgo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Willyx Sab Ago 14, 2021 11:54 am

NEP@ ha scritto:
Willyx ha scritto:
SCIRMA ha scritto:Chi ti autorizza a biasimare gli altri, tacciandoli in altro post di insopportabile vittimismo? Chi ti autorizza a dire ciò che si può o non si può dire ed in quali modalità in un forum? Il padrone del sito sei tu per caso?
I tuoi post sono tristi, carichi di un pseudo vittimismo insopportabile. Per questi sfoghi hanno inventato facebook, non avvelenare questo forum. Lo dico da misero utente

E' la tipica mentalità catto-comunista
Sono ateo capitalista, quindi come vedi hai sbagliato tutto (anche il resto).
Ci sono i no vax, i no greenpass, i titoli vanno urlati in maiuscolo, i terrapiattisti, i vegani, i no allunaggio, i no 5g , gli anarchici, i no tutto....tutti accomunati da un zero senso critico e la totale incapacità di ascoltare gli altri. Generalmente sono persone che hanno avuto troppo dalla vita o covano una rabbia repressa per i motivi x.Ora uno che parte dando dei pecoroni Lollipop agli altri senza motivo, per me rientra nelle categorie di cui sopra.
Tu poi hai una rabbia assurda e sconsigli a chiunque di inseguire il sogno dell'insegnare... Senza motivare ovviamente.
Quello che mi dispiace è che non partite col piede giusto come docenti e spero che tu abbia mandato tanti curriculum in giro visto che insegnare è un mondo così nero per te.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da LaSo Sab Ago 14, 2021 2:55 pm

cerco di tornare sul thread,
qualcuno è in grado di elencare le ipotesi in piedi per il nuovo straordinario?
Ad esempio
requisito per l'accesso
formulazione prove
tempistiche
differenze tra un docente di ruolo ed un precario per accedere
immissioni, quando?
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Dec Sab Ago 14, 2021 6:49 pm

Partiamo dalla fine: immissioni dall'a.s. 2022/2023.
Requisito: tre anni di servizio degli ultimi cinque, uno dei quali specifico, tutti svolti nella scuola statale; a quanto sembra, questa volta gli altri due potrebbero essere stati svolti anche sul sostegno.
Si parla di una prova disciplinare e di un percorso di formazione a spese di candidato, con prova conclusiva.
La prova disciplinare dovrebbe svolgersi entro dicembre 2021.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non mi sembra che ci siano differenze tra i docenti di ruolo e i precari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Alba80 Dom Ago 15, 2021 9:53 am

Salve, volevo sapere è possibile partecipare alle immissioni in ruolo da gps avendo i requisiti e fare nello stesso anno concorso straordinario per altra classe di concorso? In caso di superamento è possibile svolgere entrambi i percorsi in contemporanea, con relative prove e eventuale percorso universitario? Lo so è difficile, però normativamente si può fare? Se si supera tutto in entrambi i percorsi, a settembre 2022 si può scegliere in quale classe confermare il ruolo in base alle disponibilità e nell' altra rimanere abilitati? Volevo sapere se si può fare, poi mi rendo conto che riuscirci sarà difficile.

Alba80

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovo straordinario Empty Re: Nuovo straordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.