Esclusione da GPS 1a Fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esclusione da GPS 1a Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esclusione da GPS 1a Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esclusione da GPS 1a Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esclusione da GPS 1a Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esclusione da GPS 1a Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esclusione da GPS 1a Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esclusione da GPS 1a Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esclusione da GPS 1a Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esclusione da GPS 1a Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esclusione da GPS 1a Fascia

3 partecipanti

Andare in basso

Esclusione da GPS 1a Fascia Empty Esclusione da GPS 1a Fascia

Messaggio Da Paolo15 Gio Ago 12, 2021 7:52 pm

Buonasera,
scrivo per conto di mia moglie che si è ritrovata esclusa dalla GPS 1a Fascia causa mancata abilitazione.

Mia moglie è risultata idonea nel concorso straordinario del 2020 nella sua cdc ed ha avuto un contratto a tempo determinato sulla stessa cdc per l’anno 20/21 fino al 30/6/2021.

L’USP risponde che manca il titolo di servizio 20/21. Mia moglie ha usufruito della maternità durante l’anno scolastico 20/21 e non ha quindi maturato 180 giorni effettivi di servizio. Può essere questa la causa dell’esclusione?

Al momento non ci sono state date risposte e anche scrivendo ai sindacati veniamo rimandati al nuovo indirizzo mail istituito per i reclami sulle GPS.

Grazie a chiunque voglia rispondere.

Paolo15

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.07.21

Torna in alto Andare in basso

Esclusione da GPS 1a Fascia Empty Re: Esclusione da GPS 1a Fascia

Messaggio Da capa Ven Ago 13, 2021 12:22 am

[quote="Paolo15"]Buonasera,
scrivo per conto di mia moglie che si è ritrovata esclusa dalla GPS 1a Fascia causa mancata abilitazione.

Mia moglie è risultata idonea nel concorso straordinario del 2020 nella sua cdc ed ha avuto un contratto a tempo determinato sulla stessa cdc per l’anno 20/21 fino al 30/6/2021.

L’USP risponde che manca il titolo di servizio 20/21. Mia moglie ha usufruito della maternità durante l’anno scolastico 20/21 e non ha quindi maturato 180 giorni effettivi di servizio. Può essere questa la causa dell’esclusione?

Al momento non ci sono state date risposte e anche scrivendo ai sindacati veniamo rimandati al nuovo indirizzo mail istituito per i reclami sulle GPS.

Grazie a chiunque voglia rispondere.[/quote]

Anche io vincitrice di concorso straordinario, e sono andata in maternità a febbraio, ma sono stata regolarmente inserita negli elenchi aggiuntivi.

capa

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Esclusione da GPS 1a Fascia Empty Re: Esclusione da GPS 1a Fascia

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 2:22 am

Paolo15 ha scritto:L’USP risponde che manca il titolo di servizio 20/21. Mia moglie ha usufruito della maternità durante l’anno scolastico 20/21 e non ha quindi maturato 180 giorni effettivi di servizio. Può essere questa la causa dell’esclusione?

Secondo me no. La maternità è considerata servizio a tutti gli effetti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esclusione da GPS 1a Fascia Empty Re: Esclusione da GPS 1a Fascia

Messaggio Da Paolo15 Ven Ago 13, 2021 7:06 am

Grazie ad entrambi per le risposte date. Ci stiamo già adoperando per ricorrere su questa esclusione apparentemente ingiusta.

Un’ultima cosa, mia moglie ha ricevuto la nomina in ruolo per l’anno 21/22. In questo caso l’abilitazione la conseguirebbe a seguito della stipula del contratto a tempo indeterminato?

Grazie ancora.

Paolo15

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.07.21

Torna in alto Andare in basso

Esclusione da GPS 1a Fascia Empty Re: Esclusione da GPS 1a Fascia

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 2:29 pm

Questo non te lo so dire con sicurezza. Forse con il superamento dell'anno di prova.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esclusione da GPS 1a Fascia Empty Re: Esclusione da GPS 1a Fascia

Messaggio Da Paolo15 Ven Ago 13, 2021 3:49 pm

Dec ha scritto:Questo non te lo so dire con sicurezza. Forse con il superamento dell'anno di prova.

Grazie comunque. Avevo letto questo articolo che riportava questa ipotesi.

https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-come-conseguiranno-labilitazione-i-docenti-che-non-hanno-avuto-supplenza-nel-2020-21/

Riporto:
“Alcuni di loro saranno sicuramente assunti in ruolo nell’anno scolastico 2021/22, pertanto l’abilitazione sarà conferita in base al contratto a tempo indeterminato.”

Paolo15

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.07.21

Torna in alto Andare in basso

Esclusione da GPS 1a Fascia Empty Re: Esclusione da GPS 1a Fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.