Green pass non valido per eterologa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Green pass non valido per eterologa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Green pass non valido per eterologa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Green pass non valido per eterologa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Green pass non valido per eterologa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Green pass non valido per eterologa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Green pass non valido per eterologa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Green pass non valido per eterologa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Green pass non valido per eterologa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Green pass non valido per eterologa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Green pass non valido per eterologa

+3
Dec
ginger75
Sara998
7 partecipanti

Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da Sara998 Dom Ago 15, 2021 4:10 pm

Buongiorno a tutti,
Mi trovo in una situazione anomala. Ho fatto vaccinazione eterologa e mi ritrovo con un green pass non valido che ho già segnalato al Ministero.
Mi hanno assicurato pronta risoluzione del problema ma, se così non fosse, cosa rischio al rientro in servizio? Può fare fede il certificato vaccinale?
Grazie!

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da ginger75 Dom Ago 15, 2021 4:54 pm

Cioè non è valido perché hai fatto eterologa??
C'è qualcosa che ritieni possa essere interpretato come causa della non validità, tipo il lasso di tempo tra 1a e 2a dose? Oppure...?

ginger75

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da Sara998 Dom Ago 15, 2021 5:18 pm

Non è valido perché alla seconda dose ho fatto Pfizer, alla prima Astra. Il mio green pass non certifica il completamento del ciclo vaccinale ma riporta 1/2 dose, avendola fatta il 17 giugno è scaduta...non so se sono stata chiara. Si tratta di un errore informatico dovuto alla somministrazione di due vaccini diversi. Devono risolvere loro il problema a monte. Io come posso fare? Ovviamente il certificato vaccinale riporta le due dosi correttamente, due dosi di due vaccini diversi.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da ginger75 Dom Ago 15, 2021 5:26 pm

Scusami, quindi non è valido non per l'eterologa in sé ma perché non hanno compreso nella certificazione la prima dose, considerandoti ancora a metà percorso, ho capito correttamente?
Se ti hanno assicurato pronta risoluzione...stagli sotto e fattelo mettere per iscritto..eventualmente anticipa già al DS il problema, potrebbe essere tuo alleato nel richiedere il rilascio del GP corretto.
Fai sapere come va!

ginger75

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da Dec Dom Ago 15, 2021 5:26 pm

Non credo che riguardi tutti coloro che hanno fatto l'eterologa perché io conosco persone che l'hanno fatta e hanno scaricato il green pass senza problemi. Evidentemente nel tuo caso hanno commesso un errore: se ti hanno detto che risolveranno rapidamente, non andrei a fare altre ipotesi. Buoni comunque i consigli di ginger75.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da ginger75 Dom Ago 15, 2021 5:31 pm

Sara998 ha scritto:Non è valido perché alla seconda dose ho fatto Pfizer, alla prima Astra. Il mio green pass non certifica il completamento del ciclo vaccinale ma riporta 1/2 dose, avendola fatta il 17 giugno è scaduta...non so se sono stata chiara. Si tratta di un errore informatico dovuto alla  somministrazione di due vaccini diversi. Devono risolvere loro il problema a monte. Io come posso fare? Ovviamente il certificato vaccinale riporta le due dosi correttamente, due dosi di due vaccini diversi.
L'ultima frase è riferita forse ad un GP ipotetico o al tuo? Non capisco, poco prima dici che il tuo GP riporta mezza dose...la seconda, immagino, trattandola come prima e perciò è un GP scaduto..è corretto?

ginger75

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da ginger75 Dom Ago 15, 2021 5:36 pm

Grazie Dec, mi rassicuri.
Ho fatto eterologa anch'io, scaricato GP che riporta entrambe le dosi: non l'ho ancora usato, ma mi assicurerò che sia valido prima di avere brutte sorpese!

ginger75

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da Sara998 Dom Ago 15, 2021 5:40 pm

Chiarisco l'accaduto, sono in possesso del green pass sia della prima che della seconda dose, entrambi i green pass riportano 1/2 dose, quindi anche il secondo green pass non certifica la fine del ciclo e, quindi è ora scaduto poiché sono trascorsi due mesi da quella che il sistema ha riconosciuto come prima dose, nonostante fosse per me la seconda.
Ho comunque pensato che, se la cosa non verrà risolta, al rientro dalle ferie, il 23 agosto invierò una mail alla Ds anticipandole il problema e allegando il certificato vaccinale dell''asl che è corretto ed è l'unica prova in mio possesso.
Sul fatto che risolveranno a breve non riesco a metter la mano sul fuoco...
P.s. per certificato vaccinale intendo quello rilasciato dal centro vaccinale non il Gp

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da fradacla Dom Ago 15, 2021 7:32 pm

Dec ha scritto:Non credo che riguardi tutti coloro che hanno fatto l'eterologa perché io conosco persone che l'hanno fatta e hanno scaricato il green pass senza problemi.
Confermo: anche un mio familiare si è trovato a fare l'eterologa (per altro seconda dose subito dopo l'attacco hacker alla regione Lazio) e in due o tre giorni ha ricevuto il Green Pass aggiornato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da Sara998 Dom Ago 15, 2021 9:37 pm

Ad ogni modo, so che ad alcuni hanno già corretto l'errore. Io vorrei solo un consiglio su come muovermi...

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da Sara998 Dom Ago 15, 2021 9:44 pm

Ad ogni modo, so che ad alcuni hanno già corretto l'errore. Io vorrei solo un consiglio su come muovermi...

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da vega2020 Lun Ago 16, 2021 3:10 pm

Sara998 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Mi trovo in una situazione anomala. Ho fatto vaccinazione eterologa e mi ritrovo con un green pass non valido che ho già segnalato al Ministero.
Mi hanno assicurato pronta risoluzione del problema ma, se così non fosse, cosa rischio al rientro in servizio? Può fare fede il certificato vaccinale?
Grazie!

Scusami, a chi ti sei rivolta per risolvere il problema?

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 16, 2021 4:04 pm

Sara998 ha scritto:Ad ogni modo, so che ad alcuni hanno già corretto l'errore. Io vorrei solo un consiglio su come muovermi...
Io non ho ben capito la tua situazione
Hai scaricato il green pass prima di fare la seconda dose, per cui ti viene certificata solo la prima dose con AstraZeneca?
Poi, una volta fatta la seconda dose con Pfizer, hai scaricato di nuovo il green pass che, però, è incompleto perché compare sempre solo una dose?

Anche io ho fatto come te l'eterologa, ho scaricato il green pass dopo la seconda dose e nel certificato compaiono ambedue con data e tipologia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da ginger75 Lun Ago 16, 2021 4:33 pm

Anche a me questo punto non torna.
Se la seconda dose risale a giugno e ha fatto eterologa, significa che la prima dose risale ad almeno 9-11 settimane prima..periodo nel quale non mi risulta rilasciassero già GP...o sì?

ginger75

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da baustelle Lun Ago 16, 2021 4:38 pm

ginger75 ha scritto:Anche a me questo punto non torna.
Se la seconda dose risale a giugno e ha fatto eterologa, significa che la prima dose risale ad almeno 9-11 settimane prima..periodo nel quale non mi risulta rilasciassero già GP...o sì?

Siccome hanno registrato la seconda dose come prima le hanno rilasciato un green pass con una scadenza molto ristretta.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da ginger75 Lun Ago 16, 2021 4:48 pm

baustelle ha scritto:
ginger75 ha scritto:Anche a me questo punto non torna.
Se la seconda dose risale a giugno e ha fatto eterologa, significa che la prima dose risale ad almeno 9-11 settimane prima..periodo nel quale non mi risulta rilasciassero già GP...o sì?

Siccome hanno registrato la seconda dose come prima le hanno rilasciato un green pass con una scadenza molto ristretta.
Questo mi è chiaro.
Ma come fa ad avere il GP della prima dose, se ha fatto la seconda a giugno? Ricordo male io o hanno iniziato a rilasciarlo proprio allora? Forse ha scaricato il GP dopo la prima dose, a ridosso della seconda?

ginger75

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da baustelle Lun Ago 16, 2021 5:00 pm

Probabilmente quando hanno iniziato a inviare i green pass gliene hanno inviato due prima dose.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da Sara998 Lun Ago 16, 2021 5:49 pm

No no, io ho due green pass ognuno riportante un vaccino diverso. In pratica ho ricevuto il primo poco prima della seconda dose perché in quei giorni stavano iniziando a inviarli. Ma mi sono arrivati in momenti diversi. Non so dove sia l'errore ma so che non è successo solo a me, ad una mia amica hanno corretto già. Oggi ho richiamato e mi hanno detto che procede tutto a rilento per correggere. Sabato per portare mio figlio in un parco dovrò sottopormi a tampone per accedere ma appena rientro avverto scuola. Il mio timore è che non mi risolvano il problema entro l'inizio delle lezioni. A scuola invierò il certificato Asl dove sono indicati i due vaccini. Voglio sperare non mi facciano problemi, io non ho colpa in tutto questo macello.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da Sara998 Lun Ago 16, 2021 5:51 pm

Ah comunque mi sono rivolta al 1500 che è l'assistenza tecnica del ministero della salute. A fine luglio avevo anche inviato una mail a cui non hoai avuto risposta.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da vega2020 Lun Ago 16, 2021 9:28 pm

Sara998 ha scritto:Ah comunque mi sono rivolta al 1500 che è l'assistenza tecnica del ministero della salute. A fine luglio avevo anche inviato una mail a cui non hoai avuto risposta.

Grazie

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

Green pass non valido per eterologa Empty Re: Green pass non valido per eterologa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.