Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consiglio su immissione in ruolo con legge 104

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Empty Consiglio su immissione in ruolo con legge 104

Messaggio Da rikturk Lun Ago 16, 2021 3:52 pm

Buongiorno a tutti,
scrivo questo post per avere un consiglio specie se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema. Vi ringrazio per ogni contributo costruttivo.
Ho vinto il concorso straordinario e di conseguenza sono stato messo in ruolo.
Purtroppo, almeno da quello che mi aspettavo, visto che assisto mio padre con la legge 104, l'ufficio scolastico regionale non mi ha assegnato la cattedra nel comune di residenza di mio padre (c'erano ben 9 posti e pare un'altra persona con la 104), bensì in un altro comune, non distante ma sempre più lontano da quello che mi sarebbe spettato.
Onestamente non so perchè la mia domanda non sia andata a buon fine, magari ho sbagliato qualcosa nella compilazione, ma 10 giorni fa, dopo un'infruttosa e umiliante chiamata all'usr dove non mi hanno saputo dire nulla, ho mandato 2 pec: una per l'accesso agli atti e un'altra di reclamo.
Nel frattempo non si è mossa una foglia e fra 2 settimane come tutti dovrei iniziare nella nuova scuola. Sono stato anche convocato per la presa in servizio ma sto temporeggiando.
Da una parte sono rassegnato visto che il tempo è poco e secondo me dovrebbero stravolgere le messe in ruolo di altri colleghi, cosa che mi sa che non vorranno fare, dall'altra non mi va di cedere davanti a un diritto per me ma soprattutto per la mia famiglia.
Avevo contattato un sindacato prima di chiamare l'usr ma non essendo iscritto non mi hanno proprio calcolato " scriva delle pec e veda"e tanti saluti.
Cosa mi consigliate di fare? nella nomina si parlava di rivolgersi al tar per eventuali reclami ma non so se me la sento. Mi pare di capire che chiamare non serva a nulla e comunque consigliano di interagire via pec, ma ,se nessuno risponde, non vedo molte strade se non quella di ingoiare il boccone amaro.
Per lo meno vorrei capire il perchè, a meno che ce ne sia uno. In questi anni ho preso meno giorni possibili per non penalizzare gli alunni però purtroppo con il tempo la situazione a casa si è fatta sempre più grave e non vorrei maledirmi nel futuro per non avere insistito. Stare vicino casa dei miei sarebbe di grande aiuto.
Ha senso sollecitare una risposta con un'altra pec? sentire un avvocato? aspettare a firmare la presa in servizio?
Vi ringrazio per l'interessamento e vi saluto.

rikturk

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Empty Re: Consiglio su immissione in ruolo con legge 104

Messaggio Da rikturk Lun Ago 16, 2021 7:17 pm

Grazie davvero Nep.
A dire il vero io ho già mandato dieci giorni fa una pec in autotutela con norme,documenti che certificano la mia condizione e la mia domanda in pdf .
Ma come hai giustamente previsto tu qui nessuno risponde. Ho anche chiamato per ore ma il telefono squilla e squilla con la stessa sorte. Silenzio.
Farò come suggerisci tu, chiederò a un avvocato. Mi spiace che magari farò la figura del rompiscatole, di questi tempi i diritti sembrano solo pretese infondate.
Crepi il lupo per tutto e ancora grazie dei tuoi preziosi consigli.

rikturk

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Empty Re: Consiglio su immissione in ruolo con legge 104

Messaggio Da Ciope1981 Lun Ago 16, 2021 8:07 pm

La precedenza per la 104 è valida a livello provinciale quindi non opera nella prima fase, quella di assegnazione della provincia.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Empty Re: Consiglio su immissione in ruolo con legge 104

Messaggio Da rikturk Lun Ago 16, 2021 9:02 pm

Grazie Franco71, avevo contattato un sindacalista, ma non essendo tesserato non ho avuto grosse indicazioni a parte quelle di scrivere un reclamo via pec. In più mi ha detto che ero capitato in una buona scuola e quindi mi era andata bene...ma io ho diritto alla scuola più vicina non a quella più buona. Per me la bontà di una scuola poi è relativa.
Ciope1981 a me avevano già assegnato la provincia di residenza della mia famiglia, nella fase1, nella fase 2 quindi davo per scontato che nella preferenza della scuola mi sarebbe stata assegnata la scuola più vicina. Si parla di a028 e c'erano 4 posti disponibili. Quindi tantissimi. Si sono proprio dimenticati di me

rikturk

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Empty Re: Consiglio su immissione in ruolo con legge 104

Messaggio Da Ciope1981 Lun Ago 16, 2021 9:41 pm

rikturk ha scritto:Grazie Franco71, avevo contattato un sindacalista, ma non essendo tesserato non ho avuto grosse indicazioni a parte quelle di scrivere un reclamo via pec. In più mi ha detto che ero capitato in una buona scuola e quindi mi era andata bene...ma io ho diritto alla scuola più vicina non a quella più buona. Per me la bontà di una scuola poi è relativa.
Ciope1981 a me avevano già assegnato la provincia di residenza della mia famiglia, nella fase1, nella fase 2 quindi davo per scontato che nella preferenza della scuola mi sarebbe stata assegnata la scuola più vicina. Si parla di a028 e c'erano 4 posti disponibili. Quindi tantissimi. Si sono proprio dimenticati di me
Ok.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su immissione in ruolo con legge 104 Empty Re: Consiglio su immissione in ruolo con legge 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.