rifiuto da GPS e incarico da GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rifiuto da GPS e incarico da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rifiuto da GPS e incarico da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rifiuto da GPS e incarico da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rifiuto da GPS e incarico da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rifiuto da GPS e incarico da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rifiuto da GPS e incarico da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rifiuto da GPS e incarico da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rifiuto da GPS e incarico da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rifiuto da GPS e incarico da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rifiuto da GPS e incarico da GI

+6
8Anna7
huitzilopochtili
Davide
L'ALTRO POLO
Ciope1981
Scool
10 partecipanti

Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da Scool Gio Ago 26, 2021 10:13 am

Buongiorno, nella mia provincia ci sono molte cattedre al termine delle lezioni, perché derivanti da aspettative, e perciò non presenti nelle disponibilità. Verranno quindi assegnate in un secondo momento dai DS e non dal Provveditorato.
Sorge allora spontaneo un quesito: se volessi rifiutare un incarico da GPS, preferendo una cattedra da GI perché molto più comoda e vicina, a che cosa andrei incontro? E' possibile che il rifiuto da GPS precluda la nomina dalle GI?
Non sono riuscito a trovare una norma scritta che ne parli e che fughi con certezza il dubbio.
Spero nel vostro aiuto, come sempre preziosissimo.

Grazie!

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da Ciope1981 Gio Ago 26, 2021 10:44 am

http://www.flcgil.it/leggi-normative/documenti/ordinanze-ministeriali/ordinanza-ministeriale-60-del-10-luglio-2020-allegati.flc
Articolo 14 OM 60
Comma 1
Supplenze conferite sulla base delle GAE e GPS:
la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE che delle GPS, nonché sulla base
delle graduatorie di istituto, per il medesimo insegnamento.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Ago 26, 2021 10:48 am

Ma anche se qualcuno non avesse compilato la lista delle preferenze da IOL? Non é il mio caso la sarei curioso di saperlo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da Ciope1981 Gio Ago 26, 2021 10:56 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Ma anche se qualcuno non avesse compilato la lista delle preferenze da IOL? Non é il mio caso la sarei curioso di saperlo
Può accettare.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Ago 26, 2021 11:14 am

Da GI? Perché la tentazione ce l'ho anche avuta...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da Davide Gio Ago 26, 2021 11:39 am

Ciao altro polo, vorrei capire, la "tentazione" etc... quale potrebbe essere il vantaggio? Grazie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da Scool Gio Ago 26, 2021 11:54 am

Ciope1981 ha scritto:http://www.flcgil.it/leggi-normative/documenti/ordinanze-ministeriali/ordinanza-ministeriale-60-del-10-luglio-2020-allegati.flc
Articolo 14 OM 60
Comma 1
Supplenze conferite sulla base delle GAE e GPS:
la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE che delle GPS, nonché sulla base
delle graduatorie di istituto, per il medesimo insegnamento.


Secondo questa ordinanza è chiaro quindi che rifiutare l'incarico, prima ancora di accettarlo, dà la possibilità di essere assunti da GI.
L'Ordinanza, che infatti recita: "la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS per il medesimo insegnamento.", fa allora sorgere un altro dubbio: si potrebbe rifiutare un primo incarico da GPS per una classe di concorso (prima ovviamente di accettarlo) per sperare di ottenerne un altro in un altro insegnamento sempre da GPS?
Leggevo che ciò non sarebbe possibile, ma dall'ordinanza sembrerebbe invece di sì.
Confermate?

Grazie ancora a chi, con grande pazienza e gentilezza, disperde le nebbie di questo delicato momento! :-)

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da Scool Gio Ago 26, 2021 12:17 pm

Davide ha scritto:Ciao altro polo, vorrei capire, la "tentazione" etc... quale potrebbe essere il vantaggio? Grazie.


Ti spiego il mio caso.
Le cattedre fino al termine delle lezioni sono assegnate da GI. A me non dispiacerebbe lavorare da GI fino al termine delle lezioni, ma vicino casa, piuttosto che al 31 agosto/30 giugno su cattedre di comuni molto lontani.
Il problema è che la disponibilità di questo tipo di cattedre si può conoscere solo contattando direttamente le segreterie, cosa che ho fatto, purtroppo, solo dopo la domanda GPS. Paradossalmente, quindi, a me che sono primo nelle GPS assegneranno una cattedra più lontana e scomoda di quelle da GI. Avrei allora dovuto rinunciare alla domanda GPS per aspettare le GI?
Da qui nasce il mio dilemma.

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da Ciope1981 Gio Ago 26, 2021 12:34 pm

Scool ha scritto:
Secondo questa ordinanza è chiaro quindi che rifiutare l'incarico, prima ancora di accettarlo, dà la possibilità di essere assunti da GI.
L'Ordinanza, che infatti recita: "la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS per il medesimo insegnamento.", fa allora sorgere un altro dubbio: si potrebbe rifiutare un primo incarico da GPS per una classe di concorso (prima ovviamente di accettarlo) per sperare di ottenerne un altro in un altro insegnamento sempre da GPS?
Leggevo che ciò non sarebbe possibile, ma dall'ordinanza sembrerebbe invece di sì.
Confermate?

Grazie ancora a chi, con grande pazienza e gentilezza, disperde le nebbie di questo delicato momento! :-)
Non è possibile perchè quest'anno le assegnazioni delle supplenze sono state fatte tutte insieme.
Se fossero state separate potevi scegliere per quale cdc potevi prendere la supplenza.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da huitzilopochtili Gio Ago 26, 2021 12:35 pm

Scool ha scritto:Buongiorno, nella mia provincia ci sono molte cattedre al termine delle lezioni, perché derivanti da aspettative, e perciò non presenti nelle disponibilità. Verranno quindi assegnate in un secondo momento dai DS e non dal Provveditorato.
Sorge allora spontaneo un quesito: se volessi rifiutare un incarico da GPS, preferendo una cattedra da GI perché molto più comoda e vicina, a che cosa andrei incontro? E' possibile che il rifiuto da GPS precluda la nomina dalle GI?
Provocatoriamente: avresti dovuto, in modo molto temerario, non presentare istanza per GPS e attendere le GI.

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da 8Anna7 Gio Ago 26, 2021 2:29 pm

Ipotizziamo che a settembre un docente inizi a lavorare da GI sulla cdc X con contratto fino al termine delle lezioni perché non ha ricevuto incarichi al 30.06/31.08; che succede se l'assegnazione da GPS arriva in un secondo momento per la medesima cdc X e il docente preferisce mantenere il primo incarico? Perde entrambi gli incarichi, sia quello da GPS che quello da GI?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da Ciope1981 Gio Ago 26, 2021 2:33 pm

8Anna7 ha scritto:Ipotizziamo che a settembre un docente inizi a lavorare da GI sulla cdc X con contratto fino al termine delle lezioni perché non ha ricevuto incarichi al 30.06/31.08; che succede se l'assegnazione da GPS arriva in un secondo momento per la medesima cdc X e il docente preferisce mantenere il primo incarico? Perde entrambi gli incarichi, sia quello da GPS che quello da GI?
Mantiene quello da GI.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da 8Anna7 Gio Ago 26, 2021 2:35 pm

Ok, quindi in questo caso può mantenere quello da GI anche se la convocazione da GPS è per la medesima classe di concorso.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da Ciope1981 Gio Ago 26, 2021 2:42 pm

8Anna7 ha scritto:Ok, quindi in questo caso può mantenere quello da GI anche se la convocazione da GPS è per la medesima classe di concorso.
Ordinanza Ministeriale 60 del 10 luglio 2020 Articolo 14 comma 2
Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettare una supplenza ai sensi dell’articolo 2,comma 4, lettere a) e b).

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da Scool Gio Ago 26, 2021 2:43 pm

Ciope1981 ha scritto:http://www.flcgil.it/leggi-normative/documenti/ordinanze-ministeriali/ordinanza-ministeriale-60-del-10-luglio-2020-allegati.flc
Articolo 14 OM 60
Comma 1
Supplenze conferite sulla base delle GAE e GPS:
la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE che delle GPS, nonché sulla base
delle graduatorie di istituto, per il medesimo insegnamento.

Ultimo dubbio, spero.
Tra le Istruzioni diramate questa estate, si legge che " [...] La mancata indicazione di talune sedi è altresì intesa quale rinuncia per le sedi non espresse e la rinuncia all’incarico preclude il rifacimento delle operazioni anche per altra classe di concorso o tipologia di posto". Vale a dire che l'indicazione delle sedi nella domanda GPS equivale automaticamente all'accettazione dell'eventuale nomina per le stesse?
In altre parole, non rispondere alla convocazione equivale alla rinuncia dopo accettazione con le medesime conseguenze indicate dall'Articolo 14 OM 60 Comma 1 - ii.?

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da 8Anna7 Gio Ago 26, 2021 2:50 pm

Esatto, da GPS hai già accettato per una delle sedi indicate nell'istanza. Se rifiuti, per quella cdc non puoi prendere servizio nemmeno da GI.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 28, 2021 12:21 am

Davide ha scritto:Ciao altro polo, vorrei capire, la "tentazione" etc... quale potrebbe essere il vantaggio? Grazie.

Nella mia CDC ci sono state delle nomine in ruolo d'ufficio le cui sedi, al momento della compilazione della domanda risultavano "occupate". Quando, dopo il 1 settembre, si libereranno andranno a supplenza al 31/08 a chi é molto basso in graduatoria. Se non avessi compilato la domanda dalle GPS quei posti mi sarebbero ritornati da GI. Ma troppo rischioso

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da MartaC Sab Ago 28, 2021 10:47 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
Davide ha scritto:Ciao altro polo, vorrei capire, la "tentazione" etc... quale potrebbe essere il vantaggio? Grazie.

Nella mia CDC ci sono state delle nomine in ruolo d'ufficio le cui sedi, al momento della compilazione della domanda risultavano "occupate". Quando, dopo il 1 settembre, si libereranno andranno a supplenza al 31/08 a chi é molto basso in graduatoria. Se non avessi compilato la domanda dalle GPS quei posti mi sarebbero ritornati da GI. Ma troppo rischioso

Sei sicuro che che avrebbero chiamato da GI? se la supplenza è al 31/08 fino a dicembre la nomina spetta all’usp a meno che non sia esaurita la GPS.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 28, 2021 5:58 pm

Ah beh...forse hai anche ragione...in ogni caso non ho rischiato e ho compilato con quello che c'era

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da eugenia.2020 Gio Set 02, 2021 1:50 pm

Buongiorno, ho cercato se il mio problema è già stato trattato ma non ho trovato nulla. Mi è arrivata ora una mail dal Ministero dell'Istruzione per assegnarmi una supplenza annuale, a seguito di mia iscrizione nelle GPS. Purtroppo, causa problemi di salute, mi trovo a non poter prendere l'incarico. Sapendo che, nella normativa italiana, due parole molto molto simili hanno significato diverso, ed essendo nuova nel mondo della scuola, il mio atto è una rinuncia od un rifiuto. Avendo, inoltre, letto che le sanzioni sono state concepite per convocazioni in presenza e non in via telematica, la mia è una rinuncia (quindi con la sua sanzione) o una mancata presa di servizio (con altra sua sanzione)?
Grazie

eugenia.2020

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 17.07.20

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da damirk Gio Set 02, 2021 1:53 pm

Da attuale normativa l'individuazione da GPS comporta l'automatica accettazione del posto e l'eventuale rinuncia è equiparabile a una mancata presa di servizio con tutte le conseguenze del caso.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da eugenia.2020 Gio Set 02, 2021 1:54 pm

Infatti non ero sicura che l'individuazione comportasse automaticamente l'accettazione. Chiarissimo! grazie

eugenia.2020

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 17.07.20

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Set 02, 2021 5:28 pm

Ah però...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 02, 2021 9:27 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Ah però...

ma come ah però...ma se te lo avevo detto anch'io, il giorno della scadenza per la domanda GPS...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

rifiuto da GPS e incarico da GI Empty Re: rifiuto da GPS e incarico da GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.