Obbligo vaccinale o green pass?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo vaccinale o green pass?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo vaccinale o green pass?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo vaccinale o green pass?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo vaccinale o green pass?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo vaccinale o green pass?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo vaccinale o green pass?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo vaccinale o green pass?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo vaccinale o green pass?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo vaccinale o green pass?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo vaccinale o green pass??

+19
Garamond
mac67
paniscus_2.1
Perplessa
kirserk
AngieBowie
FaberElVecio
lucetta10
Tiria
caesar753
Gouomi
franco71
boston
fradacla
irene76
Gattopardo1945
takabanda
Ciope1981
Deborah890
23 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da Deborah890 Gio Ago 26, 2021 1:13 pm

Buongiorno,
Scusatemi.. io avevo capito che fosse obbligatorio il green pass dal primo settembre (dunque vaccino, O tampone, oppure essere guariti).
Oggi Ho sentito dire che chi non ha l'immunità sarà sospeso..
È così l?? Non potrò dunque lavorare con il tampone negativo ?

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da Ciope1981 Gio Ago 26, 2021 1:28 pm

Chi ha detto che c'è l'obbligo vaccinale?
Al momento c'è l'obbligo di green pass e basta.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da takabanda Gio Ago 26, 2021 1:42 pm

L’obbligo vaccinale non potranno farlo perché
la Costituzione dice che un vaccino per essere considerato tale, quindi per essere obbligatorio, deve passare tutte le fasi di sperimentazioni e nessuno di quelli inoculati attualmente, le hanno completate.
Questo è un “aspirante vaccino” che in fase emergenziale viene consigliato e a quanto pare, sembra che dia buone coperture (poi sarà la storia a raccontarci la verità. Forse!).
Non essendo un complottista voglio crederci!
Rimango perplesso sul fatto che non si faccia anche ai ragazzi sotto i 12 anni visto che noi saremo obbligati a conviverci quotidianamente…
Hanno paura di toccare “bell’e mammà”?

takabanda

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da irene76 Gio Ago 26, 2021 1:54 pm

Ragazzi a proposito del tampone che a quanto sembra è ancora valido per accedere a scuola, per ora, il problema nasce sul green pass con il tampone: ovvero, se io devo fare la presa di servizio il01 settembre e faccio il tampone il 31 agosto che mi varrà 2 giorni, se per caso non dovesse arrivare il green pass sull’app “Io” secondo voi posso andare a scuola con l’esito negativo del tampone? Oppure potrebbero non farmi entrare? Perché ho saputo che il green pass dipende dalla regione e vi sono regioni in cui arriva subito ed altre dopo 24 ore dopo l’esito negativo del tampone. Grazie

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da Deborah890 Gio Ago 26, 2021 2:05 pm

irene76 ha scritto:Ragazzi a proposito del tampone che a quanto sembra è ancora valido per accedere a scuola, per ora, il problema nasce sul green pass con il tampone: ovvero, se io devo fare la presa di servizio il01 settembre e faccio il tampone il 31 agosto che mi varrà 2 giorni, se per caso non dovesse arrivare il green pass sull’app “Io” secondo voi posso andare a scuola con l’esito negativo del tampone? Oppure potrebbero non farmi entrare? Perché ho saputo che il green pass dipende dalla regione e vi sono regioni in cui arriva subito ed altre dopo 24 ore dopo l’esito negativo del tampone. Grazie

Ciao, appena farai il tampone dopo 15 minuti (circa) ti arriverà il messaggio.. per poter scaricare green pass. Vai tranquilla su questo

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da Deborah890 Gio Ago 26, 2021 2:05 pm

[quote="irene76"]Ragazzi a proposito del tampone che a quanto sembra è ancora valido per accedere a scuola, per ora, il problema nasce sul green pass con il tampone: ovvero, se io devo fare la presa di servizio il01 settembre e faccio il tampone il 31 agosto che mi varrà 2 giorni, se per caso non dovesse arrivare il green pass sull’app “Io” secondo voi posso andare a scuola con l’esito negativo del tampone? Oppure potrebbero non farmi entrare? Perché ho saputo che il green pass dipende dalla regione e vi sono regioni in cui arriva subito ed altre dopo 24 ore dopo l’esito negativo del tampone. Grazie
[/quote]

Ciao, appena farai il tampone dopo 15 minuti (circa) ti arriverà il messaggio.. per poter scaricare green pass. Vai tranquilla su questo

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da irene76 Gio Ago 26, 2021 2:08 pm

Ok grazie

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da fradacla Gio Ago 26, 2021 2:33 pm

takabanda ha scritto:
... la Costituzione dice che un vaccino per essere considerato tale, quindi per essere obbligatorio, deve passare tutte le fasi di sperimentazioni e nessuno di quelli inoculati attualmente, le hanno completate...
Caspita! Mi era sfuggito questo articolo della Costituzione così pregnante...
Puoi dire a noi ignoranti qual è il numero?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da boston Gio Ago 26, 2021 6:45 pm

irene76 ha scritto:Ragazzi a proposito del tampone che a quanto sembra è ancora valido per accedere a scuola, per ora, il problema nasce sul green pass con il tampone: ovvero, se io devo fare la presa di servizio il01 settembre e faccio il tampone il 31 agosto che mi varrà 2 giorni, se per caso non dovesse arrivare il green pass sull’app “Io” secondo voi posso andare a scuola con l’esito negativo del tampone? Oppure potrebbero non farmi entrare? Perché ho saputo che il green pass dipende dalla regione e vi sono regioni in cui arriva subito ed altre dopo 24 ore dopo l’esito negativo del tampone. Grazie

Il tampone va fatto 48 ore prima quindi il 30, se ho capito bene. Il 15 minuti la farmacia ti rilascia l'esito

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da Gouomi Gio Ago 26, 2021 7:22 pm

Lo Stato si è appropriato del corpo del personale sanitario ritenendo tutti coloro che ne fanno parte indistintamente esposti a un rischio specifico o comunque aggravato.
Non mi pare il caso del personale scolastico.
Non ci hanno ripetuto per un anno che le scuole erano sicure?

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da caesar753 Gio Ago 26, 2021 8:22 pm

boston ha scritto:
irene76 ha scritto:Ragazzi a proposito del tampone che a quanto sembra è ancora valido per accedere a scuola, per ora, il problema nasce sul green pass con il tampone: ovvero, se io devo fare la presa di servizio il01 settembre e faccio il tampone il 31 agosto che mi varrà 2 giorni, se per caso non dovesse arrivare il green pass sull’app “Io” secondo voi posso andare a scuola con l’esito negativo del tampone? Oppure potrebbero non farmi entrare? Perché ho saputo che il green pass dipende dalla regione e vi sono regioni in cui arriva subito ed altre dopo 24 ore dopo l’esito negativo del tampone. Grazie

Il tampone va fatto 48 ore prima quindi il 30, se ho capito bene. Il 15 minuti la farmacia ti rilascia l'esito

No, hai capito male: il tampone VALE 48h, lo puoi fare anche un minuto prima di andare a scuola, anzi sarebbe consigliabile così da farlo durare il più possibile.
Ad agosto sono stato ad una rappresentazione teatrale all'aperto e ci voleva il gp, mi hanno fatto il tampone ma il gp mi è arrivato solo alle 12 del giorno dopo (quindi circa 15h dopo l'esito del tampone). Credo comunque che se ti presenti a scuola con il referto non dovrebbero farti problemi...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da Tiria Ven Ago 27, 2021 2:33 am

takabanda ha scritto:L’obbligo vaccinale non potranno farlo perché
la Costituzione dice che un vaccino per essere considerato tale, quindi per essere obbligatorio, deve passare tutte le fasi di sperimentazioni e nessuno di quelli inoculati attualmente, le hanno completate.
Adesso la Costituzione è diventata anche un trattato di farmacologia... Ehm... puoi citare l'articolo della Costituzione in cui si parla di obbligo vaccinale? Anzi, un articolo in cui si menzionano i vaccini.

Chiedo scusa, ma a sentire tutto quello che c'è nella Costituzione dovrebbe essere come minimo un'opera di 24 tomi di 1300 pagine ciascuno... Mah...

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da FaberElVecio Ven Ago 27, 2021 8:30 am

Gouomi ha scritto:Non ci hanno ripetuto per un anno che le scuole erano sicure?
Su questo hai ragione, ma quella è stata unanimemente considerata la più grande bufala dello scorso anno ed è costata poco dopo il posto al ministro. Tra l'altro quella affermazione non aveva senso: che vuol dire "sicure", rispetto a cosa? Rispetto a casa mia, rispetto ad un ristorante, rispetto ad altro luogo con pari concentrazione di persone o sicure nel senso che è impossibile contagiarsi? Ragionevolmente nulla di tutto ciò, si trattava chiaramente di uno slogan ideologico, eppure sulla sua scia ci hanno lasciato andare a scuola tutti insieme appassionatamente SENZA OBBLIGO DI MASCHERINA fino alla fine di ottobre, bastando il famigerato metro dalle "rime buccali" e i banchi singoli. Ricordo che la nostra non si arresse nemmeno dinanzi ai dati devastanti di quei giorni (fino a 800 morti al giorno): ancora a dicembre imperservava in ogni dove per informarci che era tutto ok, che la scuola era un posto sicuro (aridaje, sicuro un luogo dove stavamo ammucchiati 30 per aula senza vaccino e senza mascherina, da noi si contavano decine di classi in quarantena ogni settimana). Addirittura che bisognava assolutamente rientrare in presenza prima delle festività di Natale (sic!). Impossibile a tal proposito dimenticare il dibattito surreale per il rientro il 9 dicembre con 40.000 contagi al giorno. Questa cosa grida ancora vendetta, ma già non se ne ricorda più nessuno e rischiamo di ricaderci a ottobre.

PS Scusate il lungo excursus decisamente OT, ma ce l'avevo qui da mesi.

FaberElVecio

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da AngieBowie Ven Ago 27, 2021 11:22 am

FaberElVecio ha scritto:
Gouomi ha scritto:Non ci hanno ripetuto per un anno che le scuole erano sicure?
Su questo hai ragione, ma quella è stata unanimemente considerata la più grande bufala dello scorso anno ed è costata poco dopo il posto al ministro. Tra l'altro quella affermazione non aveva senso: che vuol dire "sicure", rispetto a cosa? Rispetto a casa mia, rispetto ad un ristorante, rispetto ad altro luogo con pari concentrazione di persone o sicure nel senso che è impossibile contagiarsi? Ragionevolmente nulla di tutto ciò, si trattava chiaramente di uno slogan ideologico, eppure sulla sua scia ci hanno lasciato andare a scuola tutti insieme appassionatamente SENZA OBBLIGO DI MASCHERINA fino alla fine di ottobre

Di dati aggregati non ne abbiamo, il tracciamento è stato fatto dalle singole scuole (non tutte e non sempre comunicavano i dati alle ASL), Nel mio istituto dove le misure sono state rispettate e le mascherine venivano tolte solo a ricreazione seduti al banco non ci sono stati contagi all'interno, ma solo da fuori (famiglia, feste dei 18 anni). Abbiamo spiegato ai ragazzi e famiglie che le mascherine era meglio tenerle anche in posizione statica e hanno accettato di buon grado. Ma so di altre scuole  in cui la gestione e il controllo hanno lasciato a desiderare, dove anche docenti e ata si abbassavano disinvoltamente la mascherina...
Adesso che il metro di distanza è raccomandato "solo se possibile", non so come si regolerà la mia scuola... Di sicuro se mi inzeppano 30 studenti in un'aula entro con la ffp2 tripla!

AngieBowie

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da kirserk Ven Ago 27, 2021 11:32 am

FaberElVecio ha scritto:
Gouomi ha scritto:Non ci hanno ripetuto per un anno che le scuole erano sicure?
Su questo hai ragione, ma quella è stata unanimemente considerata la più grande bufala dello scorso anno ed è costata poco dopo il posto al ministro. Tra l'altro quella affermazione non aveva senso: che vuol dire "sicure", rispetto a cosa? Rispetto a casa mia, rispetto ad un ristorante, rispetto ad altro luogo con pari concentrazione di persone o sicure nel senso che è impossibile contagiarsi? Ragionevolmente nulla di tutto ciò, si trattava chiaramente di uno slogan ideologico, eppure sulla sua scia ci hanno lasciato andare a scuola tutti insieme appassionatamente SENZA OBBLIGO DI MASCHERINA fino alla fine di ottobre, bastando il famigerato metro dalle "rime buccali" e i banchi singoli. Ricordo che la nostra non si arresse nemmeno dinanzi ai dati devastanti di quei giorni (fino a 800 morti al giorno): ancora a dicembre imperservava in ogni dove per informarci che era tutto ok, che la scuola era un posto sicuro (aridaje, sicuro un luogo dove stavamo ammucchiati 30 per aula senza vaccino e senza mascherina, da noi si contavano decine di classi in quarantena ogni settimana). Addirittura che bisognava assolutamente rientrare in presenza prima delle festività di Natale (sic!). Impossibile a tal proposito dimenticare il dibattito surreale per il rientro il 9 dicembre con 40.000 contagi al giorno. Questa cosa grida ancora vendetta, ma già non se ne ricorda più nessuno e rischiamo di ricaderci a ottobre.

PS Scusate il lungo excursus decisamente OT, ma ce l'avevo qui da mesi.


Ad ottobre 2020 NON ci sono mai stati 800 morti al giorno.
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da Perplessa Ven Ago 27, 2021 11:32 am

AngieBowie ha scritto:Nel mio istituto dove le misure sono state rispettate e le mascherine venivano tolte solo a ricreazione seduti al banco non ci sono stati contagi all'interno, ma solo da fuori (famiglia, feste dei 18 anni).
Su questo dato, tra i più sbandierati dalla propaganda ministeriale, ho forti dubbi.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da kirserk Ven Ago 27, 2021 11:36 am

kirserk ha scritto:
FaberElVecio ha scritto:
Gouomi ha scritto:Non ci hanno ripetuto per un anno che le scuole erano sicure?
Su questo hai ragione, ma quella è stata unanimemente considerata la più grande bufala dello scorso anno ed è costata poco dopo il posto al ministro. Tra l'altro quella affermazione non aveva senso: che vuol dire "sicure", rispetto a cosa? Rispetto a casa mia, rispetto ad un ristorante, rispetto ad altro luogo con pari concentrazione di persone o sicure nel senso che è impossibile contagiarsi? Ragionevolmente nulla di tutto ciò, si trattava chiaramente di uno slogan ideologico, eppure sulla sua scia ci hanno lasciato andare a scuola tutti insieme appassionatamente SENZA OBBLIGO DI MASCHERINA fino alla fine di ottobre, bastando il famigerato metro dalle "rime buccali" e i banchi singoli. Ricordo che la nostra non si arresse nemmeno dinanzi ai dati devastanti di quei giorni (fino a 800 morti al giorno): ancora a dicembre imperservava in ogni dove per informarci che era tutto ok, che la scuola era un posto sicuro (aridaje, sicuro un luogo dove stavamo ammucchiati 30 per aula senza vaccino e senza mascherina, da noi si contavano decine di classi in quarantena ogni settimana). Addirittura che bisognava assolutamente rientrare in presenza prima delle festività di Natale (sic!). Impossibile a tal proposito dimenticare il dibattito surreale per il rientro il 9 dicembre con 40.000 contagi al giorno. Questa cosa grida ancora vendetta, ma già non se ne ricorda più nessuno e rischiamo di ricaderci a ottobre.

PS Scusate il lungo excursus decisamente OT, ma ce l'avevo qui da mesi.


Ad ottobre 2020 NON ci sono mai stati 800 morti al giorno.
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
per la precisione
data diff_deceduti
01/10/2020 24
02/10/2020 23
03/10/2020 27
04/10/2020 18
05/10/2020 16
06/10/2020 28
07/10/2020 31
08/10/2020 22
09/10/2020 28
10/10/2020 29
11/10/2020 26
12/10/2020 39
13/10/2020 41
14/10/2020 43
15/10/2020 83
16/10/2020 55
17/10/2020 47
18/10/2020 69
19/10/2020 73
20/10/2020 89
21/10/2020 127
22/10/2020 136
23/10/2020 91
24/10/2020 151
25/10/2020 128
26/10/2020 141
27/10/2020 221
28/10/2020 205
29/10/2020 217
30/10/2020 199
31/10/2020 297
01/11/2020 208

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da AngieBowie Ven Ago 27, 2021 11:44 am

Perplessa ha scritto:
AngieBowie ha scritto:Nel mio istituto dove le misure sono state rispettate e le mascherine venivano tolte solo a ricreazione seduti al banco non ci sono stati contagi all'interno, ma solo da fuori (famiglia, feste dei 18 anni).
Su questo dato, tra i più sbandierati dalla propaganda ministeriale, ho forti dubbi.

Anch'io. Ma nella mia scuola il tracciamento è stato fatto e le cose stanno così.

AngieBowie

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Ago 27, 2021 12:07 pm

Nella mia scuola c'è stato un UNICO caso in cui si è potuto ragionevolmente ipotizzare che un contagio fosse avvenuto a scuola (cioè, un alunno è positivo, mettono in quarantena la classe, fanno i tamponi, e di compagni positivi ne trovano uno o due altri). Ed è successo subito, nelle primissime settimane di settembre, ma in un gruppo di classe che si frequentava molto anche in privato, proprio nel periodo più a rischio di sbraco-libera-tutti di fine estate, quindi non si può sapere con certezza se c'entrasse davvero la scuola.

Altri casi di classi in quarantena ci sono stati (per singoli studenti che si erano contagiati in famiglia o in altre frequentazioni fuori di scuola), ma poi non è mai emerso nessun altro contagio tra i compagni: tutti in quarantena e poi tutti negativi. Focolai di classe, non pervenuti, per tutto l'anno.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da Perplessa Ven Ago 27, 2021 12:19 pm

Il punto è che, data l'alta percentuale di positivi asintomatici in età pediatrica e giovanile (almento fino alla comparsa di varianti varie), è un dato impossibile da determinare. Magari una classe è stata messa in quarantena (ma, sono stati testati tutti alla fine del periodo?), ma Gigino della IIB l'ha preso all'entrata da Pallina, della IIA, che non ha sviluppato sintomi. Perché, sarò io l'unica sfortunata, ma noi avevamo bolge all'entrata, fuori dall'edificio, all'entrata, dentro l'edifico, atrio e scale, e anche gente ammassata nei corridoi all'intervallo. Cmq, abbiamo avuto anche casi di contagi plurimi nelle classi e, in altra scuola, in una mia classe dello scorso anno, una geniale diciottenne è andata a scuola con la febbre "per non perdere la verifica" e, risultata positiva, ha contagiato altri compagni.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da FaberElVecio Ven Ago 27, 2021 2:35 pm

kirserk ha scritto:Ad ottobre 2020 NON ci sono mai stati 800 morti al giorno.
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

Ottobre è citato perché alla fine dello stesso le mascherine ancora non erano obbligatorie (e da noi non le usava nessuno in classe).
Gli 800 morti al giorno (in effetti furono anche di più in quei giorni) li ho citati invece per indicare il clima che si respirava negli stessi giorni in cui la ministra combatteva ottusamente per farci rientrare ad ogni costo (fino a dicembre!)

Ok rileggendo da come ho scritto si poteva fraintendere.

FaberElVecio

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da FaberElVecio Ven Ago 27, 2021 2:41 pm

Perplessa ha scritto:Il punto è che, data l'alta percentuale di positivi asintomatici in età pediatrica e giovanile (almento fino alla comparsa di varianti varie), è un dato impossibile da determinare. Magari una classe è stata messa in quarantena (ma, sono stati testati tutti alla fine del periodo?), ma Gigino della IIB l'ha preso all'entrata da Pallina, della IIA, che non ha sviluppato sintomi. Perché, sarò io l'unica sfortunata, ma noi avevamo bolge all'entrata, fuori dall'edificio, all'entrata, dentro l'edifico, atrio e scale, e anche gente ammassata nei corridoi all'intervallo. Cmq, abbiamo avuto anche casi di contagi plurimi nelle classi e, in altra scuola, in una mia classe dello scorso anno, una geniale diciottenne è andata a scuola con la febbre "per non perdere la verifica" e, risultata positiva, ha contagiato altri compagni.
A noi era un continuo, conservo ancora un documento ufficiale della mia scuola che segnalava 16 classi (su 52) contemporaneamente in quarantena a fine ottobre.
Ma al di là di questo, quanta superficialità e disinteresse per le nostre sorti è servita per continuare a sostenere che in un luogo freqentato da centinaia e a volte migliaia di ragazzi (specie all'ingresso e all'uscita) sia "sicuro". Non può esserlo per definizione. Ricordo ancora che in quegli stessi giorni di dicembre venivano sconsigliati persino gli incontri con i parenti ma la scuola no, la scuola era per certo un posto "sicuro".
Per non dire dell'ipocrisia sul tema dei mezzi di trasporto: la scuola è sicurissima, ma i mezzi di trasporto no, sono loro la causa di ogni contagio. Ma chi l'ha detto e in base a quali dati?
Fortuna che con il nuovo ministro certa disastrosa baldanza sia scomparsa.

FaberElVecio

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

Obbligo vaccinale o green pass?? Empty Re: Obbligo vaccinale o green pass??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.