Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline

3 partecipanti

Andare in basso

Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Empty Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline

Messaggio Da InsInglese Dom Ago 29, 2021 10:26 am

Buongiorno,
tra pochi giorni sarò di ruolo (evviva!). Vorrei sapere se quando si è di ruolo si possono seguire gratuitamente corsi di aggiornamento o corsi di altre discipline, magari anche online in Università Estere. Io sono di Lingue, quindi mi interessano le altre discipline per costruirmi un lessico in diverse aree (che non finiscono mai ). Sarà sempre tutto a carico mio, oppure qualcosa passa il MIUR? Speravo di utilizzare i 500 euro per i libri... Grazie!

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Empty Re: Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline

Messaggio Da gugu Dom Ago 29, 2021 11:21 am

Non c'è alcuna differenza di trattamento tra i docenti precari e di ruolo per quanto riguarda la formazione.
Se il corso è proposto dalla scuola sarà gratuito, altrimenti sarà a pagamento. Certamente nessuno ti pagherà corsi in università estere; al massimo potrai partecipare ai progetti di interscambio, ma questo è possibile anche da docenti precari.

Se vuoi prepararti in "altre discipline" (quali?) lo farai ovviamente a tue spese.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Empty Re: Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline

Messaggio Da InsInglese Lun Ago 30, 2021 6:39 am

gugu ha scritto:
Se vuoi prepararti in "altre discipline" (quali?) lo farai ovviamente a tue spese.

Grazie mille per la risposta! Speravo di sentirmi dire che ci fosse almeno qualche convenzione, ma va bene così. Non è un problema! Le discipline di interesse sono in particolare quelle dell'indirizzo di studi delle classi assegnate, i miei interessi personali vertono invece su medicina e astronomia. Non importa, sono comunque soldi ben spesi, anche se speravo in qualcosa in più... Ma, ripeto, va bene così!

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Empty Re: Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline

Messaggio Da gugu Lun Ago 30, 2021 10:11 pm

InsInglese ha scritto:
gugu ha scritto:
Se vuoi prepararti in "altre discipline" (quali?) lo farai ovviamente a tue spese.

Grazie mille per la risposta! Speravo di sentirmi dire che ci fosse almeno qualche convenzione, ma va bene così. Non è un problema! Le discipline di interesse sono in particolare quelle dell'indirizzo di studi delle classi assegnate, i miei interessi personali vertono invece su medicina e astronomia. Non importa, sono comunque soldi ben spesi, anche se speravo in qualcosa in più... Ma, ripeto, va bene così!


Le convenzioni possono esserci a livello di istituzione scolastica, ma sarà solo la scuola che ti verrà assegnata a darti informazioni.
Se vuoi partecipare a progetti di intermobilità dei docenti puoi aderire ai progetti Erasmus+; anche in questo caso devi informarti presso la scuola (se aderente).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Empty Re: Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline

Messaggio Da InsInglese Mar Ago 31, 2021 8:46 am

gugu ha scritto:
Le convenzioni possono esserci a livello di istituzione scolastica, ma sarà solo la scuola che ti verrà assegnata a darti informazioni.
Se vuoi partecipare a progetti di intermobilità dei docenti puoi aderire ai progetti Erasmus+; anche in questo caso devi informarti presso la scuola (se aderente).

Grazie! No, no… basta estero. Mi interessano solo i corsi. Va bene così, non è un problema. Sono già felice di poter coprire qualche spesa con i 500 euro!

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Empty Re: Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline

Messaggio Da @melia Mar Ago 31, 2021 9:09 am

Non so in quale regione lavori, ma a Padova i corsi di aggiornamento negli indirizzi scientifici, quindi anche Astronomia, sono spesso gratuiti. Negli ultimi 10 anni ne ho seguiti almeno una decina di ottimo livello senza spendere una lira (e neppure un euro), anche uno di Astronomia, ma temo che il livello sia troppo scientifico per un insegnante di inglese.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Empty Re: Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline

Messaggio Da InsInglese Mar Ago 31, 2021 10:36 am

@melia ha scritto:Non so in quale regione lavori, ma a Padova i corsi di aggiornamento negli indirizzi scientifici, quindi anche Astronomia, sono spesso gratuiti. Negli ultimi 10 anni ne ho seguiti almeno una decina di ottimo livello senza spendere una lira (e neppure un euro), anche uno di Astronomia, ma temo che il livello sia troppo scientifico per un insegnante di inglese.

Grazie della risposta. Chiederò comunque agli insegnanti di ruolo della scuola in cui da domani sarò in prova. Tra l’altro non conosco ancora gli indirizzi che mi verranno assegnati, dato che sarò l’unica insegnante di ruolo di inglese… Vedremo!
Sono così emozionata e felice!

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline Empty Re: Corsi Aggiornamento - Corsi altre discipline

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.