assunzione e compilazione modulo servizi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assunzione e compilazione modulo servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assunzione e compilazione modulo servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assunzione e compilazione modulo servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assunzione e compilazione modulo servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assunzione e compilazione modulo servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assunzione e compilazione modulo servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assunzione e compilazione modulo servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assunzione e compilazione modulo servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assunzione e compilazione modulo servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assunzione e compilazione modulo servizi

+20
fntscnzt
Gaelle
MarcoTerzi82
MissP.
Perplessa
milla 2
ilaria2020
Axe
fradacla
Pitt
arcipippo
Nanuk
LaSo
Abulafia
mind89
pasqui74
Deborah890
sos83
Dec
angyrm
24 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da angyrm Mar Ago 31, 2021 2:54 am

In segreteria richiedono la compilazione del modulo dei servizi prestati anteriormente al ruolo.Ho provato a reperire i dati da Iol ed ho notato,stranamente,che nella sezione interrogazione dei rapporti di lavoro a t.d. compaiono solo gli ultimi due anni mentre nell'elenco dei contratti on line non compaiono gli ultimi due anni di contratto.Cosa fare al riguardo?A chi segnalare il disservizio?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Dec Mar Ago 31, 2021 12:09 pm

Non è un disservizio: è che due anni fa hanno deciso di inserire i contratti sotto una voce diversa (è così per tutti); tra rapporti di lavoro a t.d. e contratti on line li hai tutti? Comunque sarebbe bene conservare la copia cartacea che ci danno quando firmiamo il contratto invece di basarsi su Istanze on Line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da sos83 Mar Ago 31, 2021 1:54 pm

Buona sera, io ho notato che mancano dei contratti su supplenza breve che venivano volta per volta prorogati. Nella dichiarazione dei servizi bisogna inserire anche il servizio svolto presso un istituto paritario?Bisogna inserire anche i servizi svolti su classi di concorso diverse?Grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Deborah890 Mar Ago 31, 2021 5:55 pm

Scusate, dovrò inserire anche gli anni prestati nella scuola paritaria, giusto?

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Dec Mar Ago 31, 2021 8:37 pm

sos83 ha scritto:Buona sera, io ho notato che mancano dei contratti su supplenza breve che venivano volta per volta prorogati. Nella dichiarazione dei servizi bisogna inserire anche il servizio svolto presso un istituto paritario?Bisogna inserire anche i servizi svolti su classi di concorso diverse?Grazie.

Nella dichiarazione dei servizi inserisci tutto, anche se hai fatto lavori diversi da quello di insegnante.
Per la ricostruzione di carriera però valgono solo i servizi prestati nella scuola statale (e altri casi particolari, ma non le paritarie).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da pasqui74 Mar Ago 31, 2021 10:01 pm

Scusami cosa intende con lavori diversi?

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Dec Mer Set 01, 2021 12:53 am

Qualunque lavoro che potresti aver fatto nella vita, anche se non ha niente a che fare con la scuola.
Però parlavo della dichiarazione dei servizi che i neoimmessi compileranno tra qualche settimana, non certo domani.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da pasqui74 Mer Set 01, 2021 12:59 am

Avevo capito, era una curiosità. Io ho un fascicolo dell'ufficio per l'impiego di circa 50 pagine ci sarà da ridere se riuscirò ad entrare in ruolo.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da angyrm Mer Set 01, 2021 11:54 am

[quote="Dec"]Non è un disservizio: è che due anni fa hanno deciso di inserire i contratti sotto una voce diversa (è così per tutti); tra rapporti di lavoro a t.d. e contratti on line li hai tutti? Comunque sarebbe bene conservare la copia cartacea che ci danno quando firmiamo il contratto invece di basarsi su Istanze on Line.

In fase di compilazione della dichiarazione dei servizi ho notate alcune incongruenze in particolare non e'possibile selezionare il numero delle ore(18 nel mio caso),inoltre ho notato dal file excel scaricato che per gli anni di sostegno alcuni appaiono rubricati sotto cattedra interna mentre altri sotto la voce cattedra ordinaria.Presumo siano informazioni di sistema caricate in automatico visto che nel form non mi e'consentito di introdurle queste informazioni.

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da mind89 Mer Set 01, 2021 12:54 pm

A livello di normativa questa cosa a cosa serve? I nostri servizi non sono già nel nostro fascicolo?

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da angyrm Mer Set 01, 2021 1:03 pm

mind89 ha scritto:A livello di normativa questa cosa a cosa serve? I nostri servizi non sono già nel nostro fascicolo?

Me lo chiedo da sempre ,ma oramai mi sono adattata a tutta quest'inutile burocrazia

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da sos83 Ven Set 03, 2021 10:02 am

Buon giorno, in segreteria mi hanno un foglio dove c'è l'elenco dei documenti da presentare:titolo di studio richiesto per l'accesso al ruolo; abilitazione;certificato di nascita,certificato di cittadinanza italiana,certificato di godimento dei diritti politici. Per quanto riguarda l'abilitazione io sono entrata in ruolo da GM2020 e quindi non ho l'abilitazione,come deve autocertificare?Poi per gli ultimi tre certificati devo andare al Comune o basta un'autocertificazione?Grazie a chi risponderà.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Abulafia Ven Set 03, 2021 12:05 pm

sos83 ha scritto:Buon giorno, in segreteria mi hanno un foglio dove c'è l'elenco dei documenti da presentare:titolo di studio richiesto per l'accesso al ruolo; abilitazione;certificato di nascita,certificato di cittadinanza italiana,certificato di godimento dei diritti politici. Per quanto riguarda l'abilitazione io sono entrata in ruolo da GM2020 e quindi non ho l'abilitazione,come deve autocertificare?Poi per gli ultimi tre certificati devo andare al Comune o basta un'autocertificazione?Grazie a chi risponderà.

Essendo il concorso straordinario diventato ipso facto abilitante (a seguito della legge votata a Luglio non ricordo il riferimento preciso, tra l'altro ci siamo inseriti in prima fascia proprio in seguito a quella possibilità) io ho messo alla voce: abilitazione a seguito di superamento concorso straordinario 2020.

Abulafia

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.05.21

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Abulafia Ven Set 03, 2021 12:48 pm

Vi chiedo se vi è capitato questo problema nella compilazione dei servizi su Iol:
in uno solo dei servizi già caricati a sistema mi esce un errore davvero strano. Inserendo le date corrette (che tra l'altro li ha caricate in automatico) mi dice "Data inizio servizio non valida. Deve essere compresa tra 1/1 e 31/8 dell'anno scolastico." Ma in che senso se il contratto mi parte dal 16/10/2020 e dura fino al 30/06/2021.
Inoltre tra le centinaia di contratti solo su questo mi crea problemi?

Abulafia

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.05.21

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da LaSo Ven Set 03, 2021 1:34 pm

documenti di rito, tutto in autocertificazione ed alleghi i servizi in forma di sintesi tabellare. Su IOL non credo sia obbligatoria la compilazione dei servizi basta il caos che c'è, vedasi servizi convalidati e verificati nelle GPS che poi non sono traslati sulla dichiarazione dei servizi.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da sos83 Ven Set 03, 2021 4:05 pm

Abulafia ha scritto:
sos83 ha scritto:Buon giorno, in segreteria mi hanno un foglio dove c'è l'elenco dei documenti da presentare:titolo di studio richiesto per l'accesso al ruolo; abilitazione;certificato di nascita,certificato di cittadinanza italiana,certificato di godimento dei diritti politici. Per quanto riguarda l'abilitazione io sono entrata in ruolo da GM2020 e quindi non ho l'abilitazione,come deve autocertificare?Poi per gli ultimi tre certificati devo andare al Comune o basta un'autocertificazione?Grazie a chi risponderà.

Essendo il concorso straordinario diventato ipso facto abilitante (a seguito della legge votata a Luglio non ricordo il riferimento preciso, tra l'altro ci siamo inseriti in prima fascia proprio in seguito a quella possibilità) io ho messo alla voce: abilitazione a seguito di superamento concorso straordinario 2020.
Buona sera, io non mi sono inserita in I fascia Gps perché avevo capito che fosse consentito solo a chi aveva lavorato nell'anno 2020/2021...

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Nanuk Sab Set 04, 2021 12:38 pm

Dec ha scritto:Qualunque lavoro che potresti aver fatto nella vita, anche se non ha niente a che fare con la scuola.
Però parlavo della dichiarazione dei servizi che i neoimmessi compileranno tra qualche settimana, non certo domani.

Scusa Dec, ma qual è l'importanza di elencare lavori fatti in azienda precedentemente? Io non li ho inseriti, ho messo solo quello che riguardava la scuola. Ho sbagliato? Grazie!

Nanuk

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da arcipippo Sab Set 04, 2021 2:08 pm

Credo serva ai fini della pensione, per cui è importante che tu li metta.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 04, 2021 2:13 pm

Puoi chiedere di integrare la dichiarazione che hai fatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Pitt Sab Set 04, 2021 8:20 pm

Buonasera a tutti. Scrivo per chiedervi delucidazioni in merito alla Dichiarazione dei servizi (cartacea). Riporto per punti:

1) Avendo avuto retrodatazione giuridica, non mi è chiaro come vada inserito il servizio dell'a.s. passato. Ho svolto una supplenza annuale più due ore eccedenti al 30/06, sempre sulla stessa cdc. Definisco entrambi i servizi come ruolo o come supplenza annuale con nota sulla retrodatazione?

2) Progetti, corsi, sostituzioni pagate col FIS vanno inseriti/specificati? e poi, mi confermate che danno luogo a TFR?

3) L'attività di Osservatore Invalsi va invece inserita nel Quadro 4 (Servizio prestato presso altre Amministrazioni statali, Enti di diritto pubblico, Aziende autonome, Libere Università)? dà anch'esso luogo a TFR?

Grazie per le risposte!





Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da fradacla Sab Set 04, 2021 10:30 pm

Pitt ha scritto:Buonasera a tutti.
Buonasera anche a te, e bentornato da queste parti :-)

Pitt ha scritto:Scrivo per chiedervi delucidazioni in merito alla Dichiarazione dei servizi (cartacea). Riporto per punti:

1) Avendo avuto retrodatazione giuridica, non mi è chiaro come vada inserito il servizio dell'a.s. passato. Ho svolto una supplenza annuale più due ore eccedenti al 30/06, sempre sulla stessa cdc. Definisco entrambi i servizi come ruolo o come supplenza annuale con nota sulla retrodatazione?

La seconda che hai detto.

2) Progetti, corsi, sostituzioni pagate col FIS vanno inseriti/specificati? e poi, mi confermate che danno luogo a TFR?

Non si tratta di servizi "altri" rispetto al servizio di base sottostante: insomma, hai fatto un progetto perché eri in servizio con contratto da ... a ...
Niente TFR per le attività pagate con il FIS, né per qualsiasi altro incarico. Il TFR è solo una frazione dello stipendio che viene accantonata per il futuro, alimentata da una trattenuta sulla retribuzione ordinaria; non a caso i contributi sulle ore aggiuntive sono 9,15%, mentre quelli sulla retribuzione ordinaria sono 11,15%


3) L'attività di Osservatore Invalsi va invece inserita nel Quadro 4 (Servizio prestato presso altre Amministrazioni statali, Enti di diritto pubblico, Aziende autonome, Libere Università)? dà anch'esso luogo a TFR?

Secondo me, nemmeno questa va citata.

Grazie per le risposte!

Per così poco!





fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Pitt Sab Set 04, 2021 10:46 pm

@fradacla speravo rispondessi tu :-))
Grazie per l'accoglienza!
Effettivamente, controllando meglio, nei cedolini delle attività FIS non compare la voce TFR tra le ritenute. Mi ha tratto in inganno il "Tipo di liquidazione" in alto, che ragionandoci non c'entra nulla.
Ottimo. Risolto.



Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Pitt Dom Set 05, 2021 11:34 am

Buongiorno a tutti! ho un altro dubbio che riguarda il titolo di studio da inserire (nella dichiarazione dei servizi). Avendo una laurea triennale/magistrale (3+2) sarebbe più corretto:

1) inserire entrambi i titoli, con rispettive durate legali (3 e 2) e rispettivi anni di immatricolazione, però considerando la magistrale (n. progressivo 2) come titolo d'accesso ai servizi del Quadro 3;
2) inserire solo la magistrale di durata legale di 2 anni e rispettivo anno di immatricolazione;
3) inserire solo la magistrale ma inglobando la triennale, per cui durata legale di 5 anni e anno di prima immatricolazione;

Grazie per le risposte
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Dec Dom Set 05, 2021 12:47 pm

Secondo me, la 2 perché il titolo d'accesso è la laurea magistrale, ma se per completezza le inserisci entrambe (risposta 1) non credo che si possa definire un errore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Pitt Dom Set 05, 2021 1:23 pm

Dec ha scritto:Secondo me, la 2 perché il titolo d'accesso è la laurea magistrale, ma se per completezza le inserisci entrambe (risposta 1) non credo che si possa definire un errore.

Vada per la più sintetica. Grazie.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

assunzione e compilazione modulo servizi Empty Re: assunzione e compilazione modulo servizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.