Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

+3
fradacla
Dec
Giovanni_R
7 partecipanti

Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Giovanni_R Mar Set 07, 2021 10:29 am

Buongiorno,
Entrato in ruolo lo scorso 1/9, ho un po' di dubbi sulla corretta compilazione del quadro 6 della Dichiarazione dei servizi (cartacea).
In particolare, cosa si intende precisamente per:
1) "servizio che ha già dato luogo a trattamento pensionistico"
2) "servizio che ha già dato luogo a trattamento di fine rapporto"?
Grazie mille a chi potrà rispondere

Giovanni_R

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.05.19

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Dec Mar Set 07, 2021 5:07 pm

1) Credo che lo siano tutti i normali servizi. Non so quando si debba scrivere no.
2) Qui il punto è la durata della supplenza perché, se non ricordo male, per avere diritto al Tfr bisogna aver lavorato almeno quindici giorni nello stesso mese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da fradacla Mar Set 07, 2021 7:28 pm

1) vogliono sapere se, grazie a quel servizio, hai già ottenuto una pensione, quindi sempre NO (in pratica si considera qui il caso, decisamente molto raro, in cui qualcuno già titolare di pensione ha assunto di nuovo servizio in altra amministrazione e deve dichiarare i servizi)
2) tutte le supplenze/incarichi per i quali è stato liquidato il TFR, come dice Dec.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Dec Mar Set 07, 2021 11:33 pm

1) Perfetto: avevo capito l'esatto contrario:-)
Sono andato a guardare la mia dichiarazione e confermo che, evidentemente su consiglio della segreteria, avevo scritto NO, anzi avevo lasciato in bianco, ma è la stessa cosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da fradacla Mer Set 08, 2021 3:49 pm

Dec, dice "che ha già dato luogo a trattamento pensionistico" che, nella mente bacata del burocrate che ha ideato quel modulo oltre vent'anni fa, vuol dire ha già determinato, causato, prodotto, insomma ci capiamo...

:-)))

Nel 2000, più o meno, tutti noi docenti già in servizio dovemmo compilare quel modulo per "aggiornare l'anagrafe del personale" (pia illusione). Mi ricordo che la segreteria venne presa d'assalto da chi non ci capiva niente, e ne aveva ben donde!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Giovanni_R Mer Set 08, 2021 10:46 pm

Grazie per le risposte

Giovanni_R

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.05.19

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Dec Gio Set 09, 2021 12:15 am

fradacla ha scritto:Dec, dice "che ha già dato luogo a trattamento pensionistico" che, nella mente bacata del burocrate che ha ideato quel modulo oltre vent'anni fa, vuol dire ha già determinato, causato, prodotto, insomma ci capiamo...

:-)))
Sì, alla fine rileggendo ci ero arrivato, ma forse senza la tua sollecitazione non sarei stato a pensarci tanto.

fradacla ha scritto:Nel 2000, più o meno, tutti noi docenti già in servizio dovemmo compilare quel modulo per "aggiornare l'anagrafe del personale" (pia illusione). Mi ricordo che la segreteria venne presa d'assalto da chi non ci capiva niente, e ne aveva ben donde!

Grazie dell'aneddoto. Non ho dubbi che sia andata così. Poi nella sezione Ata scrivono che i docenti sono incapaci e vanno in segreteria per ogni sciocchezza, ma è anche vero che dal ministero si inventano cose astruse.


Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Giovanni_R Mar Set 14, 2021 9:53 am

Ulteriori dubbi:

- l'abilitazione all'insegnamento conseguita tramite TFA va inserita nel quadro 1? e a quale specifica voce?
- nel quadro 3 vanno indicati tutti i servizi scolastici, anche se svolti contemporaneamente? (ad esempio, ho lavorato contemporaneamente per due anni scolastici in due diverse scuole paritarie: devo indicare entrambe le scuole?).

Grazie anticipatamente

Giovanni_R

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.05.19

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da mariella59 Mer Set 15, 2021 10:53 am

mi aggiungo, anche a me hanno dato il modulo cartaceo, ma ho già compilato su IOL, devo necessariamente compilare il cartaceo?

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Dec Sab Set 18, 2021 8:42 pm

Giovanni_R ha scritto:Ulteriori dubbi:

- l'abilitazione all'insegnamento conseguita tramite TFA va inserita nel quadro 1? e a quale specifica voce?
- nel quadro 3 vanno indicati tutti i servizi scolastici, anche se svolti contemporaneamente? (ad esempio, ho lavorato contemporaneamente per due anni scolastici in due diverse scuole paritarie: devo indicare entrambe le scuole?).

1) Quali sono le voci? In uno dei modelli che avevo io va nel frontespizio, non nel quadro 1.
2) Meglio di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Dec Sab Set 18, 2021 8:43 pm

mariella59 ha scritto:mi aggiungo, anche a me hanno dato il modulo cartaceo, ma ho già compilato su  IOL, devo necessariamente compilare il cartaceo?

Devi chiedere alla tua segreteria perché danno risposte diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Giovanni_R Lun Set 20, 2021 9:45 am

Grazie @Dec
Nel modello che ho, nel frontespizio va indicato "abilitato per le seguenti classi di concorso: ...".
Invece nel quadro 1 le voci sono:
- Diploma di istruzione superiore o artistica
- Diploma di qualifica professionale
- Diploma universitario
- Diploma di laurea
- Dottorato di ricerca
- Diploma di specializzazione post-lauream
- Diploma di Accademia di Belle Arti
- Corso di perfezionamento post-universitario
- Titolo di specializzazione per il sostegno.

Giovanni_R

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.05.19

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da milla 2 Lun Set 20, 2021 10:32 am

@Giovanni_R Quella sul sostegno non è un'abilitazione ma una specializzazione

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Giovanni_R Lun Set 20, 2021 10:54 am

Milla 2 non ho capito la tua puntualizzazione

Giovanni_R

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.05.19

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da milla 2 Lun Set 20, 2021 11:02 am

Mi riferivo al fatto che su hai scritto "l'abilitazione all'insegnamento conseguita tramite TFA"

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Giovanni_R Lun Set 20, 2021 11:47 am

Ho capito, hai ragione. Ho solo riportato per completezza tutte le voci del quadro 1, anche quelle palesemente incoerenti con l'abilitazione TFA. Hai fatto comunque bene a precisare

Giovanni_R

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.05.19

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da hist.88 Mer Set 22, 2021 9:46 pm

Buonasera,
scusate la domanda sciocca, ma per la dichiarazione dei servizi cartacea è obbligatorio utilizzare il modello che si trova online o si può anche redigere un documento più semplice che contenga i dati fondamentali (dati personali, titolo di studio, abilitazione e servizi svolti)?
Oggi alla segreteria della mia scuola mi hanno detto che posso anche portare un documento elaborato-compilato da me e non il modello, ma non sono certo che sia così.
Grazie per le eventuali risposte!

hist.88

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Alebrunetti Gio Set 23, 2021 3:53 pm

Buonasera, anche la mia segreteria ha comunicato di inviare la dichiarazione dei servizi senza però specificare l'utilizzo di un apposito modello. Inoltre non ho ben chiaro se sia necessario compilare la dichiarazione anche su istanze online. Grazie.

Alebrunetti

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.19

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da fradacla Ven Set 24, 2021 7:44 am

Se può essere utile, si trova facilmente in rete anche una versione in excel, che si può compilare al pc.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Dec Dom Set 26, 2021 1:00 pm

Giovanni_R ha scritto:Grazie @Dec
Nel modello che ho, nel frontespizio va indicato "abilitato per le seguenti classi di concorso: ...".
Invece nel quadro 1 le voci sono:
- Diploma di istruzione superiore o artistica
- Diploma di qualifica professionale
- Diploma universitario
- Diploma di laurea
- Dottorato di ricerca
- Diploma di specializzazione post-lauream
- Diploma di Accademia di Belle Arti
- Corso di perfezionamento post-universitario
- Titolo di specializzazione per il sostegno.

Io ho messo diploma di istruzione superiore, laurea, specializzazione post-lauream (la SSIS) e i corsi di perfezionamento. Tu metterai il titolo di specializzazione per il sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Giovanni_R Dom Set 26, 2021 1:36 pm

No non sono nel sostegno, ho l'abilitazione tramite TFA per la A019

Giovanni_R

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.05.19

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Dec Dom Set 26, 2021 1:38 pm

Ah ok. In questo caso effettivamente non saprei dove inserirlo, ma non credo che cambi qualcosa se non lo scrivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Giovanni_R Dom Set 26, 2021 2:47 pm

Ok grazie Dec

Giovanni_R

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.05.19

Torna in alto Andare in basso

Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea) Empty Re: Compilazione Dichiarazione dei servizi (cartacea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.