Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento

5 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Empty Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento

Messaggio Da Matilde_78 Mar Set 07, 2021 12:04 pm

Buongiorno colleghi,
sono di ruolo da tre anni, lontano da casa e con blocco mobilità, secondaria primo grado.
Nella scuola in cui ho la titolarità mi assegnano sempre le 18 ore di potenziamento, motivo per cui ogni anno lotto per il trasferimento) . Lo scorso anno ho ottenuto l'assegnazione provvisoria e ho potuto finalmente lavorare (non me ne vogliano i colleghi che hanno il medesimo incarico: siete tutti a conoscenza del fatto che vi siano Potenziamenti e "potenziamenti") ma questo anno l'usp mi ha negato la richiesta per esaurimento posti.
Nella scuola di titolarità faccio il tappabuchi, copro i colleghi assenti in quel determinato giorno, oppure affianco talvolta i colleghi di matematica e italiano.
Non mi è stata assegnata alcuna classe.
L'altra volta partecipai solo ai collegi ma vorrei avere la certezza di essere nel giusto.
Questo anno mi hanno fatto partecipare agli incontri sulle classi prime, tutte le prime, nonostante io appunto non sia stata assegnata a nessuna di queste.

Il docente di potenziamento che non ha classi e non sostituisce un singolo collega curricolare assente per un determinato periodo, che fa solo il tappabuchi,
deve partecipare alle riunioni di dipartimento?
Alle riunioni per classi parallele?
Ai colloqui coi genitori?
Considerato che io mi senta anche abbastanza demoralizzata in questa mansione e sicuramente sottovalutata, dopo 8 anni di servizio - e ancora mi ritrovo a fare queste cose -, vorrei almeno difendere i miei "diritti e doveri".
Grazie a chi risponderà


Ultima modifica di Matilde_78 il Mar Set 07, 2021 12:45 pm - modificato 1 volta.

Matilde_78

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Empty Re: Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento

Messaggio Da Ciope1981 Mar Set 07, 2021 12:29 pm

Dipartimenti si,consigli di interclasse alla secondaria di primo grado non ci sono,colloqui coi genitori chiedi al dirigente.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Empty Re: Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento

Messaggio Da Matilde_78 Mar Set 07, 2021 1:04 pm

Ciope1981 ha scritto:Dipartimenti si,consigli di interclasse alla secondaria di primo grado non ci sono,colloqui coi genitori chiedi al dirigente.

Scusa, volevo dire riunioni per classi parallele

Matilde_78

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Empty Re: Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento

Messaggio Da @melia Mar Set 07, 2021 2:08 pm

Matilde, hai lo stesso contratto degli altri docenti, che prevede, oltre alle ore di insegnamento, 40+40 ore di attività collegiali.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Empty Re: Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento

Messaggio Da Matilde_78 Mar Set 07, 2021 2:19 pm

@melia ha scritto:Matilde, hai lo stesso contratto degli altri docenti, che prevede, oltre alle ore di insegnamento, 40+40 ore di attività collegiali.
Sì questo lo so benissimo ma, a detta loro, essendo tappabuchi devo partecipare solo ad alcune riunioni

Matilde_78

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Empty Re: Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento

Messaggio Da antalia Mar Set 07, 2021 2:21 pm

se sei nel vincolo triennale, il prossimo anno tu come le migliaia di altri, me inclusa, costretti a rimanere in sedi sgradite o disagiate per i più svariati motivi potranno finalmente andare in una sede dove lavorare non sia un contare le ore, i giorni alla fine dell'anno!

tieni duro che passerà comprendo perfettamente il disagio avendo sperimentato anche il potenziamento a seguito di mobilità, nel mio caso la sovrannumerarietà mi ha portato in altra sede l'anno successivo, in quel caso decisamente provvidenziale!!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Empty Re: Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento

Messaggio Da Matilde_78 Mar Set 07, 2021 2:23 pm

antalia ha scritto:se sei nel vincolo triennale, il prossimo anno tu come le migliaia di altri, me inclusa, costretti a rimanere in sedi sgradite o disagiate per i più svariati motivi potranno finalmente andare in una sede dove lavorare non sia un contare le ore, i giorni alla fine dell'anno!

tieni duro che passerà comprendo perfettamente il disagio avendo sperimentato anche il potenziamento a seguito di mobilità, nel mio caso la sovrannumerarietà mi ha portato in altra sede l'anno successivo, in quel caso decisamente provvidenziale!!

Hai ragione, alla fine ci hanno "graziato" ed è l'ultimo anno di supplizio

Matilde_78

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Empty Re: Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento

Messaggio Da @melia Mar Set 07, 2021 2:34 pm

Partecipare alle riunioni non è solo un dovere, ma anche un diritto.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Empty Re: Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento

Messaggio Da Matilde_78 Mar Set 07, 2021 3:12 pm

@melia ha scritto:Partecipare alle riunioni non è solo un dovere, ma anche un diritto.

Questo è ovvio. Infatti vorrei tornare al sistema in cui avevo le mie classi e facevo con piacere tutte le riunioni.
È però anche un diritto non essere denigrati con la supplentite dopo anni di servizio, abilitazioni e concorsi vinti..
Il discorso qui è di principio. Visto che sono obbligata a fare il tappabuchi, voglio fare solo quello che spetta al tappabuchi. Spero di aver espresso correttamente il mio punto di vista.

Matilde_78

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Empty Re: Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento

Messaggio Da Bobbetta Mar Set 07, 2021 5:40 pm

Capisco la demoralizzazione ma anche se di fatto ti usano come tappabuchi sei una docente a livello contrattuale hai quindi gli stessi obblighi delle 40+40 a rigor di logica non devi paetecipare ai consigli di classe non facendone parte. Prova a proporre al dirigente delle attivita' o dei progetti da svolgere al mattino o eventualmente al pomeriggio cosi' le ore da tappabuchi si ridurrebbero e potresti fare qulcosa di utile per te e per i ragazzi.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Empty Re: Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento

Messaggio Da Matilde_78 Mar Set 07, 2021 6:08 pm

Bobbetta ha scritto:Capisco la demoralizzazione ma anche se di fatto ti usano come tappabuchi sei una docente a livello contrattuale hai quindi gli stessi obblighi delle 40+40 a rigor di logica non devi paetecipare ai consigli di classe non facendone parte. Prova a proporre al dirigente delle attivita' o dei progetti da svolgere al mattino o eventualmente al pomeriggio cosi' le ore da tappabuchi si ridurrebbero e potresti fare qulcosa di utile per te e per i ragazzi.

Sì purtroppo il preside è nuovo e lascia pieni poteri ai colleghi anziani. Proverò a farmi sentire. Grazie

Matilde_78

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento  Empty Re: Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.