Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento
Buongiorno colleghi,
sono di ruolo da tre anni, lontano da casa e con blocco mobilità, secondaria primo grado.
Nella scuola in cui ho la titolarità mi assegnano sempre le 18 ore di potenziamento, motivo per cui ogni anno lotto per il trasferimento) . Lo scorso anno ho ottenuto l'assegnazione provvisoria e ho potuto finalmente lavorare (non me ne vogliano i colleghi che hanno il medesimo incarico: siete tutti a conoscenza del fatto che vi siano Potenziamenti e "potenziamenti") ma questo anno l'usp mi ha negato la richiesta per esaurimento posti.
Nella scuola di titolarità faccio il tappabuchi, copro i colleghi assenti in quel determinato giorno, oppure affianco talvolta i colleghi di matematica e italiano.
Non mi è stata assegnata alcuna classe.
L'altra volta partecipai solo ai collegi ma vorrei avere la certezza di essere nel giusto.
Questo anno mi hanno fatto partecipare agli incontri sulle classi prime, tutte le prime, nonostante io appunto non sia stata assegnata a nessuna di queste.
Il docente di potenziamento che non ha classi e non sostituisce un singolo collega curricolare assente per un determinato periodo, che fa solo il tappabuchi,
deve partecipare alle riunioni di dipartimento?
Alle riunioni per classi parallele?
Ai colloqui coi genitori?
Considerato che io mi senta anche abbastanza demoralizzata in questa mansione e sicuramente sottovalutata, dopo 8 anni di servizio - e ancora mi ritrovo a fare queste cose -, vorrei almeno difendere i miei "diritti e doveri".
Grazie a chi risponderà
sono di ruolo da tre anni, lontano da casa e con blocco mobilità, secondaria primo grado.
Nella scuola in cui ho la titolarità mi assegnano sempre le 18 ore di potenziamento, motivo per cui ogni anno lotto per il trasferimento) . Lo scorso anno ho ottenuto l'assegnazione provvisoria e ho potuto finalmente lavorare (non me ne vogliano i colleghi che hanno il medesimo incarico: siete tutti a conoscenza del fatto che vi siano Potenziamenti e "potenziamenti") ma questo anno l'usp mi ha negato la richiesta per esaurimento posti.
Nella scuola di titolarità faccio il tappabuchi, copro i colleghi assenti in quel determinato giorno, oppure affianco talvolta i colleghi di matematica e italiano.
Non mi è stata assegnata alcuna classe.
L'altra volta partecipai solo ai collegi ma vorrei avere la certezza di essere nel giusto.
Questo anno mi hanno fatto partecipare agli incontri sulle classi prime, tutte le prime, nonostante io appunto non sia stata assegnata a nessuna di queste.
Il docente di potenziamento che non ha classi e non sostituisce un singolo collega curricolare assente per un determinato periodo, che fa solo il tappabuchi,
deve partecipare alle riunioni di dipartimento?
Alle riunioni per classi parallele?
Ai colloqui coi genitori?
Considerato che io mi senta anche abbastanza demoralizzata in questa mansione e sicuramente sottovalutata, dopo 8 anni di servizio - e ancora mi ritrovo a fare queste cose -, vorrei almeno difendere i miei "diritti e doveri".
Grazie a chi risponderà
Ultima modifica di Matilde_78 il Mar Set 07, 2021 12:45 pm - modificato 1 volta.
Matilde_78- Messaggi : 39
Re: Assegnazione provvisoria negata: ritorno su potenziamento
Dipartimenti si,consigli di interclasse alla secondaria di primo grado non ci sono,colloqui coi genitori chiedi al dirigente.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Ciope1981 ha scritto:Dipartimenti si,consigli di interclasse alla secondaria di primo grado non ci sono,colloqui coi genitori chiedi al dirigente.
Scusa, volevo dire riunioni per classi parallele
Matilde, hai lo stesso contratto degli altri docenti, che prevede, oltre alle ore di insegnamento, 40+40 ore di attività collegiali.
@melia- Messaggi : 4461
Sì questo lo so benissimo ma, a detta loro, essendo tappabuchi devo partecipare solo ad alcune riunioni@melia ha scritto:Matilde, hai lo stesso contratto degli altri docenti, che prevede, oltre alle ore di insegnamento, 40+40 ore di attività collegiali.
se sei nel vincolo triennale, il prossimo anno tu come le migliaia di altri, me inclusa, costretti a rimanere in sedi sgradite o disagiate per i più svariati motivi potranno finalmente andare in una sede dove lavorare non sia un contare le ore, i giorni alla fine dell'anno!
tieni duro che passerà comprendo perfettamente il disagio avendo sperimentato anche il potenziamento a seguito di mobilità, nel mio caso la sovrannumerarietà mi ha portato in altra sede l'anno successivo, in quel caso decisamente provvidenziale!!
tieni duro che passerà comprendo perfettamente il disagio avendo sperimentato anche il potenziamento a seguito di mobilità, nel mio caso la sovrannumerarietà mi ha portato in altra sede l'anno successivo, in quel caso decisamente provvidenziale!!
antalia- Messaggi : 1169
antalia ha scritto:se sei nel vincolo triennale, il prossimo anno tu come le migliaia di altri, me inclusa, costretti a rimanere in sedi sgradite o disagiate per i più svariati motivi potranno finalmente andare in una sede dove lavorare non sia un contare le ore, i giorni alla fine dell'anno!
Hai ragione, alla fine ci hanno "graziato" ed è l'ultimo anno di supplizio
Partecipare alle riunioni non è solo un dovere, ma anche un diritto.
@melia- Messaggi : 4461
@melia ha scritto:Partecipare alle riunioni non è solo un dovere, ma anche un diritto.
Questo è ovvio. Infatti vorrei tornare al sistema in cui avevo le mie classi e facevo con piacere tutte le riunioni.
È però anche un diritto non essere denigrati con la supplentite dopo anni di servizio, abilitazioni e concorsi vinti..
Il discorso qui è di principio. Visto che sono obbligata a fare il tappabuchi, voglio fare solo quello che spetta al tappabuchi. Spero di aver espresso correttamente il mio punto di vista.
Capisco la demoralizzazione ma anche se di fatto ti usano come tappabuchi sei una docente a livello contrattuale hai quindi gli stessi obblighi delle 40+40 a rigor di logica non devi paetecipare ai consigli di classe non facendone parte. Prova a proporre al dirigente delle attivita' o dei progetti da svolgere al mattino o eventualmente al pomeriggio cosi' le ore da tappabuchi si ridurrebbero e potresti fare qulcosa di utile per te e per i ragazzi.
Bobbetta- Messaggi : 345
Bobbetta ha scritto:Capisco la demoralizzazione ma anche se di fatto ti usano come tappabuchi sei una docente a livello contrattuale hai quindi gli stessi obblighi delle 40+40 a rigor di logica non devi paetecipare ai consigli di classe non facendone parte. Prova a proporre al dirigente delle attivita' o dei progetti da svolgere al mattino o eventualmente al pomeriggio cosi' le ore da tappabuchi si ridurrebbero e potresti fare qulcosa di utile per te e per i ragazzi.
Sì purtroppo il preside è nuovo e lascia pieni poteri ai colleghi anziani. Proverò a farmi sentire. Grazie

» Assegnazione provvisoria negata?
» Assegnazione provvisoria negata
» Assegnazione provvisoria su potenziamento
» Potenziamento, part time e assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria negata
» Potenziamento, part time e assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1