Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo Empty Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo

Messaggio Da NaturaMatematica Lun Set 20, 2021 2:21 pm

Salve a tutti,
lo scorso anno ho ottenuto il passaggio di ruolo dalla secondaria di I a II grado. Quest'anno, quindi, dovrò rifare domanda di ricostruzione di carriera.
Quando ho fatto la prima domanda di ricostruzione alle medie avevo solo 3 anni di precariato alle spalle, per cui non sono stato a pormi domande o dubbi di sorta sul riconoscimento "in toto" degli anni ai fini economici e giuridici.
Ora che invece sono alle superiori, in totale ho alle spalle 12 anni di servizio. Leggendo la vostra guida e confrontandomi col mio sindacato, capisco che, di questi 12 anni (di cui 3 da precario e 9 di ruolo alle medie), solo 4 mi saranno conteggiati per intero nel nuovo ruolo d'appartenenza.
Tuttavia, ho trovato in rete un riferimento normativo che mi ha un attimo disorientato: "secondo l’art. 83 del D.P.R. 31.05.1974, n. 417 “in caso di passaggio anche a seguito di concorso del personale docente delle scuole di istruzione secondaria ed artistica da un ruolo inferiore ad uno superiore il servizio prestato nel ruolo inferiore viene valutato per intero nel nuovo ruolo, mediante ricostruzione di carriera” ".
Leggendo questo passaggio così com'è formulato, io capisco che nel nuovo ruolo e a ricostruzione avvenuta mi sarebbe riconosciuto per intero tutto il periodo preruolo che ho fatto.
Potreste per favore chiarirmi se tale art. 83 è superato, oppure se non fa riferimento al mio caso particolare? Non riesco a venirne a capo...
Grazie di cuore in anticipo!

NaturaMatematica

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo Empty Re: Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo

Messaggio Da TerMat Lun Set 20, 2021 2:33 pm

Io ricordo che passando dalla secondaria di I grado alla secondaria di II grado il servizio prestato viene interamente riconosciuto: quello che citi tu mi sembra piuttosto che faccia riferimento al servizio che viene valutato quando si passa dalla scuola primaria alla secondaria (che sia di primo o secondo grado); in questo caso infatti, vengono valutati per intero i primi 4 anni e i seguenti solamente per due terzi.
Ma nel tuo caso specifico il servizio prestato alla secondaria di primo grado dovrebbe essere riconosciuto al 100% perché parliamo di passaggio da secondaria a secondaria.
Sono quasi sicura di quello che dico, però per sicurezza puoi aspettare il parere di altri colleghi.

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo Empty Re: Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo

Messaggio Da fradacla Lun Set 20, 2021 2:40 pm

Confermo che il servizio prestato nel 1 grado viene riconosciuto integralmente nel 2 grado.

La guida di OS parla del calcolo del preruolo propriamente detto, che è sempre il solito (primi 4 anni per intero, ecc.); si riferisce insomma ai neoimmessi per la prima volta; lo stesso calcolo si applica anche quando abbiamo ruolo precedente nella primaria.

Le regole vigenti all'interno della secondaria sono invece più favorevoli, per non dire del passaggio tra infanzia e secondaria, dove il servizio del ruolo precedente si perde.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo Empty Re: Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo

Messaggio Da NaturaMatematica Mer Set 22, 2021 4:30 pm

Grazie mille per le preziose ed esaustive risposte!

Così sono più sereno e so che mi sarà riconosciuto per intero.

Chris


NaturaMatematica

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo Empty Re: Dubbio sul conteggio degli anni preruolo riconosciuti in seguiti a passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.