Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera

3 partecipanti

Andare in basso

Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Empty Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera

Messaggio Da a_enea Lun Set 20, 2021 8:54 pm

Vorrei chiedervi se c'è un modo per controllare autonomamente il riconoscimento del servizio sostitutivo civile. Per la segreteria della scuola è tutto regolare ma ho il sospetto che non sia stato inserito. Nel decreto non trovo nessuna indicazione, mentre per esempio viene precisato che il 2013 non è utile per la posizione stipendiale. Nella dichiarazione dei servizi risulta dichiarato, ma non c'è nessuna dicitura che attesti il riconoscimento dello stesso o la sua non valutazione.
Il servizio è stato svolto dal 28 febbraio 2002 al 28 dicembre 2002, 8 anni prima del mio ingresso nel mondo della scuola (primo anno di pre-ruolo 2010/2011), quindi non è stato "prestato in costanza di rapporto di impiego" ed è successivo al 30/01/1987. Potrebbe essere che il servizio militare viene rapportato agli anni scolastici ed il mio, reso a cavallo di due anni scolastici, non viene valutato perché in nessuno dei due ho raggiunto il periodo minimo di 180 ?
Vi ringrazio anticipatamente,
Alessandro

a_enea

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Empty Re: Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera

Messaggio Da Dec Mer Set 29, 2021 1:19 pm

No, non c'entrano i 180 giorni. Io ho fatto solo pochi giorni di servizio militare (poi riformato) e mi è stato riconosciuto un mese (si arrotonda per eccesso).
L'unico modo per verificare se ne hanno tenuto conto è rifare il conteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Empty Re: Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Mer Set 29, 2021 3:27 pm

Se hai il decreto, i 10 mesi devono essere elencati nell'anzianità di ruolo, insieme all'anno di ruolo in prova. Se non ricordo male, devi guardare l'art. 2

Naturalmente il suggerimento di Dec, rifare il conteggio, resta valido.

Per ulteriori dettagli, leggi qui
https://win.snalsverona.it/snalsvr/Boninsegna/SERVIZO_MILITARE.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Empty Re: Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera

Messaggio Da a_enea Gio Ott 07, 2021 4:07 pm

Ringrazio Dec e Fradacla, ho inviato richiesta di riesame della pratica in segreteria, la risposta telefonica è stata: ah manca il servizio civile...puoi inviarci il certificato originale? ...peccato che sul foglio matricolare originale c'è scritto espressamente "il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi". Ho reinviato nuovamente autocertificazione (cosa che avevano già e che avevano accettato per il contratto, per la dichiarazione dei servizi sia a scuola che su istanze on line) ed ho fornito loro il link esplicativo http://www.esercito.difesa.it/Amministrazione-trasparente/attivita-e-procedimenti/Pagine/Dichiarazioni-sostitutive-e-acquisizione-d-ufficio-dei-dati.aspx  ora attendo.
Non vorrei cantar vittoria ma qualora venisse riconosciuto l'errore e la segreteria rettificasse ho diritto agli arretrati (un anno di servizio anticipa di 12 mesi il passaggio di gradone)? Se sì, il rimborso avverrà in automatico?
Grazie ancora, Alessandro.

a_enea

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Empty Re: Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Gio Ott 07, 2021 6:47 pm

Se la ricostruzione viene corretta e l'anzianità incrementata, è naturale che il passaggio di fascia venga anticipato, ma non di un anno, di 10 mesi.

Chiedi degli arretrati, ma non dici a che punto della carriera sei, insomma se sei già oltre la fascia iniziale.
Facciamo prima se riporti qui l'anzianità totale che ti è stata riconosciuta alla data della conferma in ruolo (e qual è questa data).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Empty Re: Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera

Messaggio Da a_enea Gio Ott 07, 2021 8:45 pm

Hai ragione Fradacla,
Preruolo:
2010-2011 (oltre 180 giorni)
2011-2012 (oltre 180 giorni)
2012-2013 (oltre 180 giorni)
2013-2014 (oltre 180 giorni)
2014-2015 (oltre 180 giorni)
2015-2016 (oltre 180 giorni)
2016-2017 (oltre 180 giorni)
2017-2018 (oltre 180 giorni)

ruolo:
dal 1° settembre 2018
Servizio sostitutivo civile dal 28/02/02 al 28/12/02 (10 mesi)
Da quello che ho capito, anche grazie a voi, se tolgo il 2013, tolgo un anno che viene "congelato" e considero solo 10 mesi del servizio civile, il primo gradone 9 anni, che mi è stato riconosciuto il 01/09/2021, doveva avvenire il 01/11/2020.
È corretto?
Grazie, Ale

a_enea

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Empty Re: Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Ven Ott 08, 2021 3:15 pm

Otto anni di preruolo meno il 2013 diventano sette, così divisi
6 anni a fini giur ed econ, 1 a soli fini economici (in pratica per ora congelato)
Ergo
anzianità all'immissione (sett 2018)
6 anni 10 mesi
anzianità alla conferma (sett 2019)
7 anni 10 mesi
anzianità al 31/10/2019
8 anni
anzianità al 31/10/2020
9 anni

Hai calcolato correttamente :-)
Quando sistemeranno la cosa, ti daranno 10 mesi di arretrato differenza stipendiale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Empty Re: Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera

Messaggio Da a_enea Mer Mag 04, 2022 3:15 pm

Dopo la richiesta del riesame è stato emesso il nuovo decreto che "annulla e sostituisce il precedente"
e finalmente mi sono stati riconosciuti i 10 mesi del servizio sostitutivo.
L'anzianità sembra coincidere con i calcoli che abbiamo fatto:
Alla data del 01/09/2019 è confermato in ruolo
anzianità complessiva preruolo aa 6 mm 0 (giuridici e economici); aa 1 mm 0 (economici)
anzianità di ruolo aa 1 mm 10 (giuridici e economici)
totale aa 7 mm 10 (giuridici e economici); aa 1 mm 0 (economici)

Per effetto delle anzianità valutate, all'interessato viene riconosciuta la seguente progressione di
carriera:
01/09/2018 (nomina in ruolo) aa 0 mm 10
01/04/2019 (indennità vacanza contrattuale a.l. 1/4/2019) aa 1 mm 5
01/07/2019 (indennità vacanza contrattuale a.l. 1/7/2019) aa 1 mm 8  
01/09/2019 (conferma in ruolo) aa 7 mm 10
01/11/2020 (compiuta anzianità) aa 9 mm 0 - posizione stipendiale aa 9
fradacla ha scritto:
Quando sistemeranno la cosa, ti daranno 10 mesi di arretrato differenza stipendiale.
La rettifica del decreto (presentata a ottobre 2021) mi è arrivata a gennaio 2022 ma nei cedolini
non ho visto nessun arretrato differenza stipendiale, quanto tempo ci vuole? devo aspettare un'emissione speciale oppure
verranno corrisposti a rate con un codice di riferimento particolare? tipo: 342 ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.P.
Vi ringrazio anticipatamente,
Alessandro

a_enea

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Empty Re: Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Gio Mag 05, 2022 9:58 am

a_enea ha scritto:
L'anzianità sembra coincidere con i calcoli che abbiamo fatto:
................
01/11/2020 (compiuta anzianità) aa 9 mm 0 - posizione stipendiale aa 9
.................
La rettifica del decreto (presentata a ottobre 2021) mi è arrivata a gennaio 2022 ma nei cedolini
non ho visto nessun arretrato differenza stipendiale, quanto tempo ci vuole? devo aspettare un'emissione speciale oppure
verranno corrisposti a rate con un codice di riferimento particolare? tipo: 342 ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.P.
Coincide esattamente.

Devi avere un po' di pazienza perché di solito il passaggio della pratica all'area stipendiale comporta qualche mese di attesa.
In ogni caso riceverai gli arretrati inglobati in un normale cedolino mensile, in unica soluzione, probabilmente con la dicitura che hai citato o simili.
Se non vedrai nulla per giugno, puoi contattare la RTS per sollecitare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Empty Re: Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera

Messaggio Da a_enea Ven Mag 06, 2022 3:38 pm

Grazie mille fradacla, ti/vi farò sapere come si evolve.

a_enea

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera  Empty Re: Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.