A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso?

5 partecipanti

Andare in basso

A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Empty A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso?

Messaggio Da faca87 Mer Set 22, 2021 5:37 pm

Buongiorno a tutti...allora la A-27 sappiamo benissimo tutti che NON può essere insegnata da chi ha laurea in ingegneria (anche se vecchio ordinamento).
In pratica...Tizio, laureato in ingegneria meccanica è docente di ruolo per la classe di concorso A-42 presso la scuola A. E' però iscritto nelle GPS II fascia per la classe A-27 e mi chiedo come sia possibile, visto che un ingegnere non può insegnare A-27...
Quest'anno ha avuto una supplenza al 30/6 per la cdc A-27 e quindi ha lasciato (temporaneamente) il posto di ruolo A-42 per insegnare A-27 nella scuola B...Non so come sia possibile che non lo abbiano cancellato dalle GPS quando ha presentato domanda per mancanza di titoli (non mi risulta che abbia una seconda laurea in matematica o in fisica)

Essendo io un A-27 (io vero visto che sono laureato in Fisica) posso fare ricorso (domanda di accesso agli atti) anche se iscritto alle GPS di altra provincia? In pratica, io sono iscritto alle GPS di Roma, lui alle GPS di altra provincia che però mi interessa per presentarci domanda per l'aggiornamento 2022 o, al più, nel 2025 (devo racimolare un po' di punteggio prima e a Roma ho più possibilità di supplenze con punteggi bassi).

Grazie

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Empty Re: A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso?

Messaggio Da Barbés Mer Set 22, 2021 8:41 pm

Però io so che i laureati in ingegneria entro un certo anno accademico possono anche insegnare nella 27. Ho avuto già tre colleghi, di ruolo sulla 27, che rientravano in questa casistica

Barbés

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Empty Re: A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso?

Messaggio Da Ciope1981 Mer Set 22, 2021 9:12 pm

Tu non sei danneggiato al momento in nessun modo di questa assegnazione. Con quali basi vorresti fare ricorso?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Empty Re: A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso?

Messaggio Da mass dan Mer Set 22, 2021 9:55 pm

gli ingegneri, a certe condizioni, possono abilitarsi sia in matematica A026 che in fisica A020.
queste due abilitazioni insieme sono equivalenti all'abilitazione in matematica e fisica A027
vedi allegato D https://www.obiettivoscuola.it/wp-content/uploads/2020/04/images_Normativa_2020_Concorsi_Bandi_AllegatiDef_Ordinario_Allegato-D-abilitazioni-corrispondenti-concorso-ordinario-secondaria-signed.pdf
mass dan
mass dan

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Empty Re: A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso?

Messaggio Da faca87 Gio Set 23, 2021 9:11 am

Barbés ha scritto:Però io so che i laureati in ingegneria entro un certo anno accademico possono anche insegnare nella 27. Ho avuto già tre colleghi, di ruolo sulla 27, che rientravano in questa casistica

La laurea in ingegneria, anche vecchio ordinamento, NON da accesso alla A-27, come puoi vedere in questa tabella a pagina 83 (la ex A049, ora diventata A-27)
https://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/1998/dm039_98.pdf

C'è solo un modo che avevo letto in un post DEC (tra l'altro che tra l'altro mi sembra un contro senso) un per gli ingegneri di insegnare A-27 ed è abilitarsi in A-26 e A-20 (entrambe classi a cui hanno accesso) e automaticamente ottengono l'abilitazione anche in A-27...Quindi i tuoi colleghi ingegneri che hanno insegnato A-27 potrebbero aver fatto questa strada...
Questo (abilitazione in A-20+A-26) NON è però il caso della persona che conosco io perchè lui NON è abilitato, infatti, il posto l'ha preso da GPS II fascia (Quindi NON abilitato)...anzi, so che il motivo per il quale ha scelto di fare questa supplenza è perchè vuole fare l'anno di servizio su A-27 per poter partecipare al prossimo concorso straordinario di A-27 (come sapete, i concorsi straordinari prevedono 3 anni di servizio di cui almeno uno sulla classe per la quale si intende partecipare)

Ciope1981 ha scritto:Tu non sei danneggiato al momento in nessun modo di questa assegnazione. Con quali basi vorresti fare ricorso?
A parte che non è giusto neanche per chi è stato danneggiato (qeul posto ovviamente sarebbe toccato a un docente di A-27 di quella provincia, comunque, come detto a me interesserebbe per fare il cambio di provincia l'anno prossimo o al più nel 2025...

mass dan ha scritto:gli ingegneri, a certe condizioni, possono abilitarsi sia in matematica A026 che in fisica A020.
queste due abilitazioni insieme sono equivalenti all'abilitazione in matematica e fisica A027
vedi allegato D https://www.obiettivoscuola.it/wp-content/uploads/2020/04/images_Normativa_2020_Concorsi_Bandi_AllegatiDef_Ordinario_Allegato-D-abilitazioni-corrispondenti-concorso-ordinario-secondaria-signed.pdf
Come detto su in risposta a Barbes, so di questa possibilità (benchè mi sembri in un controsenso, perchè se il titolo di accesso è la laurea, non si può poi dare l'abilitazione prendendo A26 e A-20)...comunque, ciò prmesso, sempre come ho detto a Barbes, la persona in questione NON è abilitata in A-27 in quanto ha preso il posto da GPS II fascia, per cui non può aver fatto questa strada della doppia abilitazione (altrimenti sarebbe stato in prima fascia)...quindi lui ha fatto domanda di iscrizione alla GPS II fascia e a quanto pare all'ufficio scolastico non si sono accorti di questa cosa



faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Empty Re: A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Set 23, 2021 9:20 am

Rimane il fatto che, come ti ha detto Ciope, tu non hai titolo per fare accesso agli atti e quindi ricorso.
Quando sarai in GPS in quella provincia potrai farlo, ora no.
Ricordo un articolo su OS, ma non saprei ripescarlo, in cui si segnalava un rifiuto dell’amministrazione proprio perché il richiedente non era danneggiato dalla posizione del candidato su cui chiedeva informazioni.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Empty Re: A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso?

Messaggio Da faca87 Gio Set 23, 2021 9:59 am

Annaangelaelvira ha scritto:Rimane il fatto che, come ti ha detto Ciope, tu non hai titolo per fare accesso agli atti e quindi ricorso.
Quando sarai in GPS in quella provincia potrai farlo, ora no.
Ricordo un articolo su OS, ma non saprei ripescarlo, in cui si segnalava un rifiuto dell’amministrazione proprio perché il richiedente non era danneggiato dalla posizione del candidato su cui chiedeva informazioni.

Questo purtroppo si...non sono ancora di quella provincia e al momento non sono danneggiato da ciò...

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso? Empty Re: A-27 a un ingegnere...posso fare ricorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.