Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa e presa di servizio

+4
giuditta4
milla 2
mordekayn
Apetta82
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Empty Aspettativa e presa di servizio

Messaggio Da Apetta82 Gio Set 23, 2021 9:46 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

sono stata nominata da gps per una cattedra al 31 agosto.

Quest'anno ho preso aspettativa causa concomitanza un contratto in essere all'università.

Era l'unica e forse la migliore soluzione possbile in questo frangente.

A scuola -davanti al vicepreside- ho firmato varie carte (sostanzialmente curriculum, identità, e iban...) ma non ho in mano nulla che attesti il fatto che sono in aspettativa.

O meglio, non mi hanno chiesto nemmeno la data di fine aspettativa (nel mio caso prima del 31 agosto).

Non ho preso servizio in quanto mi è stato detto "dal momento che lei ha un contratto in essere con l'università, non può perdere servizio".

Mi sono persa qualcosa? Le cose sono state fatte regolarmente? C'è qualcun altro in una situazione simile?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e, vi prego, non apriamo il dibattito scuola/aspettativa/ricerca/università/titoli/curriculum/punteggio. Se ne può discutere certo, ma non vuole ovviamente essere questo il topic del topic:)

Grazie di nuovo

Apetta82

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.06.21

Torna in alto Andare in basso


Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa e presa di servizio

Messaggio Da milla 2 Lun Ott 04, 2021 10:37 am

Telefona alla segreteria e fatti inviare il decreto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa e presa di servizio

Messaggio Da ilmagno82 Lun Ott 04, 2021 11:36 am

Tanto per la cronaca...
Ho partecipato stamattina ad una nuova convocazione, in un'altra scuola. Risultando il naturale assegnatario.
Anche questa volta mi hanno rifiutato l'aspettativa e sottolineando che comunque non varrebbe la pena perchè i 12 punti non mi spetterebbero in quanto non prenderei comunque servizio.
Boh.. guardate, alzo bandiera bianca.

ilmagno82

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa e presa di servizio

Messaggio Da milla 2 Lun Ott 04, 2021 11:48 am

scuola/aspettativa/ricerca/università/titoli/curriculum/punteggio

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa e presa di servizio

Messaggio Da ilmagno82 Lun Ott 04, 2021 11:53 am

Maturerò ovviamente i 12 punti per attività di ricerca all'università, ma non avrei maturato ulteriori 12 punti per l'aspettativa a scuola, per un totale di 24 punti.
Almeno questo è quello che sostengono in amministrazione a scuola.

ilmagno82

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa e presa di servizio

Messaggio Da Apetta82 Lun Ott 04, 2021 12:32 pm

Grazie a tutti,

allora possiamo affermare con ragionevole certezza che per ESSERE IN ASPETTATIVA E' NECESSARIO AVER PRESO SERVIZIO?

Apetta82

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.06.21

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa e presa di servizio

Messaggio Da @melia Lun Ott 04, 2021 12:41 pm

ilmagno82 ha scritto:Maturerò ovviamente i 12 punti per attività di ricerca all'università, ma non avrei maturato ulteriori 12 punti per l'aspettativa a scuola, per un totale di 24 punti.
Almeno questo è quello che sostengono in amministrazione a scuola.
A me risulta che per ogni anno si possono maturare al massimo 12 punti a cui si possono aggiungere eventualmente quelli per i titoli culturali. Magari mi sbaglio, ma credo che su questo si sia basata la risposta della segreteria.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 65
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa e presa di servizio

Messaggio Da ilmagno82 Lun Ott 04, 2021 12:49 pm

[quote="Apetta82"]Grazie a tutti,

allora possiamo affermare con ragionevole certezza che per ESSERE IN ASPETTATIVA E' NECESSARIO AVER PRESO SERVIZIO?[/quote]

Per quanto riguarda la mia esperienza permane una certa discrezionalità (leggasi colpo di fortuna...). Ti posso garantire che una mia collega, dottoranda di ricerca nello specifico, ha ottenuto a distanza (altra regione, non si è presentata fisicamente alla convocazione) l'aspettativa senza presa di servizio. Ha solo dovuto fornire alla segreteria della scuola un'attestazione da parte del coordinatore del dottorato relativa all'effettivo periodo di attività all'università.

ilmagno82

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.09.20

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa e presa di servizio

Messaggio Da Apetta82 Mer Ott 13, 2021 3:08 pm

@ilmagno 82 hai "..... mi hanno rifiutato l'aspettativa e sottolineando che comunque non varrebbe la pena perchè i 12 punti non mi spetterebbero in quanto non prenderei comunque servizio".

Da quello che ho capito/letto non è discrezionale accettare/rifiutare l'aspettativa da parte del dirigente scolastico.

E comunque l'aspettativa fa maturare i punti...altrimenti visto che è -ovviamente e giustamente- non retribuita, a cosa servirebbe (a chi non ha un contratto indeterminato)?

Ad un mio collega non hatto fatto storie per l'aspettativa (e ha iscritto il suo nome nell'albo dei professori). A me ad esempio non l'hanno fatto (ancora?) iscrivere...

Ad una mia collega la scuola ha chiesto rifiutare la nomina da GPS, in quanto aveva già un contratto in essere con l'università. E ì possibile?

Grazie per l'attenzione,

Apetta82

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.06.21

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa e presa di servizio

Messaggio Da Dec Mer Ott 13, 2021 4:08 pm

Dipende tutto (sia la possibilità di respingere la richiesta sia il punteggio) dal tipo di aspettativa. Non ho riletto tutto il topic, ma mi sembra che tu non abbia chiarito questo; forse è per questo motivo che i tuoi colleghi hanno avuto una risposta diversa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa e presa di servizio

Messaggio Da Apetta82 Mer Ott 13, 2021 4:23 pm

Dec ha scritto:Dipende tutto (sia la possibilità di respingere la richiesta sia il punteggio) dal tipo di aspettativa. Non ho riletto tutto il topic, ma mi sembra che tu non abbia chiarito questo; forse è per questo motivo che i tuoi colleghi hanno avuto una risposta diversa.

il motivo dell'aspettativa è ASSEGNO DI RICERCA, partito prima della nomina e terminante prima del 31 agosto (data fine dell'incarico)

Mi sembra si annoveri fra i motivi più comuni ovvero "legittimi".

@Dec ho letto sul manuale dedicato all'aspettativa-anche qui sul forum più volte consigliato- , che non vi è alcuna possibilità di discrezione da parte del DS o no?

Apetta82

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.06.21

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa e presa di servizio

Messaggio Da Dec Mer Ott 13, 2021 4:36 pm

Se hai letto così, sarà così. Io me ne intendo poco, ma sicuramente Paolo Pizzo avrà scritto la cosa giusta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e presa di servizio - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa e presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.