vincolo triennale, possibile uscirsene? Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

vincolo triennale, possibile uscirsene?

+4
verdeacqua
gugu
stefyluck
fiore76
8 partecipanti

Andare in basso

vincolo triennale, possibile uscirsene? Empty vincolo triennale, possibile uscirsene?

Messaggio Da fiore76 Gio Ott 28, 2021 7:31 pm

Buonasera a tutti,
ho ottenuto trasferimento con preferenza specifica prendendo servizio nella nuova scuola il 1 settembre 2021. Solo che nella nuova scuola non mi trovo bene e mi risulta davvero difficile pensare di stare lì 3 anni per il vincolo, che procedura potrei utilizzare per scapparmene via? Grazie mille! Sono disperata!

fiore76

Torna in alto Andare in basso

vincolo triennale, possibile uscirsene? Empty Re: vincolo triennale, possibile uscirsene?

Messaggio Da stefyluck Gio Ott 28, 2021 7:41 pm

Credo che l’unica via d’uscita sia risultare perdente posto

stefyluck

vincolo triennale, possibile uscirsene? Empty Re: vincolo triennale, possibile uscirsene?

Messaggio Da fiore76 Gio Ott 28, 2021 7:43 pm

Non succederà credo......

fiore76

Messaggio Da fiore76 Sab Ott 30, 2021 6:53 pm

qualche altra risposta? Vi prego, sono disperata!!!!

fiore76

Messaggio Da gugu Sab Ott 30, 2021 8:05 pm

Non c'è alcuna possibilità di ottenere un nuovo trasferimento.
Se ne hai i requisiti potrai chiedere l'assegnazione provvisoria.
gugu
gugu

Messaggio Da fiore76 Sab Ott 30, 2021 8:07 pm

grazie Gugu ma risiedo nel comune di napoli e lavoro sempre nello stesso comune, quindi assegnazione negata......

fiore76

Messaggio Da gugu Sab Ott 30, 2021 9:17 pm

Nelle grandi città è possibile richiedere AP anche a livello sub-comunale.
gugu
gugu

Messaggio Da fiore76 Sab Ott 30, 2021 10:41 pm

mi dai conforto, ma la scuola è vicino casa e non so se si può fare.....ma grazie mille!.....

fiore76

Messaggio Da verdeacqua Mar Nov 02, 2021 4:13 pm

gugu ha scritto:Nelle grandi città è possibile richiedere AP anche a livello sub-comunale.
No, no più. È inspiegabilmente vietato da qualche anno... :-(
Se hai il titolo di sostegno (o vuoi prenderlo) puoi chiedere utilizzazione su sostegno.

verdeacqua

Messaggio Da arrubiu Mar Nov 02, 2021 4:22 pm

gugu ha scritto:Nelle grandi città è possibile richiedere AP anche a livello sub-comunale.
Solo se si ha la 104 e l'"assistito" risiede nel distretto subcomunale diverso da quello dove è la scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Mar Nov 02, 2021 5:20 pm

https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-fino-a-15-scuole-per-secondaria-e-20-per-infanzia-e-primaria-le-regole-per-non-sbagliare/
gugu
gugu

Messaggio Da arrubiu Mar Nov 02, 2021 5:23 pm

gugu ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-fino-a-15-scuole-per-secondaria-e-20-per-infanzia-e-primaria-le-regole-per-non-sbagliare/
Cito dall'articolo che hai postato:

“L’assegnazione provvisoria non può essere richiesta all’interno del comune di titolarità, salvo nei casi di comuni con più distretti sub-comunali da coloro che si avvalgono di una delle precedenze secondo il successivo articolo 8 del presente contratto”

Non solo 104, come eccezione, ma comunque bisogna avere una precedenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da VITAK Mar Nov 02, 2021 7:40 pm

arrubiu ha scritto:
gugu ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-fino-a-15-scuole-per-secondaria-e-20-per-infanzia-e-primaria-le-regole-per-non-sbagliare/
Cito dall'articolo che hai postato:

“L’assegnazione provvisoria non può essere richiesta all’interno del comune di titolarità, salvo nei casi di comuni con più distretti sub-comunali da coloro che si avvalgono di una delle precedenze secondo il successivo articolo 8 del presente contratto”

Non solo 104, come eccezione, ma comunque bisogna avere una precedenza.

Quali altre precedenze? In caso di 104 non personale (assistenza a un familiare) si può chiedere il trasferimento interprovinciale? Grazie

VITAK

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Nov 03, 2021 12:37 pm

Arrubiu e Gugu stavano parlando di assegnazione provvisoria, non di trasferimento.

Per il trasferimento rimane la questione del vincolo: se si è soggetti a vincolo triennale la 104 vale solo se è stata riconosciuta successivamente alle condizioni per cui lo stesso è intervenuto.
Esempio:
- ho richiesto e ottenuto trasferimento su preferenza analitica avendo già la 104 (attenzione che dalla prossima moblità il vincolo dovrebbe valere anche per le preferenze sintetiche!) = ho il vincolo;
- la 104 è stata riconosciuta dopo il trasferimento = non ho il vincolo.

Fatte salve queste premesse, nel caso della richiesta di trasferimento interprovinciale, fino all'ultima mobilità la 104 per assistenza a un familiare valeva solo se il famigliare era il figlio (e credo il coniuge ma non sono sicura), mentre non valeva per assistenza a genitori, nonni, trisavoli ecc.

Attendiamo il prossimo contratto per verificare bene vincoli e possibilità.

Stefania Biancani

Messaggio Da fiore76 Mer Nov 03, 2021 6:06 pm

io ho letto che forse elimineranno i vincoli!... Voi che dite?

fiore76

Messaggio Da niri Oggi alle 10:00 am

Buongiorno, mi trovo nella stessa situazione di fiore76 , solo che fortunatamente risiedo in un altro comune pertanto posso chiedere assegnazione provvisoria per ricongiungimento al coniuge. Avrei tuttavia un dubbio su questo. Nel chiedere assegnazione devo per forza indicare tutte le scuole del mio comune ( in questo caso 3) o anche solo una e magari indicare un'altra ( dove mi piacerebbe andare perché la conosco) nel comune limitrofo ?

niri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato