Congedo straordinario dottorato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo straordinario dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo straordinario dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo straordinario dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo straordinario dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo straordinario dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo straordinario dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo straordinario dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo straordinario dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo straordinario dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo straordinario dottorato

4 partecipanti

Andare in basso

Congedo straordinario dottorato Empty Congedo straordinario dottorato

Messaggio Da satsriakal Gio Nov 04, 2021 10:22 pm

Buongiorno,
sono un docente di scuola media a tempo indeterminato.
Ho superato un concorso per il dottorato come soprannumerario in quanto dipendente pubblico.
Nei primi giorni di Settembre, dopo aver consegnato a scuola il decreto da cui si evinceva che avevo superato il concorso, il preside mi ha dato il nulla osta per il congedo straordinario, ma non ha emesso il decreto per il distaccamento presso l'Università, dicendomi che è necessario che prima sia completata l'immatricolazione.
Purtroppo la segreteria dell'Università continua a tardare le operazioni per il completamento dell'immatricolazione, ma allo stesso tempo le attività di dottorato sono incominciate.
Pertanto dopo più di 2 mesi dalla pubblicazione dell'esito del concorso, sebbene l'anno accademico per il dottorato sia incominciato, sono costretto ancora ad insegnare a scuola, in quanto da un lato la preside esige un documento che attesti l'avvenuta immatricolazione per potermi dare l'ok definivo al distacco, dall'altro la segreteria dell'università continua a tardare.
Intanto ho potuto verificare che altri colleghi, docenti come me in altre scuole, hanno già ottenuto il distaccamento pur non avendo completato la procedura di immatricolazione.
in questa situazione cosa mi consigliate di fare?
distinti saluti

satsriakal

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.11.21

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario dottorato Empty Re: Congedo straordinario dottorato

Messaggio Da Gianfranco Gio Nov 04, 2021 10:39 pm

Puoi solo sollecitare l'università. Il congedo dura 3 anni da quando viene disposto e può essere disposto se sussiste il motivo, ossia l'iscrizione all'università. Quando avrai l'immatricolazione potrai andare in congedo e i 3 anni decorreranno da quel momento (permanendo l'iscrizione al dottorato).
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario dottorato Empty Re: Congedo straordinario dottorato

Messaggio Da milla 2 Gio Nov 04, 2021 11:27 pm

Io credo che l'immatricolazione sia sospesa in attesa dell'emissione del decreto di collocamento in congedo da parte della scuola

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario dottorato Empty Re: Congedo straordinario dottorato

Messaggio Da Gianfranco Ven Nov 05, 2021 10:12 am

Se fosse così non se ne comprenderebbe il motivo. L'iscrizione all'università non è legata all'eventuale rapporto di lavoro in essere né alla possibilità del lavoratore di chiedere il congedo che rimane una scelta personale
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario dottorato Empty Re: Congedo straordinario dottorato

Messaggio Da caesar753 Ven Nov 19, 2021 10:51 pm

Io sono in una situazione simile: anche io idoneo ad un concorso e iscritto come sovrannumerario. Io però ho ricevuto il certificato di immatricolazione e l'ho consegnato a scuola, ma questa ancora non mi ha messo in congedo/aspettativa per dottorato: per quali motivi il ds potrebbe negare l'aspettativa?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario dottorato Empty Re: Congedo straordinario dottorato

Messaggio Da milla 2 Ven Nov 19, 2021 11:31 pm

@Gianfranco Ma satsriakal è di ruolo, quindi è necessario il decreto del Ds

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario dottorato Empty Re: Congedo straordinario dottorato

Messaggio Da milla 2 Ven Nov 19, 2021 11:36 pm

@caesar753 Per esigenze di servizio

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario dottorato Empty Re: Congedo straordinario dottorato

Messaggio Da caesar753 Ven Nov 19, 2021 11:45 pm

milla 2 ha scritto:@caesar753  Per esigenze di servizio

Però io ero in aspettativa (non retribuita) per motivi personali già dal primo giorno di scuola, ho chiesto la conversione dell'aspettativa non retribuita in congedo per dottorato, retribuito, dal punto di vista del servizio non "disturbo" nessuno (non sono mai entrato in classe)...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo straordinario dottorato Empty Re: Congedo straordinario dottorato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.