orario e programmazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
orario e programmazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
orario e programmazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
orario e programmazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
orario e programmazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
orario e programmazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
orario e programmazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
orario e programmazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
orario e programmazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
orario e programmazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



orario e programmazione

3 partecipanti

Andare in basso

orario e programmazione Empty orario e programmazione

Messaggio Da amy6 Lun Nov 08, 2021 5:28 pm

Buongiorno, sono alla scuola primaria su sostegno, quest'anno ho chiesto il part-time, pensando di seguire lo stesso alunno per continuità, ho preferito scegliere il part-time orizzontale. E' un alunno tranquillo ma per lavorare ha bisogno di costanza e della figura di riferimento, quindi la mia è stata una scelta a favore dell'alunno. Ma a quanto pare nelle scuole è importante solo coprire gli orari senza dare peso nemmeno alle materie che si andrà ad affiancare. Il punto è questo: agli insegnanti di sostegno è chiesto di coprire due pomeriggi a settimana, di solito si sceglie il giorno in cui c'è programmazione più un altro. Avendo io il part-time sono tenuta a farne uno, tra l'altro l'alunno è tranquillo quindi non da problemi nelle ultime ore. in classe però ci sono due alunni con sostegno, il mio e uno più grave, per quest'ultimo è preferibile la copertura nel pomeriggio, lui resta 3 giorni fino alle 13/14 e due fino alle 16, però un giorno non rientra nel giorno della programmazione. Per agevolare la collega che lo segue, a non dover fare tre uscite lunghe, ho proposto di fare un pomeriggio e, nel giorno in cui è prevista la programmazione uscire prima e rientrare alle 16.30 per due ore a settimane alternate invece di dover rientrare ogni settimana per una sola ora. La Ds però ha risposto che la programmazione è settimanale e quindi non si può. Cosa che però veniva fatta con gli altri ds negli anni precedenti. vorrei capire se è davvero impossibile accorpare due ore di programmazione a settimane alterne o è necessario doverne fare una ogni settimana. Tra l'altro la programmazione nella mia scuola è chiacchiericcio inutile. Grazie

amy6

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

orario e programmazione Empty Re: orario e programmazione

Messaggio Da herman il lattoniere Lun Nov 08, 2021 5:40 pm

eh mi sa proprio che la programmazione è imprescindibile, è proprio ora lavorativa da contratto che non può essere sostituita con ore di didattica.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

orario e programmazione Empty Re: orario e programmazione

Messaggio Da amy6 Lun Nov 08, 2021 5:49 pm

Forse mi sono spiegata male, non voglio sostituirle con la didattica e nemmeno saltarle, ci mancherebbe. Vorrei accorparle: invece di fare 1 ora ogni mercoledì farne 2 alternando un mercoledì sì uno no, e così via. Come è stato fatto fino allo scorso anno.

amy6

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

orario e programmazione Empty Re: orario e programmazione

Messaggio Da herman il lattoniere Mar Nov 09, 2021 5:22 pm

L'orario di servizio indicato nel contratto che hai firmato è di 22 ore settimanale in classe (nelle quali possono essere ricomprese attività di potenziamento o organizzative) più due ore settimanali di programmazione.

Non vedo proprio come tu possa fare due ore a cadenza bisettimanale o un'ora a settimana, vorrebbe dire dimezzare le ore di programmazione previste dal contratto nazionale.

Ma si sa le maestre sono molto creative.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

orario e programmazione Empty Re: orario e programmazione

Messaggio Da @melia Mar Nov 09, 2021 6:33 pm

herman non hai letto bene. È un part time e chiede di sostituire un’ora alla settimana con due ore a settimane alterne.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

orario e programmazione Empty Re: orario e programmazione

Messaggio Da herman il lattoniere Mer Nov 10, 2021 5:43 am

ah quindi 11+1... chiedo scusa. In realtà hai più di una ragione a chiedere l'accorpamento, anche per motivi di buon funzionamento... hai provato a fare una richiesta scritta al dirigente spiegando tutte le tue buone ragioni e facendo capire che la richiesta non è per motivi personali? In ogni caso potresti rivolgerti al sindacato, non credo tu sia la prima maestra in part-time alle prese con questo problema.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

orario e programmazione Empty Re: orario e programmazione

Messaggio Da amy6 Mer Nov 10, 2021 10:59 am

Infatti gli altri anni chi era in part-time faceva così. Non so quest'anno cosa sia cambiato. Farò sicuramente una nuova richiesta. Grazie

amy6

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

orario e programmazione Empty Re: orario e programmazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.