NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

+3
Babilonia
paolopaolo
speranza
7 partecipanti

Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da speranza Gio Ago 25, 2011 3:54 pm

Lalla,Giulia,Andrea,Paolo.cosa possiamo fare per evitare gli accantonamenti plurimi per lo stesso ricorrente? E' una situazione paradossale,più posti bloccati e Gae che non scorrono per gli altri inseriti chissà per quanto tempo....
Potreste suggerirci qualche forma di protesta?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da paolopaolo Gio Ago 25, 2011 3:57 pm

Dovrebbero obbligare i ricorrenti a fare una scelta. Però non è conveniente per il ministero.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da Babilonia Gio Ago 25, 2011 4:00 pm

dovremmo andare tutti dalla magistartura a denunciare questo schifo!
questo si meritano! scriviamo al presidente della repubblica...lui non è il custode della costituzione?? Napolitano è una persona per bene...magari ci ascolta...

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 25, 2011 4:20 pm

sì ad accantonamenti plurimi invece se il ministero non si degna di dare un'indicazione precisa.

se ogni regione è stato a sè stante (questo si è capito da quanto finora accaduto) vuol dire che al ministero stanno bene posti accantonati per più persone, caos, cattedre perse, attribuite fino ad avente diritto.

non si dica che è colpa di questo o di quello. si dia al ministero la responsabilità di un mancato intervento, anzi di aver creato questa situazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da Ospite Gio Ago 25, 2011 4:27 pm

@Lalla: La mia situazione è paradossale. Reggio emilia ha accantonato il mio posto, mentre Terni farà le nomine in ruolo con riserva:ho ricevuto stamattina il fonogramma. E intanto il posto di reggio emilia si perde!La funzionaria mi diceva che comunque a terni non dovrò prendere servizio il primo settembre, ma solo a conclusione della sentenza, sempre che avrà esito negativo!E' vera questa cosa?In pratica andrò ad accettare la nomina e a scegliere la sede? E che ne sarà poi di questo posto?
Intanto posso accettare incarico TD dalle GE nella provincia in cui sono inserita?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 25, 2011 5:45 pm

Aka77 ha scritto:@Lalla: La mia situazione è paradossale. Reggio emilia ha accantonato il mio posto, mentre Terni farà le nomine in ruolo con riserva:ho ricevuto stamattina il fonogramma. E intanto il posto di reggio emilia si perde!La funzionaria mi diceva che comunque a terni non dovrò prendere servizio il primo settembre, ma solo a conclusione della sentenza, sempre che avrà esito negativo!E' vera questa cosa?In pratica andrò ad accettare la nomina e a scegliere la sede? E che ne sarà poi di questo posto?
Intanto posso accettare incarico TD dalle GE nella provincia in cui sono inserita?

se ti danno il ruolo con riserva significa che su quel posto devi prendere servizio, ma con riserva che possa esserti revocato in caso di esito negativo del contenzioso.

chiedi che si schiariscano le idee prima di farti assegnare un ruolo, per tutelarti

non è che intendevano dire qualcosa simile all'accantonamento?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da Ospite Gio Ago 25, 2011 7:07 pm

@lalla:grazie,domani richiameró l'AT,non vorrei rimanere senza lavoro in caso di sentenza negativa a metà anno scolastico.Il fonogramma recita: la SV prenderà servizio quando la riserva sarà sciolta a seguito di sentenza definitiva da parte del giudice amministrativo.Inoltre la funzionaria mi ha detto che non mi faranno nessun contratto,ma dovró comunicare se accetto o rifiuto la nomina e nel primo caso dovró scegliere la sede!Non so che dire e che fare...spero che il ministero si decida a chiarire la questione una volta per tutte.Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da connesso Gio Ago 25, 2011 10:09 pm

speranza ha scritto:Lalla,Giulia,Andrea,Paolo.cosa possiamo fare per evitare gli accantonamenti plurimi per lo stesso ricorrente? E' una situazione paradossale,più posti bloccati e Gae che non scorrono per gli altri inseriti chissà per quanto tempo....
Potreste suggerirci qualche forma di protesta?
Accantonamenti plurimi + posti accantonati a docenti che non hanno più intenzione di accettare. Intervenendo si potrebbero sbloccare un bel po' di posticini.

connesso

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 25, 2011 10:14 pm

Aka77 ha scritto:@lalla:grazie,domani richiameró l'AT,non vorrei rimanere senza lavoro in caso di sentenza negativa a metà anno scolastico.Il fonogramma recita: la SV prenderà servizio quando la riserva sarà sciolta a seguito di sentenza definitiva da parte del giudice amministrativo.Inoltre la funzionaria mi ha detto che non mi faranno nessun contratto,ma dovró comunicare se accetto o rifiuto la nomina e nel primo caso dovró scegliere la sede!Non so che dire e che fare...spero che il ministero si decida a chiarire la questione una volta per tutte.Grazie

il ministero non chiarirà

praticamente questo ambito territoriale ha usato il termine "riserva" con lo stesso significato con cui gli altri usano "accantonamento"

però la pratica di scegliere la sede la trovo piuttosto illogica

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 25, 2011 10:15 pm

connesso ha scritto:
speranza ha scritto:Lalla,Giulia,Andrea,Paolo.cosa possiamo fare per evitare gli accantonamenti plurimi per lo stesso ricorrente? E' una situazione paradossale,più posti bloccati e Gae che non scorrono per gli altri inseriti chissà per quanto tempo....
Potreste suggerirci qualche forma di protesta?
Accantonamenti plurimi + posti accantonati a docenti che non hanno più intenzione di accettare. Intervenendo si potrebbero sbloccare un bel po' di posticini.

se i docenti non hanno intenzione di accettare lo dichiareranno e il posto si sblocca.

il fenomeno degli accantonamenti plurimi invece non è stato voluto dai docenti stessi, ma dal modo di operare del ministero

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da connesso Gio Ago 25, 2011 10:38 pm

lallaorizzonte ha scritto:
connesso ha scritto:
speranza ha scritto:Lalla,Giulia,Andrea,Paolo.cosa possiamo fare per evitare gli accantonamenti plurimi per lo stesso ricorrente? E' una situazione paradossale,più posti bloccati e Gae che non scorrono per gli altri inseriti chissà per quanto tempo....
Potreste suggerirci qualche forma di protesta?
Accantonamenti plurimi + posti accantonati a docenti che non hanno più intenzione di accettare. Intervenendo si potrebbero sbloccare un bel po' di posticini.

se i docenti non hanno intenzione di accettare lo dichiareranno e il posto si sblocca.

il fenomeno degli accantonamenti plurimi invece non è stato voluto dai docenti stessi, ma dal modo di operare del ministero
Lalla, ma in che modo lo dichiareranno se nemmeno vengoni interpellati?

connesso

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2011 1:08 am

speranza ha scritto:Lalla,Giulia,Andrea,Paolo.cosa possiamo fare per evitare gli accantonamenti plurimi per lo stesso ricorrente? E' una situazione paradossale,più posti bloccati e Gae che non scorrono per gli altri inseriti chissà per quanto tempo....
Potreste suggerirci qualche forma di protesta?

Che per un ricorrente si accantonino fino a sei posti (tra sostegno e disciplinare per ogni provincia) è una realtà alla quale ci dobbiamo arrendere ed è una grande ingiustizia, perchè gli altri iscritti in graduatoria perderanno posti utili per il ruolo. Il braccio di ferro politico-sindacale ha portato a una vittoria di chi non voleva gli accantonamenti che sta costando cara a tutti. La vicenda è stata gestita in maniera ridicola ed è semplicemente allucinante che il Miur non abbia prodotto in proposito una nota ufficiale. Ne usciamo tutti sconfitti... non vedo soluzioni. La cosa più saggia sarebbe stata attribuire i ruoli ai ricorrenti con riserva (così se si fosse dimostrato che avevano torto il ruolo glielo avrebbero revocato... e mi risulta che in passato ci siano stati precedenti simili) in modo che ogni ricorrente avrebbe espresso la propria preferenza, liberando migliaia di posti inutilmente congelati... parecchie migliaia!!
Permettimi di suggerirti questo articolo di orizzontescuola che una settimana fa aveva previsto la decimazione del contingente 2010: http://www.orizzontescuola.it/node/18666

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da paolopaolo Ven Ago 26, 2011 7:21 am

A nomine 2011 fatte, la situazione sarà più chiara. Chi ha un punteggio tale da occupare 6 posti (3sos+3materia), caso estremo, probabilmente entrerà in ruolo con il contingente 2011 e lascerà i posti accantonati vacanti.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2011 9:11 am

@Lalla:grazie x la tua interpretazione.A questo punto credo che l'AT di Terni,su indicazione dell'AT regionale,abbia deciso di convocare per fare la proposta di ruolo e per consentire la scelta della sede,per non incappare nell'omissione di atti d'ufficio così come paventato dall'ANIEF nel caso di accantonamento vero e proprio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da speranza Ven Ago 26, 2011 12:14 pm

Da osservare che ci saranno anche tanti docenti del Nord che saranno svantaggiati da questi accantonamenti perchè le Gae non scorreranno e neanche loro potranno essere nominati...quindi mi pare una vittoria di Pirro,pur di non darla vinta ai ricorrenti perderanno un sacco di possibilità....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2011 2:22 pm

speranza ha scritto:Da osservare che ci saranno anche tanti docenti del Nord che saranno svantaggiati da questi accantonamenti perchè le Gae non scorreranno e neanche loro potranno essere nominati...quindi mi pare una vittoria di Pirro,pur di non darla vinta ai ricorrenti perderanno un sacco di possibilità....

Esatto. Non ammettere questa evidenza significa tapparsi gli occhi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da speranza Ven Ago 26, 2011 3:50 pm

Saranno contenti i docenti del Nord che chissà quanto dovranno aspettare per vedersi sbloccare i posti accantonati ai ricorrenti....ma contenti loro....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da Akofa Ven Ago 26, 2011 4:49 pm

Mi sembra che nessuno possa essere contento della situazione assurda che si è venuta a creare. Sicuramente se tutti i ruoli fossero stati assegnati unicamente dalle graduatorie attualmente in vigore, sarebbe stato un bene per tutti. Ciascuno avrebbe ottenuto ciò che gli spettava nella provincia scelta liberamente e in cui desidera lavorare, e molte graduatorie avrebbero finalmente ripreso a scorrere, a beneficio di tutti.
Invece ora ci ritroviamo con migliaia di cattedre "accantonate", il che vorrà dire migliaia di posti assegnati (forse) fino all'avente diritto, e migliaia di classi che (probabilmente) potrebbero dover cambiare insegnante nel corso dell'anno.
Ritengo che dall'intera faccenda usciamo tutti sconfitti, docenti del Nord e del Sud, ricorrenti e non ricorrenti. Da tutto questo, esce sconfitta la scuola nel suo complesso. Presentandoci sempre così divisi e così pronti ad azzuffarci tra noi, prestiamo il fianco a chi vorrebbe spazzarci via per passare ad un nuovo reclutamento.

Akofa

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2011 5:06 pm

Akofa ha scritto:Mi sembra che nessuno possa essere contento della situazione assurda che si è venuta a creare. Sicuramente se tutti i ruoli fossero stati assegnati unicamente dalle graduatorie attualmente in vigore, sarebbe stato un bene per tutti. Ciascuno avrebbe ottenuto ciò che gli spettava nella provincia scelta liberamente e in cui desidera lavorare, e molte graduatorie avrebbero finalmente ripreso a scorrere, a beneficio di tutti.
Invece ora ci ritroviamo con migliaia di cattedre "accantonate", il che vorrà dire migliaia di posti assegnati (forse) fino all'avente diritto, e migliaia di classi che (probabilmente) potrebbero dover cambiare insegnante nel corso dell'anno.
Ritengo che dall'intera faccenda usciamo tutti sconfitti, docenti del Nord e del Sud, ricorrenti e non ricorrenti. Da tutto questo, esce sconfitta la scuola nel suo complesso. Presentandoci sempre così divisi e così pronti ad azzuffarci tra noi, prestiamo il fianco a chi vorrebbe spazzarci via per passare ad un nuovo reclutamento.

Sono d'accordo, il peccato originale è stato inventarsi l'assunzione dall vecchie graduatorie. Ma una volta fatta questa scelta, la decisione di accantonare i posti destinati ai ricorrenti (fino a 6 per ognuno di essi) è stata davvero una sciocchezza.
Bastava attribuire loro i ruoli con clausola di riserva fino alla sentenza di merito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da Akofa Ven Ago 26, 2011 5:28 pm

In effetti, tra le conseguenze più aberranti della sciagurata decisione di immettere in ruolo dalle graduatorie ormai scadute, c'è stata proprio questa possibilità di mettere da parte, per un singolo ricorrente, anche sei posti in tre province diverse!
E' assurdo tutto: dall'inserimento "a pettine" in tutte le province di coda (che credo neppure i ricorrenti stessi avrebbero voluto: a rigor di logica, ritengo che ciascuno di loro inizialmente volesse entrare col proprio punteggio in una provincia a sua scelta. In fondo, nessuno ha il dono dell'ubiquità...), fino all'immissione da graduatorie non soltanto non più vigenti, ma addirittura dichiarate illegittime.
Rimango esterrefatta di fronte all'insipienza con la quale l'intera questione è stata gestita dal ministero.
Peccato che a farne le spese saremo tutti noi.

Akofa

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da Becks Ven Ago 26, 2011 6:39 pm

Akofa ha scritto:In effetti, tra le conseguenze più aberranti della sciagurata decisione di immettere in ruolo dalle graduatorie ormai scadute, c'è stata proprio questa possibilità di mettere da parte, per un singolo ricorrente, anche sei posti in tre province diverse!
E' assurdo tutto: dall'inserimento "a pettine" in tutte le province di coda (che credo neppure i ricorrenti stessi avrebbero voluto: a rigor di logica, ritengo che ciascuno di loro inizialmente volesse entrare col proprio punteggio in una provincia a sua scelta. In fondo, nessuno ha il dono dell'ubiquità...), fino all'immissione da graduatorie non soltanto non più vigenti, ma addirittura dichiarate illegittime.
Rimango esterrefatta di fronte all'insipienza con la quale l'intera questione è stata gestita dal ministero.
Peccato che a farne le spese saremo tutti noi.
Hanno perso tutti...tutte le categorie di precari possibili e immaginabili (ricorrenti, non ricorrenti, trasferiti, non trasferiti, accantonati ecc...); ha perso il Ministero con le sue scelta sciagurate, Pittoni che non ne ha imbroccata una neanche per sbaglio, l'Anief che ha fallito clamorosamente anche quest'anno!!

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI Empty Re: NO AD ACCANTONAMENTI PLURIMI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.