gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale??

+2
sempreconfusa1
PL
6 partecipanti

Andare in basso

gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Empty gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale??

Messaggio Da PL Ven Dic 10, 2021 12:24 am

Salve a tutti. Sono un CS assunto come posto covid, con contratto sino al 30/12/2021.
Non sono vaccinato.
A scuola una persona mi ha detto di assicurarmi che il DL 172 (obbligo vaccinale per personale scolastico) sia valido anche per gli ATA e docenti assunti come "posto covid", e anche per altre figure che questa persona ha definito "esterne" o "precarie", ad esempio docenti di sostegno e educatori.
Il dubbio è: siccome il DL 172 elenca alcune figure che non hanno obbligo vaccinale (ad esempio, mi pare, alcuni lavoratori "esterni" nelle strutture sanitarie o anche lavoratori "esterni" nelle scuole, mi verrebbe in mente per esempio l'addetto al caricamento dei distributori automatici a scuola quotidianamente), allora è possibile che nella scuola le figure da me citate (ATA covid, docenti covid, docenti di sostegno, educatori) abbiano un contratto da "esterno" che non le faccia rientrare nella definizione di personale scolastico nel DL 172, venendo così esentate dall'obbligo vaccinale?
Scusate la domanda, può apparire idiota e frutto di disperazione. Ma è un dubbio che vorrei togliermi.
Vi ringrazio tanto.

PL

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.08.21

Torna in alto Andare in basso

gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Empty Re: gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale??

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Dic 10, 2021 2:16 am

Quelli che hanno un contratto da esterno ci sono, ma non sono né il personale covid, né docenti di sostegno...i contratti "covid sono aggiuntivi all'organico, ma non esterni. Diverso è il caso degli educatori, eppure mi risulta che anche loro, se non erro, erano stati messi nella condizione di dover usare il GP...non vorrei dire inesattezze, perché non ho controllato.
Come esterni invece, possono rientrare quelli che lavorano con contratti d'opera, o di collaborazione, ma neppure so se dopo il 15 anche per tutti i casi elencati possa cambiare qualcosa.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Empty Re: gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale??

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 17, 2021 3:04 pm

Il personale supplente covid è, senza ombra di dubbio, personale soggetto a OBBLIGO vaccinale.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Empty Re: gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale??

Messaggio Da Fabend Ven Dic 17, 2021 3:54 pm

Non può esserci dubbio perchè ormai chi non lo ha fatto dovrebbe già essere stato sospeso

Fabend

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 06.04.16

Torna in alto Andare in basso

gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Empty Re: gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale??

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 17, 2021 4:51 pm

La sospensione vi sarà solo qualora non si prenota vaccino con tutto quanto annesso e connesso.
Non è immediata.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Empty Re: gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale??

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Dic 18, 2021 12:39 am

Mordekayn, invece per le nuove supplenze come procedi? Chiedi direttamente al telefono se sono vaccinati?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Empty Re: gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale??

Messaggio Da marco.x Lun Dic 20, 2021 10:28 am

sempreconfusa1 ha scritto:Mordekayn, invece per le nuove supplenze come procedi? Chiedi direttamente al telefono se sono vaccinati?

sono curioso anch'io, anche se immagino che sia una cosa che non si possa "chiedere" a voce, almeno formalmente.
secondo me nelle convocazioni l'aspirante sarà allertato sull'adempimento alla nuova normativa tramite apposito trafiletto .
almeno credo...

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Empty Re: gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale??

Messaggio Da mordekayn Mar Dic 21, 2021 5:40 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Mordekayn, invece per le nuove supplenze come procedi? Chiedi direttamente al telefono se sono vaccinati?

No, verifica il DS.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Empty Re: gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale??

Messaggio Da Marios80 Mar Dic 21, 2021 5:53 pm

Certo sono soggetti a obbligo in quanto sono personale scolastico in ogni caso

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Empty Re: gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale??

Messaggio Da mordekayn Mar Dic 21, 2021 5:55 pm

marco.x ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Mordekayn, invece per le nuove supplenze come procedi? Chiedi direttamente al telefono se sono vaccinati?

sono curioso anch'io, anche se immagino che sia una cosa che non si possa "chiedere" a voce, almeno formalmente.
secondo me nelle convocazioni l'aspirante sarà allertato sull'adempimento alla nuova normativa tramite apposito trafiletto .
almeno credo...

Sussistendo obbligo cade il problema della privacy, ma il "verificatore" (termine rozzo ma per capirci usiamolo) è il DS o chi delega il dS (io non ci tengo ad esserlo )
Non può esserlo uno a "caso" per il solo fatto che lavora in segreteria e si occupa di personale.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Empty Re: gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale??

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Dic 21, 2021 9:07 pm

bravo mordekayn, non ti sei lasciato rapire dalla foga del fustigatore, come altri invece dimostrano di essere.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale?? Empty Re: gli ATA covid forse non hanno obbligo vaccinale??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.