Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?!

4 partecipanti

Andare in basso

Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Empty Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?!

Messaggio Da dolcetto Ven Dic 10, 2021 12:35 pm

Ma è capitato a qualcuno di voi di sapere che alcuni docenti di sostegno si collegano a distanza nel pomeriggio con gli studenti dva loro assegnati per fare ripassini o svolgere i compiti?? Parlo di scuole superiori e la cosa mi sembra alqaunto grave e illegale, oltre a mettere in cattiva luce chi non lo fa rispetto a chi si presta a questa pratica per ingraziarsi studenti e preside!!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Empty Re: Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?!

Messaggio Da donadoni Ven Dic 10, 2021 1:54 pm

I buoni samaritani di turno

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Empty Re: Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?!

Messaggio Da donadoni Ven Dic 10, 2021 1:54 pm

Ho una collega cosi' anche io, " per me son come figli"

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Empty Re: Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?!

Messaggio Da auroraschool Ven Dic 10, 2021 2:02 pm

La normalità è NON FARLE. Se qualcuno vuole farle tu non devi assolutamente sentirti  in cattiva luce e se qualcuno vuole farti passare in cattiva luce, ignoralo con tutto te stesso. Al docente di sostegno oggi come oggi vengono chieste le cose più assurde, ma un po' è anche colpa nostra quando non sappiamo dire di no alle assurdità, allo sfruttamento e al caporalato che viene mascherato con termini sommamente ipocriti quali DISPONIBILITA', VALORIZZAZIONE DEL PERSONALE e boiate simili

auroraschool

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 25.09.17

Torna in alto Andare in basso

Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Empty Re: Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?!

Messaggio Da Rachel01 Ven Dic 10, 2021 3:11 pm

A me l'anno scorso è capitato diverse volte: la classe è stata in dad per buona parte dell'anno, tra zone rosse e quarantene varie, e non avevo altro modo di seguire adeguatamente l'alunno (obiettivi minimi alle superiori). La mattina voleva giustamente seguire le lezioni con i compagni, ma in dad l'intervento dell'insegnante di sostegno non è efficace: non so se ha preso bene appunti, non mi rendo conto se ha capito l'esercizio ecc. Fare qualche lezione pomeridiana, soprattutto prima delle verifiche, era davvero necessario, o almeno io non avevo trovato alternative possibili.
Adesso che frequentano tutti in presenza, ovviamente di lezioni pomeridiane non se ne parla: riesco a seguire bene la situazione in classe!

Rachel01

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Empty Re: Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?!

Messaggio Da dolcetto Ven Dic 10, 2021 3:18 pm

Io non ho mai accettato queste pratiche, ma ho notato che nella mia attuale scuola alcuni docenti lo fanno e alcune famiglie magari lo chiedono fra le righe. Io non tollero una cosa del genere perchè il nostro lavoro va svolto esclusivamente in orario di lezione. Già investiamo il tempo del pomeriggio ad elaborare appunti e mappe per gli alunni in difficoltà. Le lezioni pomeridiane sono ripetizioni a pagamento che vanno svolte da parte di prof privati che i genitori devono pagare.
Purtoppo però quando certi colleghi hanno moooolta confidenza con i presidi si finisce anche per accettare queste cose, soprattutto in scuole molto inclusive. E chi non lo fa viene visto come un fannullone!! Ma scherziamo? Sicuramente queste cose mi toccano poco, però non è possibile che al giorno d'oggi esistano docenti che non conoscono neppure il loro ruolo!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Empty Re: Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?!

Messaggio Da auroraschool Ven Dic 10, 2021 4:39 pm

[quote="dolcetto"] Io non tollero una cosa del genere perchè il nostro lavoro va svolto esclusivamente in orario di lezione. Già investiamo il tempo del pomeriggio ad elaborare appunti e mappe per gli alunni in difficoltà. Le lezioni pomeridiane sono ripetizioni a pagamento che vanno svolte da parte di prof privati che i genitori devono pagare.

E' il mio stesso identico pensiero, non facciamoci risucchiare la vita!


auroraschool

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 25.09.17

Torna in alto Andare in basso

Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?! Empty Re: Lezioni a distanza pomeridiane con dva...?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.