24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 cfu e riforma Bianchi. Che fare?

5 partecipanti

Andare in basso

24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Empty 24 cfu e riforma Bianchi. Che fare?

Messaggio Da Aguirre Mer Dic 15, 2021 2:23 pm

Buongiorno,
sono nuovo del forum e degli argomenti che esso tratta, quindi chiedo scusa in anticipo se il tema è già stato affrontato.
Sto valutando di inoltrarmi nel mondo dell'insegnamento e so che, tra i primi scogli da affrontare, esiste il problema dei 24 cfu. Diversi colleghi mi hanno però segnalato che il ministro Bianchi si è più volte espresso per un'abolizione di tale vincolo. Mi sorge quindi spontanea la domanda: vale la pena, oggi, affrontare la spesa relativa al conseguimento di tali crediti? O non è forse meglio attendere notizie? Ringrazio coloro che potranno aiutarmi. Enrico

Aguirre

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.12.21

Torna in alto Andare in basso

24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Empty Re: 24 cfu e riforma Bianchi. Che fare?

Messaggio Da donadoni Mer Dic 15, 2021 2:25 pm

Se sei gia' laureatoe' bene prenderli, il nuovo percorso ipoteticamente e' previsto x i nuovi corsi di laurea

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Empty Re: 24 cfu e riforma Bianchi. Che fare?

Messaggio Da Magilla76 Mer Dic 15, 2021 3:01 pm

Quindi anche un ITP che non ha mai insegnato potrebbe già acquisire i 24 cfu? Avevo posto questa domanda ma nessuno mi ha risposto.. voi consigliate di aspettare o di acquisirli già da ora?

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Empty Re: 24 cfu e riforma Bianchi. Che fare?

Messaggio Da donadoni Mer Dic 15, 2021 3:34 pm

Si

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Empty Re: 24 cfu e riforma Bianchi. Che fare?

Messaggio Da Magilla76 Mer Dic 15, 2021 6:54 pm

donadoni ha scritto:Si

Intendi di acquisirli?

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Empty Re: 24 cfu e riforma Bianchi. Che fare?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Dic 22, 2021 12:45 am

Magilla76 ha scritto:

quindi anche un ITP
che non ha mai insegnato
potrebbe gia' acquisire i 24 cfu

avevo posto
questa domanda
ma nessuno mi ha risposto

voi consigliate di aspettare o di acquisirli gia' da ora


in passato sono serviti per entrare in GPS
se leggi tutto vedi che c'e' anche la sezione ITP

https://www.orizzontescuola.it/gps-graduatorie-provinciale-seconda-fascia-docenti-senza-i-24-cfu-non-hanno-diritto-a-inserimento-con-riserva/

non e' possibile dare un consiglio
dato che la situazione e' costantemente variabile

gente che vuole insegnare
c'e' sempre stata anche troppa

anche con la attuale situazione
di emergenza sanitaria e ricatto vaccino

quindi il governo (che e' sempre stato marcio)
e' libero di continuare a dare le regole per entrare sulle graduatorie
senza preavviso per ottenere i titoli

se li prendi e poi non servono => sono fatto tuoi

se non li prendi e poi servono
e non hai piu' tempo per prenderli => lo sapevi in anticipo

(271)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Mer Dic 22, 2021 12:49 am - modificato 2 volte. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Empty Re: 24 cfu e riforma Bianchi. Che fare?

Messaggio Da MaryMon Lun Gen 24, 2022 12:12 pm

Vorrei inserirmi nelle graduatorie come docente, classi di concorso A28 e A50.
1.Ho una laurea in Chimica conseguita nel 1997 (vecchio ordinamento) Devo conseguire ulteriori crediti formativi? In base alla tabella A Nuove classi di concorso, denominazioni, titoli di accesso sembra di no, oppure è meglio chiedere una consulenza?
2. Lavoro come assistente tecnico con un contratto Covid a Roma. Sarà difficile ottenere contratti come AT e AA il prossimo a.s. se non continua l'emergenza sanitaria?
3. Mi piacerebbe davvero tanto insegnare ma tenere in ballo una graduatoria ATA- AT ed una come docente conviene?
5. A Roma che possibilità ho di insegnare Matematica e Scienze nella scuola media o Scienze naturali, chimiche e biologiche?
6. Unipegaso o Ecampus per i 24 cfu?

Grazie!

MaryMon

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

24 cfu e riforma Bianchi. Che fare? Empty Re: 24 cfu e riforma Bianchi. Che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.