Autosorveglianza  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Autosorveglianza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Autosorveglianza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Autosorveglianza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Autosorveglianza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Autosorveglianza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Autosorveglianza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Autosorveglianza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Autosorveglianza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Autosorveglianza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Autosorveglianza

+3
herman il lattoniere
Cozza
alcinoo
7 partecipanti

Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Autosorveglianza

Messaggio Da alcinoo Sab Gen 08, 2022 4:06 pm

Buongiorno,
Mi spiegate come funziona l'autosorveglianza per il personale scolastico?

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da Cozza Sab Gen 08, 2022 4:12 pm

Tieni le dita incrociate e ti provi la febbre e continui a non incontrare nessuno senza mascherina e se hai parenti anziani manco con la mascherina chenonsisamai e stai attento a non avere: tossez raffreddore, debolezza, nausea,.diarrea, giramenti di testa e giramentidiballe
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da herman il lattoniere Sab Gen 08, 2022 4:14 pm

funziona che ti fai un tampone il giorno in cui vieni a sapere del contatto (t0) e cinque giorni dopo (t5); nel frattempo vai a scuola, controlli se insorgono eventuali sintomi ed eviti ulteriori occasioni di avere contatti stretti tipo sport, riunioni tra amici e familiari, attività associative e così via.
Se i due tamponi sono negativi è tutto ok e fai la solita vita; se uno dei due è positivo allora vai in quarantena, possibilmente isolandoti dentro casa.
In aggiunta:
- se hai tre dosi o due dosi con seconda fatta nei 120gg precedenti al contatto, non devi fare niente, neanche sorveglianza, ma metti FFP2 e monitori sintomi
- se hai una dose o seconda dose fatta prima di quattro mesi fa e se sei stato più di quattro ore o a ricreazione vai in sorveglianza attiva
- se non hai nessuna dose che ci stai a fare ancora a scuola?


Ultima modifica di herman il lattoniere il Sab Gen 08, 2022 4:16 pm - modificato 2 volte.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da gugu Sab Gen 08, 2022 4:14 pm

alcinoo ha scritto:Buongiorno,
Mi spiegate come funziona l'autosorveglianza per il personale scolastico?


E' obbligatorio indossare la FFP2 per 10 giorni e monitorare eventuali sintomi.
In presenza di sintomi è necessario fare un tampone, da ripetere poi al quinto a giorno.
In assenza di sintomi l'auto-sorveglianza termina dopo 5 giorni; la mascherina comunque va mantenuta per 10.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da gugu Sab Gen 08, 2022 4:15 pm

herman il lattoniere ha scritto:funziona che ti fai un tampone il giorno in cui vieni a sapere del contatto (t0) e cinque giorni dopo (t5); nel frattempo vai a scuola, controlli se insorgono eventuali sintomi ed eviti ulteriori occasioni di avere contatti stretti tipo sport, riunioni tra amici e familiari, attività associative e così via.
Se i due tamponi sono negativi è tutto ok e fai la solita vita; se uno dei due è positivo allora vai in quarantena, possibilmente isolandoti dentro casa.


Questa non è auto-sorveglianza, è sorveglianza con testing.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da herman il lattoniere Sab Gen 08, 2022 4:17 pm

si ha ragione Gugu su auto-sorveglianza

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da alcinoo Sab Gen 08, 2022 5:15 pm

gugu ha scritto:
alcinoo ha scritto:Buongiorno,
Mi spiegate come funziona l'autosorveglianza per il personale scolastico?


E' obbligatorio indossare la FFP2 per 10 giorni e monitorare eventuali sintomi.
In presenza di sintomi è necessario fare un tampone, da ripetere poi al quinto a giorno.
In assenza di sintomi l'auto-sorveglianza termina dopo 5 giorni; la mascherina comunque va mantenuta per 10.
Grazie, quindi non ho sintomi non devo fare il tampone?

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da gugu Sab Gen 08, 2022 5:16 pm

alcinoo ha scritto:
gugu ha scritto:
alcinoo ha scritto:Buongiorno,
Mi spiegate come funziona l'autosorveglianza per il personale scolastico?


E' obbligatorio indossare la FFP2 per 10 giorni e monitorare eventuali sintomi.
In presenza di sintomi è necessario fare un tampone, da ripetere poi al quinto a giorno.
In assenza di sintomi l'auto-sorveglianza termina dopo 5 giorni; la mascherina comunque va mantenuta per 10.
Grazie, quindi non ho sintomi non devo fare il tampone?

No. In ogni caso se non sei all'infanzia e hai passato meno di 4 ore in quella classe non sei nemmeno considerato contatto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da alcinoo Sab Gen 08, 2022 5:29 pm

[quote="herman il lattoniere"]funziona che ti fai un tampone il giorno in cui vieni a sapere del contatto (t0) e cinque giorni dopo (t5); nel frattempo vai a scuola, controlli se insorgono eventuali sintomi ed eviti ulteriori occasioni di avere contatti stretti tipo sport, riunioni tra amici e familiari, attività associative e così via.
Se i due tamponi sono negativi è tutto ok e fai la solita vita; se uno dei due è positivo allora vai in quarantena, possibilmente isolandoti dentro casa.
In aggiunta:
- se hai tre dosi o due dosi con seconda fatta nei 120gg precedenti al contatto, non devi fare niente, neanche sorveglianza, ma metti FFP2 e monitori sintomi
- se hai una dose o seconda dose fatta prima di quattro mesi fa e se sei stato più di quattro ore o a ricreazione vai in sorveglianza attiva
- se non hai nessuna dose che ci stai a fare ancora a scuola?[/quote]
ho due dosi fatte nei 120 giorni, lo devo fare il tampone?

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da gugu Sab Gen 08, 2022 5:33 pm

No, in questo caso anche se sei contatto a rischio solo mascherina 10 giorni e auto-sorveglianza.

Il problema scatta solo passati i 120 giorni, in quel caso se sei contatto stretto vai in quarantena di 5 giorni + tampone.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da patty20 Sab Gen 08, 2022 6:08 pm

Anche se sei di sorveglianza 10  minuti a ricreazione sei contatto stretto?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da Cozza Sab Gen 08, 2022 6:11 pm

Quando parlate di fare il tampone (ormai rarissimi casi, se superati i 120 GG dall'ultimo vaccino oppure se con sintomi presenti, se ho capito bene), ma parlate di tamponi casalinghi o da fare in farmacia a pagamento?
I contatti stretti son sempre in docenti rimasti in classe almeno 4 ore nelle ultime 48 ore? Pochini pure quelli...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da ameliaviola Sab Gen 08, 2022 6:14 pm

gugu ha scritto:No, in questo caso anche se sei contatto a rischio solo mascherina 10 giorni e auto-sorveglianza.

Il problema scatta solo passati i 120 giorni, in quel caso se sei contatto stretto vai in quarantena di 5 giorni + tampone.

Scuola primaria:
Con un caso di positività si attiva la sorveglianza con testing del gruppo classe: l’attività prosegue in presenza effettuando un test antigenico rapido o molecolare appena si viene a conoscenza del caso di positività (T0). Il test sarà ripetuto dopo cinque giorni (T5). In presenza di due o più positivi è prevista, per tutta la classe, la didattica a distanza per la durata di dieci giorni.



Quindi anche alla primaria i docenti con 3 dosi non fanno il tampone ?
ameliaviola
ameliaviola

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da gugu Sab Gen 08, 2022 6:18 pm

No, perché il docente con 3 dosi deve seguire le indicazioni del Decreto del 30 Dicembre; quindi entra in auto-sorveglianza con FFP2.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da ameliaviola Dom Gen 09, 2022 12:26 am

Grazie Gugu !!!
ameliaviola
ameliaviola

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da Perplessa Dom Gen 09, 2022 2:00 pm

gugu ha scritto:No, perché il docente con 3 dosi deve seguire le indicazioni del Decreto del 30 Dicembre; quindi entra in auto-sorveglianza con FFP2.
Mi chiedo cosa succede se uno decide che ha la febbre e che a scuola non può andarci. Sono consapevole che in teoria ciò vale anche se l'autosorveglianza non c'è, ma in quel caso vige la trafila normale, con certificato di malattia, etc. Adesso che succede? Si attiva la quarantena immediatamente e si fa tampone in via ufficiale, tramite ASL? Non si attiva niente e uno il tampone se lo fa se vuole e prende mutua, lasciando tutto in mano al proprio medico? Il verbo "decide", chiaramente, l'ho utilizzato coscientemente, dato che la situazione mi sembra lasciata al caso...

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da gugu Dom Gen 09, 2022 2:16 pm

Perplessa ha scritto:
gugu ha scritto:No, perché il docente con 3 dosi deve seguire le indicazioni del Decreto del 30 Dicembre; quindi entra in auto-sorveglianza con FFP2.
Mi chiedo cosa succede se uno decide che ha la febbre e che a scuola non può andarci. Sono consapevole che in teoria ciò vale anche se l'autosorveglianza non c'è, ma in quel caso vige la trafila normale, con certificato di malattia, etc. Adesso che succede? Si attiva la quarantena immediatamente e si fa tampone in via ufficiale, tramite ASL? Non si attiva niente e uno il tampone se lo fa se vuole e prende mutua, lasciando tutto in mano al proprio medico? Il verbo "decide", chiaramente, l'ho utilizzato coscientemente, dato che la situazione mi sembra lasciata al caso...


Alla comparsa di qualsiasi sintomi riconducibile bisogna attivarsi e fare un tampone, avvisando il proprio medico. In quel caso di entra in malattia e nel percorso covid tradizionale. La febbre di certo blocca anche una possibile entrata a scuola; sarà molto più discrezionale, ad esempio, "decidere" se si ha il raffreddore o il mal di gola. Insomma, deve essere un'auto-sorveglianza molto responsabile altrimenti si rischia veramente di infettare qualcuno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da Perplessa Dom Gen 09, 2022 8:20 pm

gugu ha scritto:
Insomma, deve essere un'auto-sorveglianza molto responsabile altrimenti si rischia veramente di infettare qualcuno.
E' questo il mio timore, infatti. Io di collleghi che vengono a scuola mezzi malati quest'anno ne ho visti diversi.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Autosorveglianza  Empty Re: Autosorveglianza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.