Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate

4 partecipanti

Andare in basso

Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Empty Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate

Messaggio Da ap11 Dom Gen 16, 2022 6:43 pm

Salve a tutti qualcuno sa dirmi in termini di legge qual è il criterio di assegnazione dei posti tra la sede centrale di una scuola e le altre sedi distaccate?

ap11

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.12.19

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Empty Re: Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate

Messaggio Da Clia Lun Gen 17, 2022 11:49 am

Buongiorno, dì solito il Dsga assegna le sedi in base al punteggio interno del personale ATA.

Clia

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Empty Re: Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate

Messaggio Da ap11 Lun Gen 17, 2022 2:47 pm

Si in linea di massima funziona quasi sempre così però quello che vorrei capire io è se esiste una legge che dice che bisogna procedere in questo modo e cioè secondo “la legge “ dell’ultimo arrivato…cioè se ad esempio il dirigente o la Dsga decide di assegnare un cs di ruolo ad una sede distaccata e un annuale alla sede centrale può quello di ruolo rifiutarsi e appellarsi a qualche normativa ?!

ap11

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.12.19

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Empty Re: Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Gen 17, 2022 7:12 pm

ap11 ha scritto:

ruolo ad una sede distaccata
e un annuale alla sede centrale
normativa ?!


non penso che esiste una normativa

in un certo senso
puo' dipendere anche
da molti fattori nascosti

si potrebbe ad esempio
mantenere in sede centrale
quello che si vuole controllare meglio
oppure chi lavora meglio

oppure la sede distaccata
potrebbe essere una < punizione >
per un certo comportamento

non so se e' possibile
provare a domandare un ordine di servizio
con motivazione

domanda a un sindacato

(95)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Gen 17, 2022 7:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Empty Re: Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Gen 17, 2022 7:18 pm

Clia ha scritto:

assegna le sedi in base al punteggio interno


sembra ragionevole
nel senso che si parte da chi ha piu' punti
e puo' decidere dove stare tra le sedi disponibili
(e poi si ripete il procedimento)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Empty Re: Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate

Messaggio Da marco.x Lun Gen 17, 2022 11:59 pm

ciao. non esiste una regola, l'assegnazione delle sedi più di un rappresentate sindacale mi hanno detto essere una delle cose realmente a totale discrezione del DSGA.
ovviamente non faccio statistica ma mi è capitato di lavorare in scuole ove la regola "dell'ultimo arrivato" sia stata quella più frequente.
solo in un paio di scuole mi è capitato che la materia sia stata trattata in sede di contrattazione d'istituto che ne ha stabilito i criteri. Tali criteri, però, restavano a loro volta sempre fissati in modo arbitrario anche se in modo assolutamente equo.

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Empty Re: Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate

Messaggio Da ap11 Mer Gen 19, 2022 9:57 am

marco.x ha scritto:ciao. non esiste una regola, l'assegnazione delle sedi più di un rappresentate sindacale mi hanno detto essere una delle cose realmente a totale discrezione del DSGA.
ovviamente non faccio statistica ma mi è capitato di lavorare in scuole ove la regola "dell'ultimo arrivato" sia stata quella più frequente.  
solo in un paio di scuole mi è capitato che la materia sia stata trattata in sede di contrattazione d'istituto che ne ha stabilito i criteri. Tali criteri, però, restavano a loro volta sempre fissati in modo arbitrario anche se in modo assolutamente equo.

Grazie mille anch’io infatti sapevo che alla fine si procede quasi sempre così anche se non è giusto ma di giusto si sa ,ci sono poche cose in Italia !

ap11

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.12.19

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate  Empty Re: Assegnazioni posto CS tra sede centrale e sedi distaccate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.