Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena?

5 partecipanti

Andare in basso

Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Empty Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena?

Messaggio Da Porsenna Mer Gen 19, 2022 10:27 am

Buongiorno a tutte e tutti,
si hanno notizie relative al computo delle certificazioni linguistiche?
Sto studiando per una certificazione linguistica C2 e, come sapete, non è uno scherzo in termini di impegno.
Ma vorrei capire se ha senso studiare e come verrà computata agli effetti delle nuove GPS.

Grazie.

Porsenna

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.05.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Empty Re: Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena?

Messaggio Da marialina Mer Gen 19, 2022 11:29 am

Il C2 vale moltissimo. 6 punti. Sei quasi madrelingua. Quindi vale la pena investire tempo e denaro per ottenerlo se riesci.
Che brutta comunque la frase : "se ha senso studiare"? studiare per migliorare le proprie competenze ha sempre SENSO. Se non lo abbiamo capito noi che siamo insegnanti allora e' grave...

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Empty Re: Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena?

Messaggio Da alingo73 Mer Gen 19, 2022 6:05 pm

Ma se ho già un clil + cert linguistica posso prendere un'altra certificazione linguistica ed un altro clil?

alingo73

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.06.16

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Empty Re: Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena?

Messaggio Da Porsenna Mer Gen 19, 2022 6:52 pm

marialina ha scritto:Il C2 vale moltissimo. 6 punti. Sei quasi madrelingua. Quindi vale la pena investire tempo e denaro per ottenerlo se riesci.
Che brutta comunque la frase : "se ha senso studiare"? studiare per migliorare le proprie competenze ha sempre SENSO. Se non lo abbiamo capito noi che siamo insegnanti allora e' grave...

Gentile Marialina,
ho fatto una domanda sul forum per avere un parere informato; la morale dalla collega di turno me la sarei risparmiata volentieri.

Proprio perché credo nello studio, ho deciso di prendere questi certificati studiando sul serio, evitando le scorciatoie di cui tutti siamo a conoscenza.

Come docenti siamo tenuti a redigere griglie di valutazione e rendere trasparenti i nostri criteri.
La stessa cosa non succede quando siamo noi a dover essere valutati; lo stesso titolo vale una volta tre punti, l'altra un punto, l'altra zero.

Visto che vorrei studiare per questo titolo ma in concomitanza devo preparare un concorso ordinario con programma a dir poco folle e continuare a lavorare, mi domandavo se ne valesse la pena, nei tempi di aggiornamento delle GPS.

Chi avesse qualche notizia, nel merito, e non "parole in libertà" alla maniera dei futuristi, è ben accett*.

Porsenna

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.05.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Empty Re: Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Gio Gen 20, 2022 2:00 am

Porsenna ha scritto:

Ma vorrei capire se ha senso studiare


in un'ottica solamente di punteggio
non e' possibile rispondere dato che i vari governi
(tutti marci) indicano titoli valutabili e punteggi
normalmente poco prima del necessario

(a parte ovviamente che
come sopra indicato si dovrebbe studiare per interesse vero)

(130)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Gio Gen 20, 2022 2:01 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Empty Re: Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena?

Messaggio Da CiccioFranco Lun Feb 07, 2022 12:41 pm

alingo73 ha scritto:Ma se ho già un clil + cert linguistica posso prendere un'altra certificazione linguistica ed un altro clil?

Hai trovato risposta a questo quesito? Sono nella tua stessa condizione. Saluti

CiccioFranco

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.02.22

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena? Empty Re: Certificazioni GPS (Clil, linguistiche e varie) ne vale ancora la pena?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.