Obblighi dei supplenti. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obblighi dei supplenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obblighi dei supplenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obblighi dei supplenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obblighi dei supplenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obblighi dei supplenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obblighi dei supplenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obblighi dei supplenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obblighi dei supplenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obblighi dei supplenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obblighi dei supplenti.

+7
lallaorizzonte
saracinesca
paniscus_2.1
evolved_seasparrow_1
Gouomi
donadoni
Junio78
11 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da donadoni Lun Gen 24, 2022 4:01 pm

alla primaria il supplente si nomina dal 1 giorno di assenza del titolare

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da Gouomi Lun Gen 24, 2022 4:19 pm

Io non sono alla primaria, ma vado per il 14° giorno di assenza, più tutta questa settimana ancora, e non hanno nominato lo straccio di un supplente.
Sono sconcertato3

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Gen 24, 2022 4:51 pm

i supplenti per prima cosa
devono essere reclutati e data
la narrazione dell'emergenza sanitaria
il reclutamento non e' facile

https://www.orizzontescuola.it/troppi-insegnanti-assenti-a-scuola-la-preside-chiama-i-genitori-per-fare-supplenza/

conteggiato anche lo stipendio della miseria

https://www.gildavenezia.it/stipendi-di-meglio-1300-euro-al-mese-poi-non-ci-domandiamo-perche-un-docente-non-si-sposta-da-caltanissetta-per-il-nord/

poi il reclutato
deve essere in grado di gestire una classe
e sapere gli argomenti in modo da avere
una ragionevole certezza di non fare la figura da ignorante
i libri di testo possono non arrivare velocemente

gestire alunni (di tutte le eta')
che il genitore medio non ha saputo
educare un minimo non e' facile

https://www.orizzontescuola.it/studenti-ingestibili-genitori-accondiscendenti-e-collaboratore-che-si-erge-a-giudice-se-mettiamo-in-scacco-la-scuola-e-chi-insegna-distruggiamo-le-nuove-generazioni/

(60)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Gen 24, 2022 4:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Gen 24, 2022 5:25 pm

Junio78 ha scritto:Nel centro estiv...cioè nel baby park...cioè alla primaria di mio figlio la situazione è la seguente.
- italiano: desaparecidos..maestra non rientrata dopo natale,

Magari non è rientrata perché ha deciso di farsi sospendere in quanto non vaccinata. Dovresti esserne orgoglioso ^_^

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da saracinesca Lun Gen 24, 2022 5:33 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Junio78 ha scritto:Nel centro estiv...cioè nel baby park...cioè alla primaria di mio figlio la situazione è la seguente.
- italiano: desaparecidos..maestra non rientrata dopo natale,

Magari non è rientrata perché ha deciso di farsi sospendere in quanto non vaccinata. Dovresti esserne orgoglioso  ^_^

Standing ovation!

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 24, 2022 5:59 pm

saracinesca ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
Junio78 ha scritto:Nel centro estiv...cioè nel baby park...cioè alla primaria di mio figlio la situazione è la seguente.
- italiano: desaparecidos..maestra non rientrata dopo natale,

Magari non è rientrata perché ha deciso di farsi sospendere in quanto non vaccinata. Dovresti esserne orgoglioso  ^_^

Standing ovation!
come sono combinate molte scuole i bambini non possono dire altro.........
Io speriamo che me la cavo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 24, 2022 6:59 pm

fai bene a porre il problema.

perché il problema esiste, non è che possiamo dare la colpa al Covid se nelle graduatorie di infanzia e primaria non ci sono insegnanti a sufficienza o la loro distribuzione non è tale da coprire tutte le supplenze

non voglio ipotizzare una mancanza da parte della scuola ma quest'anno come non mai si stanno riscontrando difficoltà nell'assegnazione delle supplenze alla primaria.

Giornalmente in redazione riceviamo richieste da parte di docenti laureati che insegnano con MAD alla primaria per capire se il loro servizio verrà valutato in termini di punteggio.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 24, 2022 7:20 pm

questo presuppone di per sè una malafede da parte della scuola e non vedo quale potrebbe essere l'interesse nel non assicurare un supplente agli studenti. mi sfugge

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da herman il lattoniere Lun Gen 24, 2022 8:08 pm

lallaorizzonte ha scritto:questo presuppone di per sè una malafede da parte della scuola e non vedo quale potrebbe essere l'interesse nel non assicurare un supplente agli studenti. mi sfugge

Intanto inerzia: nominare un supplente richiede molta organizzazione, la segreteria deve funzionare e fare le telefonate a prima mattina, il dirigente deve essere presente e sveglio, il dsga pure... poi bisogna fare i contratti, rendicontarli, col rischio che vengano contestati. Molto più facile chiamare i genitori, come fa la scuola (primaria) di mia figlia, dicendo: non ci sono supplenti, veniteveli a prendere alle due. Massimo risparmio, nessuna fatica, nessuna contestazione per supplenti sgraditi...

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da saracinesca Lun Gen 24, 2022 8:43 pm

herman il lattoniere ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:questo presuppone di per sè una malafede da parte della scuola e non vedo quale potrebbe essere l'interesse nel non assicurare un supplente agli studenti. mi sfugge

Intanto inerzia: nominare un supplente richiede molta organizzazione, la segreteria deve funzionare e fare le telefonate a prima mattina, il dirigente deve essere presente e sveglio, il dsga pure... poi bisogna fare i contratti, rendicontarli, col rischio che vengano contestati. Molto più facile chiamare i genitori, come fa la scuola (primaria) di mia figlia, dicendo: non ci sono supplenti, veniteveli a prendere alle due. Massimo risparmio, nessuna fatica, nessuna contestazione per supplenti sgraditi...

Io non so come sia la situazione da voi, ma nella mia zona assumono da MAD già da settembre per contratti fino al termine delle lezioni.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Gen 24, 2022 9:18 pm

Ma qua non si parlava di supplenze "fino al termine delle lezioni",

si parlava di supplenze su persone che si assentano a pezzi e bocconi, per una settimana o due alla volta, poi tornano per pochi giorni, poi spariscono di nuovo, in qualche caso per ragioni NON dipendenti dalla loro volontà (quarantene imposte dall'alto), in qualche caso invece per scelte strategiche...

oppure di persone che i problemi di salute seri ce li hanno davvero, ma non trovano uno straccio di medico che si decida a scrivere per loro un certificato che copra un'assenza lunga tutta di seguito, per cui devono limitarsi a presentare certificati a spezzatino che si rinnovano di una settimana alla volta, e con cui è quasi impossibile nominare supplenti stabili.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da saracinesca Lun Gen 24, 2022 9:40 pm

Intendevo dire che se già a settembre si ricorre alle MAD per contratti annuali, figuriamoci quante speranze possano esserci di trovare qualcuno che venga per pochi giorni, con tutto il caos che c'è ora poi!

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 24, 2022 9:53 pm

herman il lattoniere ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:questo presuppone di per sè una malafede da parte della scuola e non vedo quale potrebbe essere l'interesse nel non assicurare un supplente agli studenti. mi sfugge

Intanto inerzia: nominare un supplente richiede molta organizzazione, la segreteria deve funzionare e fare le telefonate a prima mattina, il dirigente deve essere presente e sveglio, il dsga pure... poi bisogna fare i contratti, rendicontarli, col rischio che vengano contestati. Molto più facile chiamare i genitori, come fa la scuola (primaria) di mia figlia, dicendo: non ci sono supplenti, veniteveli a prendere alle due. Massimo risparmio, nessuna fatica, nessuna contestazione per supplenti sgraditi...

ci vorrebbe una lettera al giorno al sindaco.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 24, 2022 9:55 pm

saracinesca ha scritto:Intendevo dire che se già a settembre si ricorre alle MAD per contratti annuali, figuriamoci quante speranze possano esserci di trovare qualcuno che venga per pochi giorni, con tutto il caos che c'è ora poi!

difficile sì, impossibile no.

per me il diritto allo studio non dovrebbe fermarsi dinanzi a nulla.
Se la scuola ha mosso tutti i passi possibili e non trova ancora supplenti, produce un interpello nazionale attraverso Orizzonte Scuola
tempo mezza giornata e un supplente arriva!

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da serpina Mar Gen 25, 2022 2:48 pm

Mah. A me non pare così facile. Nella mia scuola la segreteria in un paio di occasioni si è ridotta a telefonare ad ex studenti pregandoli in ginocchio di venire a far supplenza. Molti supplenti da mad su incarico annuale se ne vanno dopo uno o due mesi perchè la stanza gli costa troppo o perchè si sono stufati... (e io sono in un liceo col fiocchetto, non in un professionale col metal detector all'entrata). Per certe cdc i supplenti è quasi impossibile farli saltare fuori, soprattutto per periodo brevi.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da @melia Mar Gen 25, 2022 8:46 pm

Concordo con serpina e rincaro la dose: mia nipote appena laureata ha inviato MAD in un comprensivo, l'hanno chiamata il giorno dopo per una supplenza di qualche settimana alla primaria. Quando ha fatto notare che non aveva titolo per quel tipo di insegnamento le hanno risposto che non avrebbe avuto punteggio, ma che era quella il cui titolo si avvicinava di più a quello richiesto.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Gen 26, 2022 12:22 am

Junio78 ha scritto:
herman il lattoniere ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:questo presuppone di per sè una malafede da parte della scuola e non vedo quale potrebbe essere l'interesse nel non assicurare un supplente agli studenti. mi sfugge

Intanto inerzia: nominare un supplente richiede molta organizzazione, la segreteria deve funzionare e fare le telefonate a prima mattina, il dirigente deve essere presente e sveglio, il dsga pure... poi bisogna fare i contratti, rendicontarli, col rischio che vengano contestati. Molto più facile chiamare i genitori, come fa la scuola (primaria) di mia figlia, dicendo: non ci sono supplenti, veniteveli a prendere alle due. Massimo risparmio, nessuna fatica, nessuna contestazione per supplenti sgraditi...

I supplenti sgraditi sono quelli che portano a pascolare i bambini nel prato quando mancano 4 mesi alla fine della quinta elementare.
Conta che facciano didattica..poi per me sono tutti graditi, anche se sono alieni con 4 teste

ma magari gli alieni con 4 teste non sono vaccinati, e quelli con tre teste sono a casa in quarantena e stanno attendendo il tampone di uscita, e quelli con due teste son tutti impegnati, che al mercato mio padre comprò...quest'anno, causa covid è tutto da interpretare...boh.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Gen 26, 2022 12:24 am

[quote="lallaorizzonte
tempo mezza giornata e un supplente arriva![/quote]

Senza covid a quest'ora persino io avrei avuto una degna occupazione, penso...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 26, 2022 9:37 am

sempreconfusa1 ha scritto:[quote="lallaorizzonte
tempo mezza giornata e un supplente arriva!

Senza covid a quest'ora persino io avrei avuto una degna occupazione, penso...[/quote]

non conosco la tua situazione....

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da serpina Mer Gen 26, 2022 3:37 pm

sempreconfusa1 ha scritto:

ma magari gli alieni con 4 teste non sono vaccinati, e quelli con tre teste sono a casa in quarantena e stanno attendendo il tampone di uscita, e quelli con due teste son tutti impegnati, che al mercato mio padre comprò...quest'anno, causa covid è tutto da interpretare...boh.

Quest'anno abbiamo avuto più assenze, o meglio assenze più lunghe concentrate in quest'ultimo mese, ma il problema c'era ben prima del covid ed è ormai cronico. Nella mia regione il sistema non è assolutamente in grado di coprire i posti vacanti (per sostegno in particolare la situazione è disperata, in cattedra c'è di tutto -quando va bene e c'è qualcuno).
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Obblighi dei supplenti. Empty Re: Obblighi dei supplenti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.