Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico

3 partecipanti

Andare in basso

Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Empty Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico

Messaggio Da a.puddu48 Gio Gen 27, 2022 9:03 pm

Buonasera, vi scrivo perché ho ricevuto quest'oggi il mio primo cedolino e volevo chiarirmi qualche dubbio.
Per evitare di creare dei Bias vorrei chiedervi semplicemente se qualcuno è a conoscenza della paga oraria o quantomeno giornaliera spettante a un collaboratore collaboratore scolastico. Essendo supplenze brevi, sono i dati che mi premono di più.
Grazie in anticipo.

a.puddu48

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.01.22

Torna in alto Andare in basso

Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Empty Re: Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico

Messaggio Da marco.x Gio Gen 27, 2022 10:55 pm

ciao.
la paga mensile di un CS 36 ore ammonta all'astronomica cifra di 1.294,31euro (lordi).
il mese contabile è per convenzione fissato a 4,33 settimane per cui:
1294,31/4,33/36 = 8,30 euro lordi l'ora.
la paga giornaliera (sempre su 36 ore) è quindi 49,8 euro o 59,8 a seconda se lavori su 6 giorni o 5. sempre lordi.
a questo devi agguingere la quota mensile della tredicesima.

mediamente un supplente CS 36 ore percepisce, netti, circa 1100 euro al mese che diventano circa 1200 col trattamento integrativo di 100 euro (ex "80 euro di renzi").
considera che da marzo c'è la riforma fiscale che dovrebbe (in teoria) gonfiare un pochino le nostre buste paga mentre l'erogazione del trattamento integrativo è stata riformata e non ho approfondito la questione.
dal mese prossimo, dunque, dovremmo prendere stipendi non affetti da errori

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Empty Re: Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico

Messaggio Da a.puddu48 Ven Gen 28, 2022 7:45 am

Grazie mille Marco. Era proprio la risposta di cui avevo bisogno... spero che però venga anche applicata.
Purtroppo ho ricevuto questi giorni il pagamento della mia prima supplenza e invece di 149.40 (8.30 * 18 ore), mi hanno pagato 129,44 euro lorde.
Parrebbe che loro abbiano applicato questo calcolo
1294.31 diviso i 30 giorni del mese moltiplicato per 3, tagliandomi di un bel po' la retribuzione. 43.14 * 3 = 129.44.


Tanto è vero che a conti fatti, netti mi sono entrati 35 euro a giornata compresi di tutto (105 / 3)
Avrebbero potuto applicare un calcolo di questo tipo?

a.puddu48

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.01.22

Torna in alto Andare in basso

Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Empty Re: Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico

Messaggio Da G1970Luisa Ven Gen 28, 2022 6:02 pm

[quote="a.puddu48"]Grazie mille Marco. Era proprio la risposta di cui avevo bisogno... spero che però venga anche applicata.
Purtroppo ho ricevuto questi giorni il pagamento della mia prima supplenza e invece di 149.40 (8.30 * 18 ore), mi hanno pagato 129,44 euro lorde.
Parrebbe che loro abbiano applicato questo calcolo
1294.31 diviso i 30 giorni del mese moltiplicato per 3, tagliandomi di un bel po' la retribuzione. 43.14 * 3 = 129.44.


Tanto è vero che a conti fatti, netti mi sono entrati 35 euro a giornata compresi di tutto (105 / 3)
Avrebbero potuto applicare un calcolo di questo tipo?[/quote]
Il pagamento è automatizzato, nessuno decide nulla e non può esserci errore, se non quello di aver sbagliato la data di inizio contratto.
Le piattaforme fanno tutto in automatico.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Empty Re: Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico

Messaggio Da a.puddu48 Ven Gen 28, 2022 7:15 pm

G1970Luisa ha scritto:
a.puddu48 ha scritto:Grazie mille Marco. Era proprio la risposta di cui avevo bisogno... spero che però venga anche applicata.
Purtroppo ho ricevuto questi giorni il pagamento della mia prima supplenza e invece di 149.40 (8.30 * 18 ore), mi hanno pagato 129,44 euro lorde.
Parrebbe che loro abbiano applicato questo calcolo
1294.31 diviso i 30 giorni del mese moltiplicato per 3, tagliandomi di un bel po' la retribuzione. 43.14 * 3 = 129.44.


Tanto è vero che a conti fatti, netti mi sono entrati 35 euro a giornata compresi di tutto (105 / 3)
Avrebbero potuto applicare un calcolo di questo tipo?

Il pagamento è automatizzato, nessuno decide nulla e non può esserci errore, se non quello di aver sbagliato la data di inizio contratto.
Le piattaforme fanno tutto in automatico.

Ah! E' automatizzato! Chiarisce un po' di cose... ma non rimane comunque un grosso problema?
Cioè... io ho lavorato dal 1 al 3 in una scuola, dal 6 al 10 in un'altra, e dal 13 al 15 in un'altra ancora. Coprendo quindi tutti i giorni lavorativi (erano tutte scuole dal lunedì al venerdì) . Mi verranno però riconosciuti solo 11 giorni, mentre una persona che ha fatto dal 1 al 15 in una unica scuola si vedrà riconosciuti 15 giorni, con una grossa differenza retributiva?

a.puddu48

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.01.22

Torna in alto Andare in basso

Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Empty Re: Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico

Messaggio Da marco.x Sab Gen 29, 2022 5:09 pm

ciao, oltre sottolineare quanto detto da luisa circa l'automazione dei pagamenti,  non credo - a parità di ore - che chi abbia un contratto di 15 giorni percepisca uno stipendio maggiore di chi ha tanti contrattini la cui somma sia sempre 15 giorni perchè la paga è determinata proprio dalle ore di servizio.
sul contratto, infatti, dovresti notare che la parte retributiva è messa in relazione solo al frazionamento orario e non alla durata.
in pratica, se io ho un contratto 18/36 ore dall'1 al 14 percepisco lo stesso stipendio di chi lavori sempre 18/36   in tanti spezzoni la cui somma sia sempre 15 giorni.

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico Empty Re: Paga oraria o giornaliera collaboratore scolastico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.