Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare?

5 partecipanti

Andare in basso

Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Empty Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare?

Messaggio Da Mugen986 Sab Feb 12, 2022 12:46 pm

Completerò quest'anno il mio quinto anno di ruolo e non ho preruolo effettivamente prestato: potrò partecipare al concorso per dirigenti scolastici?

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Empty Re: Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare?

Messaggio Da paranoid Sab Feb 12, 2022 2:21 pm

Io ero bella tua situazione l’ultima volta e mi avevano detto di no. A meno di provare a fare ricordo, che io non ho fatto. Ti consiglierei comunque di attendere bando

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Empty Re: Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare?

Messaggio Da Mugen986 Sab Feb 12, 2022 3:08 pm

Grazie. Quando si considererebbe concluso questo quinto anno di ruolo? Dopo 180 giorni a partire dal primo giorno di scuola? Dopo 180 giorni a partire dall'1 settembre? Dopo il 30 giugno? Dopo il 31 agosto?
Nel tuo caso quando uscì il bando?

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Empty Re: Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare?

Messaggio Da paranoid Sab Feb 12, 2022 3:23 pm

Non ricordo esattamente i dettagli della tempistica mi dispiace, qua però il bando deve ancora uscire, intanto potrebbe uscire ad anno scolastico concluso, poi potrebbero variare i dettagli quindi io aspetterei... io all’epoca avevo chiesto a un avvocato che mi aveva sconsigliato di fare ricorso.

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Empty Re: Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare?

Messaggio Da gugu Sab Feb 12, 2022 4:05 pm

Mugen986 ha scritto:Completerò quest'anno il mio quinto anno di ruolo e non ho preruolo effettivamente prestato: potrò partecipare al concorso per dirigenti scolastici?


Il requisito è di 5 anni di servizio, non di ruolo.

L'importante è aver superato l'anno di prova, nel computo poi rientreranno anche tutti gli anni di pre-ruolo validi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Empty Re: Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare?

Messaggio Da Mugen986 Sab Feb 12, 2022 4:14 pm

gugu ha scritto:
Mugen986 ha scritto:Completerò quest'anno il mio quinto anno di ruolo e non ho preruolo effettivamente prestato: potrò partecipare al concorso per dirigenti scolastici?


Il requisito è di 5 anni di servizio, non di ruolo.

L'importante è aver superato l'anno di prova, nel computo poi rientreranno anche tutti gli anni di pre-ruolo validi.

Non ho un passato da precario. Questo è il mio quinto anno di servizio. A inizio marzo 2022 180 giorni dall'1 settembre del 2021 saranno passati. Basterà se uscisse a metà marzo il bando?

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Empty Re: Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare?

Messaggio Da gugu Sab Feb 12, 2022 4:28 pm

In questo caso è necessario attendere il bando per verificare se l'anno in corso, passati i 180 giorni, verrà in ogni caso ritenuto valido.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Empty Re: Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare?

Messaggio Da Mugen986 Sab Feb 12, 2022 4:30 pm

gugu ha scritto:In questo caso è necessario attendere il bando per verificare se l'anno in corso, passati i 180 giorni, verrà in ogni caso ritenuto valido.

Grazie

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Empty Re: Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare?

Messaggio Da herman il lattoniere Sab Feb 19, 2022 6:50 am

dipende se il bando verrà pubblicato ad anno concluso oppure no.
Nel secondo caso direi di no, a meno di interpretazioni particolari come quella proposta da gugu... in realtà il limite dei 180gg serve alla validazione degli anni pre-ruolo, non a quella degli anni in ruolo, per cui anche facendo ricorso con le regole dell'ultimo concorso non saresti ammesso.
Se invece le regole saranno differenti e riconosceranno la validità dell'anno in corso dopo 180 giorni potremo saperlo solo a bando pubblicato.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Empty Re: Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare?

Messaggio Da Mugen986 Mar Mar 01, 2022 12:27 pm

herman il lattoniere ha scritto:dipende se il bando verrà pubblicato ad anno concluso oppure no.
Nel secondo caso direi di no, a meno di interpretazioni particolari come quella proposta da gugu... in realtà il limite dei 180gg serve alla validazione degli anni pre-ruolo, non a quella degli anni in ruolo, per cui anche facendo ricorso con le regole dell'ultimo concorso non saresti ammesso.
Se invece le regole saranno differenti e riconosceranno la validità dell'anno in corso dopo 180 giorni potremo saperlo solo a bando pubblicato.

Quando allora si considera concluso l'anno scolastico? Dopo il 30 giugno? Dopo il 31 agosto?

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Empty Re: Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare?

Messaggio Da magodiafano Gio Mar 03, 2022 10:37 pm

io invece sono in anno di prova, ma ho più di cinque anni di servizio.. quindi per partecipare devo aspettare almeno la fine di giugno per l'eventuale conferma?

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Empty Re: Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare?

Messaggio Da herman il lattoniere Sab Mar 05, 2022 7:50 am

credo che sia necessario il superamento dell'anno di prova, per cui devi sperare che il bando venga emesso successivamente

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Empty Re: Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare?

Messaggio Da gugu Sab Mar 05, 2022 8:12 am

E' necessario il superamento dell'anno di prova.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare? Empty Re: Quinto anno di ruolo in corso: si può partecipare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.