Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera e scatto stipendiale

2 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Empty Ricostruzione carriera e scatto stipendiale

Messaggio Da andrese Lun Feb 14, 2022 10:00 am

Ho letto gli altri messaggi relativi alla ricostruzione di carriera ed allo scatto stipendiale ma non ho trovato risposta alla mia domanda ...

Ad aprile 2021 ho avuto finalmente la ricostruzione di carriera da parte del mio istituto

in data 01/09/2020 risulta compiuta anzianità -- anzianità anni 9 ---- posizione stipendiale anni 9

Il 27/05/2021 ho ricevuto una mail attestante che il provvedimento della mia ricostruzione di carriera
"... ha superato il riscontro preventivo amministrativo contabile ..." da parte della ragioneria dello stato

Non avendo ricevuto nient'altro né alcun aumento stipendiale .... ho inviato una mail alla ragioneria di stato,
mi hanno detto che la mia pratica è presso l'ufficio operativo.

Devo solo attendere? Dovrò aspettarmi tempi lunghi?
Oppure devo cercare un amico dell'amico dell'amico che lavora da quelle parti per sollecitare la pratica?
Grazie

andrese

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Empty Re: Ricostruzione carriera e scatto stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Feb 14, 2022 11:41 am

A maggio la RTS ha apposto il visto di regolarità, che è seguito da un passaggio della pratica al settore stipendiale (ufficio operativo, suppongo).
Dovrebbero bastare due-tre mesi per vedere adeguato lo stipendio e liquidati gli arretrati (che non sono sempre dovuti, ma nel tuo caso sì), ma evidentemente ci sono Ragionerie che procedono a passo di lumaca.
Credo che nel tuo caso si siano superati i tempi d'attesa ragionevoli e che sarebbe giustificata una pec al Dirigente dell'ufficio per sollecitare la definizione della pratica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Empty Re: Ricostruzione carriera e scatto stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Feb 14, 2022 11:50 am

Mi è venuta una curiosità.
In un tuo precedente post
https://www.orizzontescuolaforum.net/t176637-ricostruzione-carriera-ancora-non-ricevo-nessuna-comunicazione#1979320
hai scritto di essere entrato in ruolo a sett 2015 con 4 anni di preruolo.
Se tra questi rientrano i due anni scolastici 2012-2013 e 2013-2014, il preruolo si riduce a 3 anni.
Com'è possibile la compiuta anzianità di 9 anni al 1/9/2020?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Empty Re: Ricostruzione carriera e scatto stipendiale

Messaggio Da andrese Lun Feb 14, 2022 2:59 pm

fradacla ha scritto:Mi è venuta una curiosità.
In un tuo precedente post
https://www.orizzontescuolaforum.net/t176637-ricostruzione-carriera-ancora-non-ricevo-nessuna-comunicazione#1979320
hai scritto di essere entrato in ruolo a sett 2015 con 4 anni di preruolo.
Se tra questi rientrano i due anni scolastici 2012-2013 e 2013-2014, il preruolo si riduce a 3 anni.
Com'è possibile la compiuta anzianità di 9 anni al 1/9/2020?

4 anni preruolo - 1 anno (2013) + anno servizio di leva

andrese

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Empty Re: Ricostruzione carriera e scatto stipendiale

Messaggio Da fradacla Mer Feb 16, 2022 3:22 pm

Adesso i conti tornano, ma aggiungo una precisazione: il servizio di leva non rientra tecnicamente nel preruolo, viene riconosciuto come ruolo fin dal momento dell'immissione. Puoi verificarlo leggendo il decreto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Empty Re: Ricostruzione carriera e scatto stipendiale

Messaggio Da andrese Gio Feb 17, 2022 9:37 am

si esatto, il servizio di leva viene riconosciuto subito.

Quindi, appurato che è tutto a posto e i conti tornano ...
che posso fare?
Mando PEC alla ragioneria di stato? Basterà oppure ....?

andrese

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Empty Re: Ricostruzione carriera e scatto stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Feb 17, 2022 10:40 pm

fradacla ha scritto:
Credo che nel tuo caso si siano superati i tempi d'attesa ragionevoli e che sarebbe giustificata una pec al Dirigente dell'ufficio per sollecitare la definizione della pratica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Empty Re: Ricostruzione carriera e scatto stipendiale

Messaggio Da andrese Gio Mar 10, 2022 9:50 am

Finalmente !!!!!
Ho visto su NoiPA che a marzo riceverò una bella somma, quindi stipendio + arretrati.
Il cedolino non è ancora disponibile perciò non posso sapere quanto sarà il mio nuovo compenso mensile né posso conoscere la cifra relativa agli arretrati.

Mi sorge un dubbio: la cifra ricevuta è "netta" oppure bisognerà fare un conguaglio fiscale calcolato sugli anni precedenti?

andrese

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Empty Re: Ricostruzione carriera e scatto stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Mar 10, 2022 6:38 pm

andrese ha scritto:Finalmente !!!!!
Ho visto su NoiPA che a marzo riceverò una bella somma, quindi stipendio + arretrati.
Il cedolino non è ancora disponibile perciò non posso sapere quanto sarà il mio nuovo compenso mensile né posso conoscere la cifra relativa agli arretrati.

Mi sorge un dubbio: la cifra ricevuta è "netta" oppure bisognerà fare un conguaglio fiscale calcolato sugli anni precedenti?

Troverai nel cedolino gli arretrati divisi in due voci,
Arretrati a. p. (già sottoposti a tassazione separata, quindi "netti" definitivamente),
arretrati a. c. (trattati come qualsiasi compenso eccedente, quindi suscettibili di conguaglio al prossimo febbraio; si tratta però solo di due mesi, quindi somma modesta).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e scatto stipendiale Empty Re: Ricostruzione carriera e scatto stipendiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.