Passaggio da sostegno a materia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio da sostegno a materia

3 partecipanti

Andare in basso

Passaggio da sostegno a materia Empty Passaggio da sostegno a materia

Messaggio Da matidia Lun Feb 28, 2022 8:01 pm

Sono titolare sul sostegno in una scuola media del mio comune di residenza, vorrei ottimizzare la possibilità di passare dal sostegno alla materia inserendo come prima scelta tra le 15 possibili l'intera provincia, è questo il modo più efficace per aumentare le possibilità del passaggio? Mi conviene mettere tutta la provincia come prima scelta?

matidia

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a materia Empty Re: Passaggio da sostegno a materia

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Feb 28, 2022 9:29 pm

Le preferenze sintetiche vanno indicate dopo quelle analitiche, perché le comprendono già.
Se la metti per ultima verranno analizzate prima le tue richieste di singole scuole o comuni/distretti. Se metti la provincia per prima le ulteriori preferenze non saranno considerate e correrai il rischio di finire in un posto lontano o scomodo che nessun altro ha richiesto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a materia Empty Re: Passaggio da sostegno a materia

Messaggio Da matidia Mar Mar 01, 2022 12:02 am

Stefania Biancani ha scritto:Le preferenze sintetiche vanno indicate dopo quelle analitiche, perché le comprendono già.
Se la metti per ultima verranno analizzate prima le tue richieste di singole scuole o comuni/distretti. Se metti la provincia per prima le ulteriori preferenze non saranno considerate e correrai il rischio di finire in un posto lontano o scomodo che nessun altro ha richiesto.
Quindi mettere la provincia per prima è il modo più efficace per aumentare le possibilità di passare da sostegno a materia?

matidia

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a materia Empty Re: Passaggio da sostegno a materia

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 01, 2022 9:02 am

Ho cercato di spiegarti quale sia l'errore di mettere l'intera provincia come prima preferenza, ma evidentemente non ci sono riuscita e mi spiace.
Puoi farlo, con il rischio di trovarti ad insegnare su materia nella scuola più lontana e disagiata, magari divisa in plessi distanti, mentre un collega con punteggio inferiore al tuo ottiene il trasferimento sotto casa.
Ti consiglio di leggere molto attentamente le guide sulla mobilità.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a materia Empty Re: Passaggio da sostegno a materia

Messaggio Da gugu Mar Mar 01, 2022 9:12 am

matidia ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Le preferenze sintetiche vanno indicate dopo quelle analitiche, perché le comprendono già.
Se la metti per ultima verranno analizzate prima le tue richieste di singole scuole o comuni/distretti. Se metti la provincia per prima le ulteriori preferenze non saranno considerate e correrai il rischio di finire in un posto lontano o scomodo che nessun altro ha richiesto.
Quindi mettere la provincia per prima è il modo più efficace per aumentare le possibilità di passare da sostegno a materia?

L'intera provincia deve essere l'ultima preferenza, prima devi mettere scuole, comuni o distretti di tuo interesse; con la provincia come prima scelta rischia di avere una scuola scomoda che nessuno ha messo tra le scelte analitiche.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a materia Empty Re: Passaggio da sostegno a materia

Messaggio Da matidia Mar Mar 01, 2022 5:57 pm

Stefania Biancani ha scritto:Ho cercato di spiegarti quale sia l'errore di mettere l'intera provincia come prima preferenza, ma evidentemente non ci sono riuscita e mi spiace.
Puoi farlo, con il rischio di trovarti ad insegnare su materia nella scuola più lontana e disagiata, magari divisa in plessi distanti, mentre un collega con punteggio inferiore al tuo ottiene il trasferimento sotto casa.
Ti consiglio di leggere molto attentamente le guide sulla mobilità.
Grazie Stefania per la chiarezza. Ho omesso di specificare però che stando io sul sostegno finisco in coda a tutti i trasferimenti di chi già sta sulla materia a prescindere dal punteggio. Per questo chiedevo se inserire come prima scelta la provincia potesse aumentare le possibilità di avere il passaggio da sostegno a materia. Grazie

matidia

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a materia Empty Re: Passaggio da sostegno a materia

Messaggio Da matidia Mar Mar 01, 2022 6:01 pm

[quote="gugu"]
matidia ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Le preferenze sintetiche vanno indicate dopo quelle analitiche, perché le comprendono già.
Se la metti per ultima verranno analizzate prima le tue richieste di singole scuole o comuni/distretti. Se metti la provincia per prima le ulteriori preferenze non saranno considerate e correrai il rischio di finire in un posto lontano o scomodo che nessun altro ha richiesto.
Quindi mettere la provincia per prima è il modo più efficace per aumentare le possibilità di passare da sostegno a materia?

L'intera provincia deve essere l'ultima preferenza, prima devi mettere scuole, comuni o distretti di tuo interesse; con la provincia come prima scelta rischia di avere una scuola scomoda che nessuno ha messo tra le scelte analitiche.
Grazie Gugu per la risposta. Io ogni anno quando faccio la domanda per passare sulla materia finisco sempre in coda a tutti a prescindere dal punteggio perché ho il posto sul sostegno. Quindi volevo sapere se invece di mettere prima scuole, comuni o distretti mettessi come prima scelta tutta la provincia avrei maggiori possibilità di ottenere il passaggio da sostegno a materia? Grazie

matidia

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a materia Empty Re: Passaggio da sostegno a materia

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 01, 2022 6:26 pm

Nessuna. Le preferenze vengono analizzate una alla volta:
c'è posto nella preferenza 1? no? passo alla 2.... e così via finché si trova un posto (se si trova). Se alla fine metti l'intera provincia e non si trova posto prima sarà considerata anche quella preferenza.
Evidentemente sei su una cdc rara. Devi avere pazienza, il trasferimento provinciale da sostegno a materia su provincia è tutt'altro che impossibile, dato che i movimenti provinciali da materia a materia liberano comunque dei posti.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno a materia Empty Re: Passaggio da sostegno a materia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.