Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Empty Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno

Messaggio Da davidecorrini Ven Mar 04, 2022 2:09 pm

Salve, sto chiedendo il passaggio di cattedra dalla disciplina al sostegno, ma sono in difficoltà e avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
1 Dove devo inserire il conseguimento del diploma di specializzazione sul sostegno, solo negli allegati?
2 Sono di ruolo da 10 anni, ma negli ultimi 5 ho avuto l'utilizzazione sul sostegno (quindi senza perdere la continuità), metto 10 anni di anzianità al punto 1 (servizio effettivamente prestato nel ruolo di appartenenza) e 5 anni al punto 5 (anni servizio sostegno) e al punto 15 (anni di utilizzazione su ruolo richiesto)?
3 Nella "classe di concorso richiesta" non specifico nulla?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.

davidecorrini

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.04.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Empty Re: Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Mar 04, 2022 2:27 pm

Non è un passaggio di cattedra, è un trasferimento. Se ottieni scatterà il vincolo quinquennale su sostegno, come già saprai.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Empty Re: Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 04, 2022 2:59 pm

1. Sì
2. Non ho capito il punto 15
3. No, quando chiederai un trasferimento non ci sarà quella casella
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Empty Re: Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno

Messaggio Da davidecorrini Lun Mar 07, 2022 9:47 am

1. grazie mille
2. https://i.servimg.com/u/f16/19/84/87/86/temp110.jpg
Il punto 15 mi chiede il numero di anni di servizio come utilizzato nel posto richiesto
3. https://i.servimg.com/u/f16/19/84/87/86/temp210.jpg
Sto chiedendo il passaggio di cattedra, la casella c'è, posso non compilarla...

davidecorrini

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.04.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Empty Re: Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 07, 2022 11:16 am

davidecorrini ha scritto:1. grazie mille
2. https://i.servimg.com/u/f16/19/84/87/86/temp110.jpg
Il punto 15 mi chiede il numero di anni di servizio come utilizzato nel posto richiesto
3. https://i.servimg.com/u/f16/19/84/87/86/temp210.jpg
Sto chiedendo il passaggio di cattedra, la casella c'è, posso non compilarla...

Mi ripeto: il movimento da materia a sostegno è un trasferimento, non un passaggio di cattedra.
Ho il dubbio che tu stia compilando la domanda sbagliata.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Empty Re: Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno

Messaggio Da davidecorrini Lun Mar 07, 2022 12:11 pm

Ero talmente convinto si trattasse di un passaggio di cattedra che non avevo colto, scusami, come mai invece è solo un trasferimento? Io come prima opzione andrei nella scuola in cui sono utilizzato, come seconda opzione resterei nella stessa scuola in cui sono titolare , ma in ogni caso passerei dalla materia al sostegno....

davidecorrini

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.04.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Empty Re: Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 07, 2022 12:49 pm

Appunto, devi compilare la domanda di trasferimento. ;-)
Chiederai per prima la scuola di utilizzazione e per seconda la scuola di titolarità e nella scelta del tipo di posto indicherai solo il sostegno (metti 1 su sostegno e niente oppure 0 su posto comune/materia o quello che c'è scritto, tanto ci capiamo).
Natualmente sai che chiedere solo due scuole è "rischioso" se vuoi assoltamente passare su sostegno, perché non è detto che ci sia disponibilità in organico di diritto. Ma eventualmente non ottenessi potresti continuare a chiedere utilizzazione.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Empty Re: Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno

Messaggio Da davidecorrini Mar Mar 08, 2022 1:18 pm

Grazie mille, ora mi è tutto più chiaro, aggiungerò qualche scuola come mi hai consigliato,  un'ulteriore domanda: Ho due abilitazioni prese alla SSIS (una per Informatica dove sono di ruolo e una di matematica) e la specializzazione per il sostegno (sempre SSIS), mi pare di capire che non compaiono né nella domanda né negli allegati D ed F. Devo autocertificarle a parte tutte e tre?

davidecorrini

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.04.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Empty Re: Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 08, 2022 1:34 pm

Non danno punti ma le puoi inserire nelle autocertificazioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Empty Re: Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno

Messaggio Da davidecorrini Mar Mar 08, 2022 2:33 pm

Ok, suppongo l'abilitazione sia data per buona visto che sono già di ruolo, ma almeno la specializzazione dovrò dire di averla per poter passare sul sostegno, giusto? va bene certificarla a parte? (non trovo dove altro segnalarla...)

davidecorrini

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.04.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Empty Re: Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 08, 2022 2:34 pm

La devi autocertificare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno Empty Re: Chiarimenti per passaggio di cattedra su sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.